annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Raccolte (71)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leandro82 Visualizza il messaggio
    dico ma vi rendete conto in alcuni quiz hanno chiesto degli argomenti o che non erano nei libri o che se lo erano erano scritti in piccolo sul testo come dire che erano cose meno importanti da sapere. Mi viene in mente un quiz:
    Indicare il valore di importo minimo per non stare in giudizio con il legale durante il procedimento tributario.
    Nel manuale l'importo era scritto in piccolo che manco si vedeva pensate quanto fosse importante da sapere e sti qua lo hanno chiesto io manco lo avevo sottolineato.

E' inutile sti concorsi sono una farsa
    che sono una farsa ok ma quella era una delle poche domande sensate....

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
      mi sa che le domande opinabili erano un po troppe.

prima quella sugli atti non definitivi che è altamente contestabile

poi quella sulla rivalsa
      no quella non lo era in quanto c'era la negazione alla competenza del tar....mi spiego meglio: la domanda era:
      avverro gli atti definitivi:
      a.non è ammesso ricorso al tar
      b. è ammesso ricorso gerarchico
      c. è ammesso ricorso straordinario al pres. della rep-.
      la b è la giusta senza dubbio

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
        Mark-Up: Margine Che Viene Sommato Ai Costi Di Produzione Per Determinare Un Prezzo Di Vendita Che Consenta La Realizzazione Di Un Profitto. Viene Espresso Come Percentuale Sul Costo.
        Alla faccia delle interpretazioni astruse. l'unica nozione che si basa sulla correlazione tra costi e ricavi è questa.
        E' poi vero che nel determinare il direct vi è anche un legame con i ricavi ma nella stessa misura in cui vi è anche nel full. Quindi paradossalmente sarebbero esatte sia direct chefull
        esatto. penso che questo sia il ragionamento della commissione che ha elaborato la domanda...

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
          non c'erano quiz sulla interpretazione del contratto nè sulla buona fede,a mio avviso ne manca una di penale,ripeto 2 di penale troppo poche...
          Per quanto riguarda quella sulla condizione era stata gia'individuata e non è la mancante,inoltre la risposta è sicuramente dall'avveramento della condizione quindi dal verificarsi dell'evento futuro ed incerto
          di penale ce n'erano 3 infatti.... una sulle contravvenzioni, la risposta era dolose/colpose; una sulla recidiva aggravata... 5 anni e infine sull'imputabilità e la risp era capacità d'intendere e di volere.....

Commenta

C'era anche quella sul delitto preterintenzionale.
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

In rete ho trovato questo testo di organizzazione. Riporta brani di alcuni autori (tra cui Mintzberg). A pag. 22 trovate la definizione di meccanismi operativi. Se qualcuno avrà la pazienza di leggerlo tutto forse potrà trovare qualche altra cosa.
              Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
              I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
              I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
              X