Sì Gio, tu dov'eri?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanti Errori Avete Fatto
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da GiòGiòAE Visualizza il messaggioSecondo voi il test era più difficile???
non fosse altro che per alcune domande 30 secondi non ti bastavano nemmeno per una lettura
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioComunque sia, chi si preparerà per i concorsi inps e inail a prescindere da questo?
A proposito Gabriele se sai dirmi qualche libro utile su cui studiare accetto consigli (al di fuori di quelli Simone, Cierre ecc.)Davide
Commenta
-
Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggioIo mi preparerò sicuramente per questi 2 concorsi, mi ispira di più l'inps ma l'inail lo utilizzo per testare la mia preparazione nelle materie come legislazione e previdenza sociale che non ho mai studiato.
A proposito Gabriele se sai dirmi qualche libro utile su cui studiare accetto consigli (al di fuori di quelli Simone, Cierre ecc.)
Ciao david ...io ti seguo a ruota...visto che all'ae penso, anzi sn quasi certa di aver fatto cilecca....
Ps una cosa l'ho imparata " i manuali simone nn servono", quindi anch'io vi chiedo: Che testi consigliate per inps- inail?cogito ergo sum
Commenta
-
Bene Liz, penso che ci troveremo in tanti dell'AE a provare Inail e Inps, chissà che da qualche parte si entri. se non altro questo concorso ci servirà come esperienza oltre ad avere già studiato qualche materia.
I manuali simone vanno bene solo come base per iniziare, poi bisogna comunque integrarli con qualcosa di più specifico. ma dipende dal concorso, perchè per il livello delle domande dell'anno scorso poteva andare bene anche solo il simone...Davide
Commenta
-
A dire il vero io credo che il simone basti, perché a ben guardare le risposte c'erano tutte (tranne forse su tributario dove un manualetto, anche compendio, e un codice servono), solo che bisognava impararlo quasi a memoria. Questo però non significa che se invece del simone ti fai 6 libri da 800 pagine cambi qualcosa, significa solo che in quei 6 libri non devi impararti tutto a memoria, ma almeno quelle mille di nozioni fondamentali, come era nel simone...
Per questi due concorsi comunque, se non vuoi puntare sul simone, ti posso consigliare l'edizione maggioli, noto editore giuridico, sono già usciti i testi per il concorso inail.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da GiòGiòAE Visualizza il messaggiosecondo me per avere una vaga idea di come si è andati bisognerebbe prendere la graduatoria della volta scorsa e vedere l'ultima posizione utile quanti errori ha commesso, poi fare una semplice proporzione e riportare il numero di errori su 80 ...certo una cosa è la graduatoria della volta scorsa ed una cosa è la graduatoria attuale, cmq se si considera che il test, secondo il mio parere, era più difficile, allora mediamente gli errori commessi dovrebbero essere di più...sinceramente è quello che spero!!!
Secondo voi il test era più difficile???
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioA dire il vero io credo che il simone basti, perché a ben guardare le risposte c'erano tutte (tranne forse su tributario dove un manualetto, anche compendio, e un codice servono), solo che bisognava impararlo quasi a memoria. Questo però non significa che se invece del simone ti fai 6 libri da 800 pagine cambi qualcosa, significa solo che in quei 6 libri non devi impararti tutto a memoria, ma almeno quelle mille di nozioni fondamentali, come era nel simone...
Per questi due concorsi comunque, se non vuoi puntare sul simone, ti posso consigliare l'edizione maggioli, noto editore giuridico, sono già usciti i testi per il concorso inail.
non avevo mai fatto tributario, amministrativo e penale......li ho studiati dal simone (letti 2 volte)
di penale nessun errore
di amministrativo forse 1 o 2
di tributario 1-2 che mi mangio ancora le mani...oltre quelle che erano sul tuir (che non ho avuto tempo di leggere perchè ho avuto la felice idea di operarmi al ginocchio ed ho perso 4 settimane e piu')
il simone fatto bene serve a superare lo scritto....certo poi devi sperare di ricrodarti tutte le cose e non avere tentennamenti durante i quiz
la cosa che ci ha penalizzati quest'anno penso sia stata l'eccessiva lunghezza delle domande.....ripeto....per alcune ci volevano 30 secondi solo per leggerle
Commenta
-
Complimenti Alf, se hai fatto in tutto 4 o 5 errori, hai ottime probabilità di ritrovarti primo in graduatoria, a mio modesto avviso.
PEr quanto riguarda il Simone è un'ottima casa editrice , forse la migliore per i manuali relativi ai concorsi pubblici , ma non credo si possa preparare bene un concorso di questa portata, riducendo tutto a 900 pagine circa.
Per quanto riguarda il diritto civile,penale e amministrativo non vi so dire perchè l'ho preparato altrove, ma per quel che concerne le altre materie , compreso il diritto Tributario , mi sembrava decisamente troppo sintetico e oserei dire per forza di cose lacunoso
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioComplimenti Alf, se hai fatto in tutto 4 o 5 errori, hai ottime probabilità di ritrovarti primo in graduatoria, a mio modesto avviso.
PEr quanto riguarda il Simone è un'ottima casa editrice , forse la migliore per i manuali relativi ai concorsi pubblici , ma non credo si possa preparare bene un concorso di questa portata, riducendo tutto a 900 pagine circa.
Per quanto riguarda il diritto civile,penale e amministrativo non vi so dire perchè l'ho preparato altrove, ma per quel che concerne le altre materie , compreso il diritto Tributario , mi sembrava decisamente troppo sintetico e oserei dire per forza di cose lacunoso
Commenta
Commenta