Originariamente inviato da miriam
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Punteggi domande.
Comprimi
X
-
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
-
Volevo informare i colleghi concorsisti (soprattutto quelli che non hanno capito che quest'anno ci sono ben 20 domande in meno rispetto lo scorso anno) che il calcolo da me descritto è quello ufficiale, poichè mi è stato fornito da una vigilante della AE che ha vinto il concorso lo scorso anno e che tra l'altro è mia concittadina!
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggioil calcolo è il seguente: calcolare punteggio risposte esatte= numero risposte esatte moltiplicato per 10; poi calcolare punteggio risposte errate= risposte errate per 1,5; sottrarre dal punteggio delle risp. esatte il punteggio risp. errate così si ottiene il totale punteggio; poi dividete il tot. punteggio per 80 e moltiplicate il risultato per 3.
ESEMPIO: risp esatte 75 = punteggio 750, errate 5= punteggio 7,5.
Poi 750-7,5= 742,5/80x3=27,84
Se questa proporzione semplice si usa stavolta non lo so, ma certo non è la metodologia impiegata l'anno scorso, molto più favorevole.
Con questo tuo calcolo la media degli ammessi sarà appena superiore al 21 considerando la difficoltà media del test.Ultima modifica di Gabriele; 16-07-2007, 12:57.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggioVolevo informare i colleghi concorsisti (soprattutto quelli che non hanno capito che quest'anno ci sono ben 20 domande in meno rispetto lo scorso anno) che il calcolo da me descritto è quello ufficiale, poichè mi è stato fornito da una vigilante della AE che ha vinto il concorso lo scorso anno e che tra l'altro è mia concittadina!
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggioVolevo informare i colleghi concorsisti (soprattutto quelli che non hanno capito che quest'anno ci sono ben 20 domande in meno rispetto lo scorso anno) che il calcolo da me descritto è quello ufficiale, poichè mi è stato fornito da una vigilante della AE che ha vinto il concorso lo scorso anno e che tra l'altro è mia concittadina!
si, capiamo, sappiamo contare e abbiamo la vista per leggere che ci fossero 20 dom. in meno, e sappiamo anche cheE' tutto in proporzione 100 dom in 60 min, ora 80 in 50 min.. e' tutto in proporzione!
ineffetti il termine terrorista per timea e' stato esagerato, perche' proponeva solo una idea... pero' timea, anche tu!! so' due mesi che parliamo di formule.. e guardali un po sti post passati..eh! (detto con tono amichevole, senza rancore,polemica, ecc;--)))
l'anno scorso non e' stata usata la proporzione semplice, ma una formula piu articolata: questo ormai e' assodato, grazie a GiogioaE, art. 21e a gli altri.
emanuela: la formula della vigilantes e' ufficiale in che senso: se ti ha detto che lo era anche per anno socrso, ti ha detto una emerita fesseria. se e' quella che si utilizzera' quest'anno.. grazie per l'info!
magari la formula di marcos83, lupo della sila e gli altri (thanxxx!!) non saranno quelle precise, ma la ratio di fondo e' giusta: non semplice proporzione, ma formula per dare punti in piu'. soprattutto quest'anno che le domande erano piu macchinose, contorte, ambigue, quindi inducevano piu' facilmente in errore (es, quella sulla sottoscrizione, o sulla attribuzione)
emanue'.. per favore fatti spiegare meglio i termini di sta formula... mi sa che l'ha fatta lei e l'ha spacciata per ufficiale.. anche perche' la procedura e' elaborata da esterni (mi sembra, non la sogei), di cui sono a conoscenza solo i vertici reg...proprio per evitare che semplici funzionari la passino ad amici! cmq grazie della info!
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggiosi, capiamo, sappiamo contare e abbiamo la vista per leggere che ci fossero 20 dom. in meno, e sappiamo anche cheE' tutto in proporzione 100 dom in 60 min, ora 80 in 50 min.. e' tutto in proporzione!
ineffetti il termine terrorista per timea e' stato esagerato, perche' proponeva solo una idea... pero' timea, anche tu!! so' due mesi che parliamo di formule.. e guardali un po sti post passati..eh! (detto con tono amichevole, senza rancore,polemica, ecc;--)))
l'anno scorso non e' stata usata la proporzione semplice, ma una formula piu articolata: questo ormai e' assodato, grazie a GiogioaE, art. 21e a gli altri.
emanuela: la formula della vigilantes e' ufficiale in che senso: se ti ha detto che lo era anche per anno socrso, ti ha detto una emerita fesseria. se e' quella che si utilizzera' quest'anno.. grazie per l'info!
magari la formula di marcos83, lupo della sila e gli altri (thanxxx!!) non saranno quelle precise, ma la ratio di fondo e' giusta: non semplice proporzione, ma formula per dare punti in piu'. soprattutto quest'anno che le domande erano piu macchinose, contorte, ambigue, quindi inducevano piu' facilmente in errore (es, quella sulla sottoscrizione, o sulla attribuzione)
emanue'.. per favore fatti spiegare meglio i termini di sta formula... mi sa che l'ha fatta lei e l'ha spacciata per ufficiale.. anche perche' la procedura e' elaborata da esterni (mi sembra, non la sogei), di cui sono a conoscenza solo i vertici reg...proprio per evitare che semplici funzionari la passino ad amici! cmq grazie della info!
Commenta
Commenta