annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti Errori Avete Fatto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me in un concorso di questa portata, è impossibile sapere tutto tutto, anche perchè per quanto si sappia bene una materia, non la si potrà mai sapere alla perfezione, sia studiando sul simone, sia su altri testi.
    Alcune domande erano fattibili, bastava studiare, ma altre, di economia ad esempio non le capivo nemmeno avendo fatto economia e commercio... Come si diceva prima di fare lo scritto la preparzione serve ma anche il fattore C.
    e poi il tempo è determinante, secondo me rileggendo bene e ragionando un po' di più si potevano evitare alcuni errori, ma andando di fretta con i secondi contati uno si deconcentra.

Commenta

Concordo con te Sil.
      Su tutta la linea.
      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Tutto è soggettivo . Non ho fatto economia, ma le domande di contabilità aziendale mi sembravano chiare.
        Certo la fortuna ha il suo peso , però se le materie vengono approfondite e studiate bene si hanno più possibilità ...
        Circa il Simone, il mio era un discorso non limitato ad una materia , a mio avviso, nel complesso, può dirsi lacunoso.

Commenta

Giustizia, se posso dire la mia che il simone l'ho letto dalla prima all'ultima pagina e sono andato a riguardarlo dopo il test...
          Le risposte c'erano tutte o quasi, tranne forse qualcosa di così specifico che probabilmente non li avresti trovati nemmeno nei tanto celebrati testi universitari. Dubito che ci fossero cose come la società di professionisti, e di tributario solo questo non c'era nel simone e tributario come ho detto anch'io era la materia più massacrata. Le altre erano tutte accettabili, con la riserva però di imparare praticamente fino all'ultima virgola.
          La differenza coi malloppi che dite voi è solo che lì ci sono tante nozioni inutili che potete fare a meno di sapere per un esame universitario, nel simone invece c'era quasi da ricordarselo a memoria, ma le risposte c'erano.
          Gabriele

Commenta

Indicami per ogni domanda la pag . del Simone e poi possiamo riparlarne...
            A me non risulta quanto dici ...

Commenta

Sinceramente non ho voglia di fare questo lavoro inutile solo per un'opera di convincimento, se non ti fidi delle mie parole pazienza, ma cerchiamo di non incensare troppo testi che servono solo a far guadagnare un po' di soldini a certi professori famosi, non certo per passare a questo genere di concorsi.
              Gabriele

Commenta

La mia era una battuta . Semplicemente anche io ho studiato da quel testo prima di approfondire altrove , e non mi sebrava così completo ,tutto qua.
                Non mi riferivo a manuali di professoroni , ma anche ad altri testi , della stessa Simone , ma un po' più analitici

Commenta

sinceramente per le materie economiche dove ho fatto chissà quanti errori(visto che ancora non riesco a capirlo date le diverse correnti di pensiero)ho usato il libro della simone....ma le materie di diritto dove in tutto ho fatto 4 errori(stupidissimi)le ho fatte dai singoli libri e dubito che col simone si potesse rispondere a domande tipo la surrogazione del creditore o l impugnazione della sentenza di revocazione....

Commenta

Sì poteva piff, quella della surrogazione l'ho saputo proprio perché fortunosamente l'avevo trovata uno o due giorni prima del test.
                    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da pifff77 Visualizza il messaggio
                      ma le materie di diritto dove in tutto ho fatto 4 errori(stupidissimi)le ho fatte dai singoli libri e dubito che col simone si potesse rispondere a domande tipo la surrogazione del creditore o l impugnazione della sentenza di revocazione....
                      non so...non penso si potesse rispondere....ma questa è una mia impressione

Commenta

Sto operando...
                      X