annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchie graduatorie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vecchie graduatorie

Qualcuno di voi ha conservato le graduatorie del concorso scorso?
    sarebbe utile per farsi un'idea del voto da prendere per passare all'orale.
    Secondo me c'è da limare almeno un mezzo punto visto che il compito era decisamente più difficile.
    Sui siti regionali dell'AE c'è spesso il link alla graduatoria ma poi non c'è una cippa.
    Fa eccezione la produttiva Lombardia.
    Lì ho visto che la numero 495 aveva preso 24,51.
    Ovviamente andrebbe valutata anche l'affluenza...ma per farsi un'idea...
    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
    Sì, quelle di credito[/i]

Al concorso Lombardia 2006 il 420^ (che oggi sarebbe l'ultimo posto utile per andare all'orale)aveva preso 24,71 che, rapportato a 80 domande, vuol dire 68 risposte esatte e 12 sbagliate (per chi a risposto a tutto).Per le regioni che hanno 60 posti, bisogna guardare il voto preso dal 180^ classificato, e cioè 25,71 (70-71 risposte esatte).Questo calcolo è molto indicativo, ma penso possa dare un'idea...

Commenta

come fai ad associare a 24.71 il numero delle risp esatte?

Commenta

bandecoro non puoi associare la graduatoria della Lombardia ad un'altra regione.
        Certo che con il triplo (più o meno) dei partecipanti il punteggio si alza.

Commenta

E 68-12 non dà affatto quel punteggio.
          Non si usano proporzioni!!
          Niente, questo concetto non passa.

Commenta

Ciao Scaluzzi

se vuoi sapere le graduatorie dell'anno scorso basta guardare sui siti regionali nella sezione documentazione/concorsi/concorso 1500 funzionari

Commenta

Sono andato ma i link sono ormai morti!!

Commenta

io sono andata a vedere in lombardia e li apre quale regione ti serve?

Commenta

Come ho detto, era solo un calcolo indicativo x farsi un'idea... d'altra parte la graduatoria lombardia 2006 è l'unica che si trova su internet.
                  Il calcolo l'ho fatto basandomi sui loro punteggi, (10 pt. x la risp.esatta, 0 x la risposta non data, -1,5 per la risposta errata): uno che ha risposto esattamente a 68 domande sbagliandone 12 avrà totalizzato 680 punti, meno (12 x 1,5)= 18 fa 662,che diviso per 80 fa 8,275 e moltiplicato per 3 dà 24,82 che è il punteggio più vicino a 24,71...è lo stesso meccanismo con cui calcolavano il punteggio lo scorso anno solo che dividevano per 100 (anzichè per 80)perchè c'erano 100 domande.
                  Lo so che ci sarebbero tantissime variabili da considerare(num. di partecipanti, preparazione, difficoltà del compito...)ma questi calcolini vanno presi con le molle e servono solo x farsi un'idea...quando usciranno i risultati conteranno quelli e, come si dice dalle mie parti,"li chiacchiere s l port lu vent" (le chiacchiere se le porta il vento)
                  io sono solo contento di aver fatto lo scritto di questo concorso del piffero, nn ce la facevo + a studiare così tanto...

Commenta

Sì Lombardia apre.
                    Ma è l'unica.
                    In Veneto nulla.
                    In Emilia dà solo la graduatoria finale.
                    In piemonte nulla.
                    Io ce l'ho la vecchia graduatoria del Veneto ma è nel mio portatile in Abruzzo.

Commenta

Sto operando...
                    X