Domanda da un milione di euro. Il problema č che, ammesso e non concesso che Boom dica il vero, e che dunque la (ritenuta) maggiore difficoltą delle domande rispetto al concorso precedente abbia determinato punteggi pił bassi, a partire da una certa soglia di errori il distacco tra i concorrenti si fa veramente minimo, perché ci si gioca tutto sulle domande pił semplici. Ad ogni modo nel concorso passato tra la 110^ e la 420^ posizione c'era uno scarto di appena 1,32 punti. Questo significa che, mutatis mutandis, o ceteris paribus (fate un po' come volete), e sempre che quanto dice Boom sia vero, sarebbe necessario un 24 o poco pił (poco pił di 50 domande esatte, senza errori).
Anch'io ho cercato di darvi un aiuto circa i criteri di determinazione del punteggio... li trovate nel post "permettetemi questa osserazione"
Ciao.
secondo me per fare una previsione un pņ pił attendibile bisognerebbe sapere il numero di partecipanti di questo concorso e di quello precedente perchč tante pił persone sono e tanto pił i voti si spalmano
quindi, scusate se rompo, come si calcola questo punteggio, lo avete capito?insomma questo 25 con 60 esatte e 20 errate come viene fuori?se avete la pazienza di spiegarmelo. grazie.
non mi ero accorta che boom aveva risposto, quindi se ha preso 25 e qualche cosa significa che la tabella di conversione č esatta....
Cmq sono tutti conti che lasciano il tempo che trovano, purtroppo noi che non abbiamo santi in paradiso dobbiamo aspettare!!!
non mi ero accorta che boom aveva risposto, quindi se ha preso 25 e qualche cosa significa che la tabella di conversione č esatta....
Cmq sono tutti conti che lasciano il tempo che trovano, purtroppo noi che non abbiamo santi in paradiso dobbiamo aspettare!!!
Non č una questione di santi in paradiso... le correzioni sono pubbliche per la trasparenza.
IN vallle d'Aosta siamo stati iinvitati tutti alla correzione....
quindi, scusate se rompo, come si calcola questo punteggio, lo avete capito?insomma questo 25 con 60 esatte e 20 errate come viene fuori?se avete la pazienza di spiegarmelo. grazie.
Questa č la tabella che ho fatto io, basandomi sui punteggi assegnati al concorso precedente.
N.B. E' assolutamente ufficiosa.
Puņ sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande č inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attivitą di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio č (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed č una tacca pił sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
devi andare su punteggi domande li ci sono in allegato dei file prendi quello intitolato valutazione 2007
Questa č la tabella che ho fatto io, basandomi sui punteggi assegnati al concorso precedente.
N.B. E' assolutamente officiosa.
guarda che non puņ essere quello perchč se guardi come veniva calcolato nel 2006 (file che ho messo io) ti renderai conto che il file valutazione 2007 č fatto con lo stesso criterio...quindi pił attendibile
Cmq pił o meno torna con il tuo!
Commenta