Ma nessuno ha qualche domanda di statistica fatta allo scorso concorso?
Una mi pare fosse "la media cartografica dei supremi nibelunghi del mare del nord".
Ma a pensarci bene mi sa che non fosse proprio così...mah...
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
Una mi pare fosse "la media cartografica dei supremi nibelunghi del mare del nord".
Ma a pensarci bene mi sa che non fosse proprio così...mah...
Mi piacerebbe imparare tutto il canto dei nibelunghi e tutta la storia di Sigfrido, Crimilde ecc... piuttosto che fare statistica. Bella la storia...ho visto pure il film.
o imparare Russel o ancora meglio Husserl
Ciao a parte le tue simpaticissime affermazioni sulle domande di statistica potresti rispondere alla mia domanda sulle dichiarazioni integrative e correttive? Ti ringrazio come sempre e ti saluto con simpatia
Ciao a parte le tue simpaticissime affermazioni sulle domande di statistica potresti rispondere alla mia domanda sulle dichiarazioni integrative e correttive? Ti ringrazio come sempre e ti saluto con simpatia
La dichiarazione integrativa è quella presentata dal contribuente per porre rimedio a errori od omissioni di carattere formale, o che abbiano determinato l'indicazione di un imponibile o di un'imposta minori del dovuto, oppure perdite superiori a quelle effettive. La dichiarazione integrativa può essere presentata non oltre il termine previsto per l'accertamento, e quindi non oltre il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
La dichiarazione correttiva è quella con la quale si correggono errori od omissioni che abbiano portato all'indicazione di un'imposta o di un imponibile maggiori. La dichiarazione in questo caso va presentata entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo.
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
Forse è necessaria qualche precisazione....
La dichiarazione può essere:
1 Correttiva nei termini
2 Integrativa a favore
3 Integrativa a sfavore con ravvedimento
4 Integrativa a sfavore senza ravvedimento
1) Può essere sia a favore che a sfavore, ma deve essere presentata entro il termine di presentazione della dichiarazione originaria.
2) Entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno successivo
3) Stesso termine del 2) ma devono essere versati interessi sulla maggior eimposta e la sanzione da ravvedimento operoso.
4) Entro il quarto anno ma la sanzione è intera.
[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Che differenza c'è tra quella a sfavore con ravvedimento e senza?
Se uno presenta, di sua spontanea volontà una dichiarazione integrativa in cui aumenta la propria base imponibile o riduce le proprie deduzioni e detrazioni, che significato ha che aggiunga anche la propria volontà di effettuare il cosìddetto ravvedimento operoso?
Commenta