annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Raccolte (71)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quella sul trasferim di azienda ai fini iva la risp non era che rileva il valore del corrispettivo?

Commenta

quindi ricordavo bene,era al quiz sul momento in cui devono essere effettuate le registrazioni iva che si doveva risp al momento del realizzo...

Commenta

qualcosa sul pegno

chi custodisce la cosa ricevuta in pegno è responsabile del perimento o del danno della cosa ricevuta:
        1) a spese del debitore
        2) si è responsabile
        3) mai?
        dovrebbe essere la 2)

Commenta

si su questa avevo avuto un vuoto,forse perchè ho risp di getto,infatti anch'io ho risposto subito che il creditore è responsabile,credo che questa sia scontata come risposta,ma nel quiz sull'autoconsumo dell'imprenditore com'è la risp esatta?

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            qualcosa sul pegno

chi custodisce la cosa ricevuta in pegno è responsabile del perimento o del danno della cosa ricevuta:
            1) a spese del debitore
            2) si è responsabile
            3) mai?
            dovrebbe essere la 2)
            si la risposta numero 2 è esatta..

Commenta

ragazzi io sono quasicertoche c'era anche quella sul concorso materiale,ricordo anche di essermi meravigliato quando l'ho incontrata,perchè era identica a quella dello scorso anno che avevo riletto la mattina

Commenta

altre domande

Vediamo un pò se riesco a dare una mano per rimembrare le domande mancanti:

-costi accessori imputati ai fini iva come base imponibile
                -principio di cassa nella tassazione utii da soc. di capitali
                -voce di bilancio non iscrivibile come attivo circolante (se non ricordo male parlava di beni strumentali)
                -contributi in c/capitale= no ricavi
                -discussione in camera di consiglio (commissioni tributarie), salvo richiesta di pubblica udienza
                -autofattura (base imponibile= valore normale dei beni o servizi)
                -obbligo di custodia in caso di pegno
                -note di variazione iva entro max 1 anno

Ora dovremmo essere a quota 76....-4
                Spremiamo le meningi!!!

Escludendo quelle 4, io sono in questa situazione:

55 esatte 100%
                7 dubbie
                10 errate
                4 omesse

Commenta

ciao fabioli,anchio al quiz sull'autofattura ho la risp che faceva riferimento al valore normale dei beni,ma è lo stesso quiz di cui parlava mariarosa sull'autoconsumo? ricordi se nelquiz sulle variazioni iva si parlava di momento di realizzo nella risposta esatta?

Commenta

si, dovrebbe ssere lo stesso di cui parla mariarosa, dato che c'era solo 1 domanda su autoconsumo/autofattura.

Nella domanda sulle variazioni iva non credo si parlasse di realizzo. Ricordo solo 2 opzioni:

-entro 1 anno se vi é accordo tra le parti
                    -senza alcun limite temporale

Commenta

scusa ma il valore normale del bene non era la risposta su una domanda del bilancio?
                      è possibile ke non abbiano fatto nemmeno una domanda sul bilancio?

Commenta

Sto operando...
                      X