annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci sono modifiche alla l. 241/90?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono modifiche alla l. 241/90?

Essendo io un povero economista, mi rivolgo agli amici giuristi...

quali sono le ultime modifiche alla legge sul diritto d'accesso, dopo quelle della l. 15/2005?

sapete dirmi qualche buon sito dove ci sono le modifiche commentate?

grazie 1000 in anticipo e in bocca al lupo x l'orale (io ce l'ho il 16/10)!

brevemente

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
    Essendo io un povero economista, mi rivolgo agli amici giuristi...

quali sono le ultime modifiche alla legge sul diritto d'accesso, dopo quelle della l. 15/2005?

sapete dirmi qualche buon sito dove ci sono le modifiche commentate?

grazie 1000 in anticipo e in bocca al lupo x l'orale (io ce l'ho il 16/10)!
    la legge sul procedimento amministrativo(non qualificarla come legge sull'accesso) è stata novellata dalla 15/05(l.frattini) e dal decreto sulla competitività, convertito in legge n°80/05. nel 2006 è stato emanato un regolamento in tema di accesso(DPR 184/06) così come previsto dalla L. 241/90 e successive modificazioni. non so indicarti un sito specifico, ma credo che tu possa facilemnte trovare qualcosa su internet. ciao

Commenta

C'è anche la seguente modifica introdotta dalla legge 40/2007:
      "All'articolo 21-quinquies della legge 7 agosto 1990, n. 241, dopo il comma 1 e' aggiunto il seguente:
      "1-bis. Ove la revoca di un atto amministrativo ad efficacia durevole o istantanea incida su rapporti negoziali, l'indennizzo liquidato dall'amministrazione agli interessati e' parametrato al solo danno emergente e tiene conto sia dell'eventuale conoscenza o conoscibilita' da parte dei contraenti della contrarieta' dell'atto amministrativo oggetto di revoca all'interesse pubblico, sia dell'eventuale concorso dei contraenti o di altri soggetti all'erronea valutazione della compatibilita' di tale atto con l'interesse pubblico"
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

vero, il decreto bersani,l'avevo dimenticato.mi pare tutto filtra sulla 241/90.

Commenta

Ciao!!!!Ti consiglio, prima di tutto di scaricarti la legge, il cui contenuto è però, specie per ciò che attiene il 21 septies ed octies oggetto di contrasti interpetrativi giurisprudenziali e dottrinali.IN BOCCA AL LUPO!!!CLARETTA

Commenta

Sto operando...
          X