Come sono stati interpretati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Punteggi domande.
Comprimi
X
-
criteri determinazione punteggio
Qualcuno in altro forum sosteneva che all'ultimo concorso ,con 72 risposte corrette e 28 errate , veniva assegnato un punteggio di 24 circa. In questo forum qualcuno sostiene che con 10 risposte errate su 80 si è sotto la sufficienza. Vi sarebbe qualcuno così gentile, da indicare le modalità di determinazione del punteggio , magari facendo come esempio proprio il caso di chi ha fatto 10 errori?
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioQualcuno in altro forum sosteneva che all'ultimo concorso ,con 72 risposte corrette e 28 errate , veniva assegnato un punteggio di 24 circa. In questo forum qualcuno sostiene che con 10 risposte errate su 80 si è sotto la sufficienza. Vi sarebbe qualcuno così gentile, da indicare le modalità di determinazione del punteggio , magari facendo come esempio proprio il caso di chi ha fatto 10 errori?
Commenta
-
idonea?
ma secondo voi utilizzeranno la stessa tabella di valutazioni del precedente concorso (quella già postata nel forum)? facendo un rapporto di 25 risp sbagliate e 55 esatte, e facendo la proporzione con i millesimi utilizzati nella tabella del 2006 il mio punteggio è sul 24/30. ma facendo la proporzione con i trentesimi il risultato è 19/30. a prescindere dal fatto che tutto è relativo e bisogna vedere l'andamento generale (e secondo me ci volevano almeno 25/30 per avere un margine di speranza) volevo solo sapere (per pura curiosità personale) se sono "idonea" o meno.
scusate la macchinosità della domanda e grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo stupido dilemma!
Anna
Commenta
-
infatti, lo sospettavo. io- da non statistica - ho preso i miei 517 punti circa (su 800) e ho fatto la proporzione con i millesimi, risultando 640 circa (i decimali non li ricordo). poi ho guardato sulla tabella dei millesimi et voilà, un inatteso 24! adesso mi rendo conto che uno cerca di aggrapparsi su ogni tipo di specchio, ed è patetico! però uffa, vorrei almeno essere idonea per giustificare un mese di studio!!!
ma, tornando ai punteggi, pensi che elaboreranno un'altra tabella? io dubito che facciano proporzioni matematiche, tipo calcolatrice: 800 : x = 30 : X e via dicendo...
Commenta
-
CALCOLO punteggio AE
APPELLO per gli statistici:
potete ricalcolare la formula che abbiamo postato?
da non statistico, mi sembra che quella precedente non vada bene perchè tarata su 1000 punti, bisgnorebbe adeguare i numeri(mi sembra di parlare di inflazione o pensioni...).
grazie a Gianl, Giogioae, e tutte le persone di buona volontà!!
in bocca al lupo!
Commenta
Commenta