annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come pensi di essere andata in Emilia scorpioncina?

io ho fatto circa 22 errori...

Commenta

Ecco altre dieci domande, e spero scusiate la bradipica e indizpèonente lentezza, ma in questo periodo non ho un secondo...

1) a notrma del c.c, il debitore, che prende a mutuo una cosa fungibile al fine di pagare il debito, può surrogare il mutuante nei diritti del creditore?
      a) sì,. anche senza il consenso del creditore
      b) sì, esclusivamente con il consenso del creditore
      c) no, mai

2) Come si definiscono quei beni e servizi il cui consumo da parte di un individuo non limita la possibilità di consumo da parte degli altri?

a) beni pubblici
      b) beni meritori
      c) beni privati

3) in qiale esercizio concorrono a formare il reddito dei soci a fini IRPEF gli utili derivanti dalla partecipazione in società e enti soggetti alla imposta sul reddito persone giuridiche?
      a) Sempre nell’esercizio in cui realizzati da società o ente
      b) Sempre nell’esercizio successivo a quello in cui è stata operata la distribuzione degli utili?
      c) Nell’esercizio in cui gli utili sono percepiti

4) Quando dall’azione o omissione derviva un evento + grave di quello voluto, il delitto è:
      a) preterintenzionale
      b) tentato
      c) doloso

5) Il rapporto di gerarchia delle fomnti del diritto implica che la norma di grado inferiore:
      a) non può mai abroigare la norma di grado inferiore, ma può modificarla
      b) non può mai modificare la norma di grado superiore,né abrogarla
      c) può abrogare, ma non modificare la norma di grado superiore

6) In base al DPR 622 del 72, entro quantro tempo deve avvenire una variazione in diminuzione relativa ad operazioni già fatturate in precedenza?
      a) in ogni caso al massimo entro l’anno
      b) entro un anno dall’effettuazione dell’operazione imponibile se la variazione avviene per un sopravvenuto accorsdo tra le parti
      c) senza alcuna limitazione temporale,purché debitamente registrata

7) Il diritto dell’enfiteuta è soggetto a presdcrzizione?
      a) no, mai
      b) b) sì, solo per effetto del non uso protratto per 20 anni
      c) sì, solo per effetto del non uso protratto per 10 anni

8) quando il valore netto contabile di un bene strumentale è maggiore del valore realizzato dalla sua dismissione si origina:
      a)= una plusvalenza
      b) una minusvalenza
      c=) una sopravvenienza passiva

9) per quali atti è richiesta la motivazione?
      a) per ogni provvedimento amministrativo
      b) per qualli a contenuto negativo
      c) per gli atti conclusivi di procedimento
      10) La dichiarazione del creditore di rimettere il debito estingue l’aoobligazione?
      a) sì, da sola è sufficiente a produrre l’effetto estintivo dell’obbligazione
      b) sì, quando è comunicata al debitore, anche se questi dichiara di non volerne approfittare
      c) sì, quando è comunicata al debitore, salvo che questi dichiari in un congruo termine di non volerne profittare

Quanto alla domanda sui metodo di calcolo, non ne ho idea, io mi limiterei a fare la proporzione tra il mio punteggio e il totale conseguibile, e l'incognita e 30...
      Circa la tassazione separata, la risposta in effetti è dubbia, nel senso che sia la B che la C non sono del tutto vere...la tassazione separata non è certo un regime inderogabile, ma nemmeno è vero che c'è la libertà di opzione in tutti i casi...boh, io ho messo la C (e forse la metterei ancora, visto come è formulata la domanda>), poi si vedrà..
      Buona domenica a tutti...

Commenta

Bè secondo le mie stime eravamo ancora meno di 3300 a Milano...
        Cerco un lavoro x andare in vacanza :rolleyes:

Commenta

anche io più o meno gli stessi errori credo..ma molte nn me le ricordo. sono sicura di averne sbagliate 15!molte altre nn ricordo..

Commenta

ciao apax,potresti ricopiare la domanda che aveva come opzioni di risposta responsabile d'imposta e sostituto d'imposta,molti ancora si domandano se il quesito chiedesse chi è obbligato in luogo o insieme al soggetto che ha realizzato il presupposto d'imposta,grazie mille

Commenta

per boom

come hai fatto a sapere che sei arrivata 115esima?
              Ci fornisci il tel. ed il nome del funzionario con cui hai parlato per favore? Nel caso tu avessi un contatto diretto in Lombardia potresti sapere anche altro? Del tipo quando inizieranno gli orali o quale lettera è stata sorteggiata per iniziare.Grazie fammi sapere!

Commenta

sei convinta di aver passato? aquanti errori conti?
                se si. complimenti

Commenta

Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggio
                  come hai fatto a sapere che sei arrivata 115esima?
                  Ci fornisci il tel. ed il nome del funzionario con cui hai parlato per favore? Nel caso tu avessi un contatto diretto in Lombardia potresti sapere anche altro? Del tipo quando inizieranno gli orali o quale lettera è stata sorteggiata per iniziare.Grazie fammi sapere!
                  Ma dai ti pare possibile che ti viene che a dire il nome del funzionario...

Commenta

guarda secondo me ti da pure l'indirizzo e il codice fiscale....

Commenta

ahhaha e il gruppo sanguigno no?

Commenta

Sto operando...
                      X