annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per concorsisti disabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Salve.
    Oggi ho letto la graduatoria ed ahimè, sono risultata idonea alla seconda prova, ma non rientro nell'1,4% dei posti ed ho saputo che la riserva di posti si applica solo all'orale.
    A me sembra una grande limitazione. Anche perchè l'articolo 16 della legge 88/99 non dice che la riserva è appunto solo per l'ultima prova. Ad onor del vero non parla neanche delle prove intermedie, ma credo che in questo modo verrebbe fortemente limitata la possibilità per di disabili di arrivare all'assunzione.
    Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni (magari incoraggianti) al riguardo!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da annemarie Visualizza il messaggio
      Salve.
      Oggi ho letto la graduatoria ed ahimè, sono risultata idonea alla seconda prova, ma non rientro nell'1,4% dei posti ed ho saputo che la riserva di posti si applica solo all'orale.
      A me sembra una grande limitazione. Anche perchè l'articolo 16 della legge 88/99 non dice che la riserva è appunto solo per l'ultima prova. Ad onor del vero non parla neanche delle prove intermedie, ma credo che in questo modo verrebbe fortemente limitata la possibilità per di disabili di arrivare all'assunzione.
      Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni (magari incoraggianti) al riguardo!
      Per quale regione hai concorso? rivolgiti ad un buon avvocato amministrativista e fai ricorso, secondo me, proprio perchè la legge non è chiara se si imposta bene la cosa potresti avere buone possibilità di una pronuncia favorevole. Tutti fanno ricorso e vincono, anche per questioni molto improbabili, tu almeno porti avanti una questione fondata. Non demordere!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da annemarie Visualizza il messaggio
        Salve.
        Oggi ho letto la graduatoria ed ahimè, sono risultata idonea alla seconda prova, ma non rientro nell'1,4% dei posti ed ho saputo che la riserva di posti si applica solo all'orale.
        A me sembra una grande limitazione. Anche perchè l'articolo 16 della legge 88/99 non dice che la riserva è appunto solo per l'ultima prova. Ad onor del vero non parla neanche delle prove intermedie, ma credo che in questo modo verrebbe fortemente limitata la possibilità per di disabili di arrivare all'assunzione.
        Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni (magari incoraggianti) al riguardo!

        Scusami ma è un'esagerazione! La riserva vale alla FINE, dopo aver superato l'orale, in quel momento SI ARRIVA ALL'ASSUNZIONE PRIMA DEGLI ALTRI, basta l'idoneità:.......questo ti sembra poco?!? Mah....!!

        Commenta


          #14
          Secondo me non è una esagerazione, perché ottenere l'idoneità in una prova (su tre) non significa arrivare prima.... Sarebbe così se non co fosse bisogno di fare l'orale, in questo caso capirei la tua affermazione.

          Commenta


            #15
            secondo me bisogna informarsi da un avvocato se la procedura concorsuale per i disabili e' corretta. Io l'anno scorso ho passato le prime due prove e sono stato ammesso al tirocinio pero' poi non sono riuscito a passare l'orale. quest'anno in lombardia sono arrivato 496° ma neprendono 483.
            Ultima modifica di isidoroarianna; 19-10-2009, 19:03.

            Commenta


              #16
              Proverò ad informarmi domani, eventualmente, se dovessi sapere qualcosa tienimi informata.... io farò altrettanto.

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
                Per quale regione hai concorso? rivolgiti ad un buon avvocato amministrativista e fai ricorso, secondo me, proprio perchè la legge non è chiara se si imposta bene la cosa potresti avere buone possibilità di una pronuncia favorevole. Tutti fanno ricorso e vincono, anche per questioni molto improbabili, tu almeno porti avanti una questione fondata. Non demordere!
                Sei sicuro/a che tutti fanno ricorso e vincono?
                Per adesso stiamo assistendo ad una prima fase di ricorsi e per questioni non "improbabili": i conti si fanno alla fine, non ora.
                E alla fine vedremo quanti sono i vincitori e se si vince per questioni molto "improbabili".

                Tu hai qualche notizia di vittoria certa per questioni molto improbabili?

                Da considerare anche la parcella che non e' certamente di lieve entita'.
                Ultima modifica di efran; 20-10-2009, 07:40.

                Commenta


                  #18
                  Ho finalmente parlato con il mio avvocato, che mi ha sconsigliato di proporre ricorso, secondo lui ci sono poche probabilità.... Quindi mi sa che dovrò fare affidamento sul concorso 2010!

                  Commenta


                    #19
                    mi dispiace annemarie, ma la recente sentenza del tar parla di idoneità al tirocinio e di scorrimenti della graduatoria degli idonei come avviene nel caso di un idoneità che si consegue al termine del concorso! gli hai parlato di questo? dovresti rivolgerti agli stessi avvocati che hanno presentato il ricorso per i famosi 62 e vedere se la pensano allo stesso modo del tuo avvocato. Io ci proverei, in ogni caso in bocca al lupo per il tuo futuro!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X