annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande di tributario

Poichè ho un testo vecchio...volevo sapere:

1 Il versamento di ritenute da parte del sostituto è ancora entro i 15 gg. del mese successivo alla ritenuta?
    2 Gli interessi che scattano quando non c'è stato pagamento, ecc. sono ancora il 5% annuo?
    3dopo avviso accertamento(in pendenza giudizio) ufficio iscrive a ruolo somma pari a metà importo?Non riesco a trovare DPR 602/73 per controllare...

La prima e' giusta, la seconda non mi ricordo, la terza mi sembra che sia totalmente sbagliata.

Come fai ha studiare tributario in un vecchio libro che la disciplina cambia molto da anno in anno.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
      La prima e' giusta, la seconda non mi ricordo, la terza mi sembra che sia totalmente sbagliata.

Come fai ha studiare tributario in un vecchio libro che la disciplina cambia molto da anno in anno.

Solo tesauro parte generale è vecchio, parte speciale è nuovo. Cmq l'iscrizione provvisoria credo sia ancora pari a metà importo

Commenta

ciao dolcelince, a cosa è dovuto questo bel nick?
        Gabriele

Commenta

detrazioni irpef

ragazzi oggi ho studiato le detrazioni irpef:
          io le imparate in questo modo: dico come si arriva dall'imposta lorda all'imposta netta parlnado di
          1) oneri x carico di famiglia, che sono inversamente proprorzionali al reddito percepito e vanno dalle 8oo alle 690 euro;
          2) di detrazioni per figli a carico che sono di 800 euro per cuiascun figlio (900 per i figli minori di tre anni), aumentate di 220 euro per i portatori di handicap e di 200 per ciascun figlio se il contribuente ha più di tre figli;
          3) gli oneri detraibili (e faccio qualche esempio)
          3) le detrazioni per lavoro dipendente a assimilato, che si percepiscono qualora il reddito non supera determinati importi (e questo è il mio dilemma, mica devo imparare tutti i casi????????? e ci vuole mezza giornata e poi le imparo oggi e domani me le dimentico!!!!)

una volta determinata l'imposta netta, questa comunque non corrisponde all'importo da pagare e quindi faccio tutto il discorso su acconti, ritenute e versamenti a saldo.

Commenta

Se ci riesci impara a ricordare anche i dettagli, se posso darti un consiglio credo che di ogni argomento bisogna sviluppare il concetto tra le sue varie sfaccettature , o meglio far capire alla commissione, a quale tipo di contribuente è diretta quella norma, altrimenti si rischia di perdersi in mezzo a tanti numeri, quindi bando ai numeri e forza le argomentazioni. Un caro saluto.

Commenta

si infatti sono d'accordo con te
              comunque cercherò di imparare quanto più posso anche dei numeri di quest'argomento terribile
              caro saluto anche a te

Commenta

Salve ragazzi,

stavo studiando i vari tipi di dichiarazione e ho avuto dei problemi con la dichiarazione dei sostituti d' imposta..

Assodato che dal 1° Maggio 2007 non confluisce più nel modello UNICO, mi chiedevo quando va usato
                - il modello di dichiarazione semplificata e quando
                - il modello 770 ordinario.....

Non ho capito la differenza spiegata dal libro!

Qualcuno che mi aiuta???????

Commenta

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi,

stavo studiando i vari tipi di dichiarazione e ho avuto dei problemi con la dichiarazione dei sostituti d' imposta..

Assodato che dal 1° Maggio 2007 non confluisce più nel modello UNICO, mi chiedevo quando va usato
                  - il modello di dichiarazione semplificata e quando
                  - il modello 770 ordinario.....

Non ho capito la differenza spiegata dal libro!

Qualcuno che mi aiuta???????

Ciao,
                  Il 770 ordinario il sostituo d'imposta deve utilizzarlo se corrisponde oltre a redditi di lavoro dipendente anche redditi di capitale.

Commenta

sì, anche a me piacerebbe sapere nei dettagli tutte le materie che porterò all'orale...ma purtroppo non sono pico della mirandola

Commenta

Sto operando...
                    X