annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 persone a tampo determinato in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
    niente di nuovo sotto al sole.
    qualche mese fa alla croce rossa è uscito un concorso solo per titoli! neanche si sono presi il fastidio di fare prove di alcun tipo.
    cmq in questi casi il bello è che di quei 5 posti saranno assegnati uno, due, al max tre, gli altri sono liberi e finisce che qualcuno che se lo merita alla fine entra.
    in questo paese ti devi sempre augurare che capiti vicino a qualcuno raccomandato, e che quindi indirettamente la situazione volge a tuo vantaggio.
    Ciao,
    forse non hai letto il bando. Tramite quel concorso si ricercano dei ricercatori (perdona la ridondanza!) che concoscano a livelli graduate discipline come l'economia, la statistica, l'econometria. Tanto che devono dimostrare di saper utilizzare dei software di elaborazione dati. Tanto che devono provare di aver effettuato, almeno per tre anni, attività di ricerca in quelle discipline. Qui tra i titoli la sola laurea non esiste.
    Il lavoro da fare sarà del tipo: "questo è il nostro problema, questi sono i dati, questo è il tempo a tua disposizione [verosimilmente equivalente alla durata del contratto], lavora".
    In tutto il mondo i ricercatori, in generale gli esperti in una disciplina, si selezionano per titoli e colloquio, lo fanno comunemente le Università ed il CNR e tutti gli altri enti di ricerca (basta leggere i bandi di questi enti che sono pubblicati in tutte le G.U.), non vedo cosa ci sia di male che lo faccia anche l'Agenzia delle Entrate.
    Era ora, direi invece io, che anche altri enti comincino a ricercare ricercatori!

Commenta

a mio avviso per capire la situazione si dovrebbero unire i messaggi di cvittoria e di gianl.
      ma sono solo supposizioni

Commenta

Ciao Ragazzi,
        mi sono appena iscritta a questo sito e ci sono capitata per caso. Ho fatto la domanda per partecipare al concorso all'AE come esperto per analisi statistiche ma da quanto leggo sul forum la maggior parte di voi crede che sia un bando fatto ad hoc per "qualcuno"...giusto?..
        cmq qualcuno sa quando ci sarà il colloquio? e quali sono gli argomenti si cui verte?

Commenta

Originariamente inviato da Auletta84 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi,
          mi sono appena iscritta a questo sito e ci sono capitata per caso. Ho fatto la domanda per partecipare al concorso all'AE come esperto per analisi statistiche ma da quanto leggo sul forum la maggior parte di voi crede che sia un bando fatto ad hoc per "qualcuno"...giusto?..
          cmq qualcuno sa quando ci sarà il colloquio? e quali sono gli argomenti si cui verte?
          Ciao Auletta84,
          se quell'84 che compone il tuo nick significa che sei nata nel 1984 ad occhio e croce direi che non hai i titoli per partecipare al concorso: devi documentare almeno 3 anni di attività di ricerca nelle discipline previste, e se hai 23 anni mi pare improbabile che tu abbia questi requisiti.

Se non è così, ti chiedo anticipatamente scusa per la presunzione.

Commenta

Auletta è una ridente cittadina piemontese, o lombarda, non ricordo.
            Gabriele

Commenta

[quote=gianl;63198]Ciao Auletta84,
              se quell'84 che compone il tuo nick significa che sei nata nel 1984 ad occhio e croce direi che non hai i titoli per partecipare al concorso: devi documentare almeno 3 anni di attività di ricerca nelle discipline previste, e se hai 23 anni mi pare improbabile che tu abbia questi requisiti.

Se non è così, ti chiedo anticipatamente scusa per la presunzione.

i requisiti per partecipare li ho...il problema non è questo..il fatto è che a quanto si dice su questo forum..sembra che sia già tutto deciso...e forse è così...poi a dire il vero mi sembra strano il fatto che non si sa niente cioè non c'è una data per il colloquio (almeno io non l'ho trovata sul sito dell'Agenzia delle Entrate..è lì che dovrebbe uscire..giusto?)..se sai qualcosa mi faresti sapere gentilmente?..ti ringrazio...

Commenta

a me sembra che sia calabrese..cercherò su google..(cmq non per questo motivo il mio nick è questo..:-))

Commenta

Originariamente inviato da Auletta84 Visualizza il messaggio
                  i requisiti per partecipare li ho...il problema non è questo..il fatto è che a quanto si dice su questo forum..sembra che sia già tutto deciso...e forse è così...poi a dire il vero mi sembra strano il fatto che non si sa niente cioè non c'è una data per il colloquio (almeno io non l'ho trovata sul sito dell'Agenzia delle Entrate..è lì che dovrebbe uscire..giusto?)..se sai qualcosa mi faresti sapere gentilmente?..ti ringrazio...
                  Il concorso è per titoli e colloquio. Prima di tutto valuteranno i titoli, e poi ammetteranno all'orale quelli che passeranno la "scrematura". Questi ultimi saranno probabilmente contattati a mezzo raccomandata. Una eventuale comunicazione impersonale sarebbe pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, 4° serie speciale, in cui si rimanderebbe al sito dell'Agenzia delle Entrate per l'elenco degli ammessi al colloquio e le date dello stesso.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                    Il concorso è per titoli e colloquio. Prima di tutto valuteranno i titoli, e poi ammetteranno all'orale quelli che passeranno la "scrematura". Questi ultimi saranno probabilmente contattati a mezzo raccomandata. Una eventuale comunicazione impersonale sarebbe pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, 4° serie speciale, in cui si rimanderebbe al sito dell'Agenzia delle Entrate per l'elenco degli ammessi al colloquio e le date dello stesso.
                    quindi secondo te basta guardare il sito dell'agenzia delle entrate per vedere chi è ammesso al colloquio?...ma credi usciranno entro breve?..poi per legge quanto deve passare dalla data di pubblicazione degli ammessi al colloquio?..
                    anche tu hai partecipato?

Commenta

Per essere del nord è del nord, di questo sono sicuro. C'era un Marco Auletta una volta che scriveva su TGM, bei ricordi da ragazzino.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X