Come è noto per fine luglio, sulla gazzetta ufficiale, verrà pubblicato il calendario degli orari . Qualcuno che ha già fatto il concorso, saprebbe dirci in genere , più o meno , la graduatoria dopo quanti giorni dal termine della prova scritta viene pubblicata? Se per fine Luglio si ha già il calendario degli orari suppongo almeno qualche giorno prima...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
data pubblicazione graduatoria scritti
Comprimi
X
-
ciao, la graduatoria esce su base regionale, sia in base al punteggio ottenuto, cioe' dal più alto al più basso, sia in ordine alfabetico (quindi fai subito a trovare il tuo nome....sperando che ci sia!).
nella graduatoria trovi solo gli ammessi all'orale e non gli idonei. ti spiego meglio: gli ammessi all'orale sono al massimo il triplo dei posti in palio, quindi se i posti sono 100, all'orale vanno i primi 300 che hanno ottenuto il punteggio più alto. l'anno scorso in lombardia il punteggio più alto è stato, mi pare, intorno al 27,500. molti hanno preso tra il 26 e il 23. chi aveva preso 22 o 21, che sono comunque punteggi sufficienti, non è stato ammesso all'orale, perchè all'orale, appunto, ammettono solo il triplo dei posti disponibili!!!quindi se speriamo di aver preso almeno un misero 21, non abbiamo la certezza di andare all'orale!!
io ho già fatto i miei calcoli...avrò sbagliato una decina di domande, quindi giuste 70, ma devo togliere 15 punti (10 errori per 1.5) per le risp. errate....e così arrivo a 55/80...insufficiente!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiociao, la graduatoria esce su base regionale, sia in base al punteggio ottenuto, cioe' dal più alto al più basso, sia in ordine alfabetico (quindi fai subito a trovare il tuo nome....sperando che ci sia!).
nella graduatoria trovi solo gli ammessi all'orale e non gli idonei. ti spiego meglio: gli ammessi all'orale sono al massimo il triplo dei posti in palio, quindi se i posti sono 100, all'orale vanno i primi 300 che hanno ottenuto il punteggio più alto. l'anno scorso in lombardia il punteggio più alto è stato, mi pare, intorno al 27,500. molti hanno preso tra il 26 e il 23. chi aveva preso 22 o 21, che sono comunque punteggi sufficienti, non è stato ammesso all'orale, perchè all'orale, appunto, ammettono solo il triplo dei posti disponibili!!!quindi se speriamo di aver preso almeno un misero 21, non abbiamo la certezza di andare all'orale!!
io ho già fatto i miei calcoli...avrò sbagliato una decina di domande, quindi giuste 70, ma devo togliere 15 punti (10 errori per 1.5) per le risp. errate....e così arrivo a 55/80...insufficiente!!!!
GRAZIE SARADELLA..
e se capita che pochi hanno fatto 56 risp esattecioè 21/30..che succede? cioè si andrà a scalare?
potrebbe capitare che pochi hanno risp esattamente al numero delle domande richiesto per passare agli orali. in quelc aso si procede a scalare o si ammettono all'orale meno persone rispetto ai posti?
Commenta
-
scusa sardarella ma non spargere assurdità che già siamo abbastanza tesi.
Se davvero hai sbagliato 10 domande soltanto avrai all'incirca 27, cosa cavolo vuol dire che ti devono togliere altri 15 punti, pensi che facciano il numero delle domande fatte bene - i punti moltiplicati per le domande sbagliate? ma dove lo hai pensato questo macchinoso meccanismo?? suvvia.Gabriele
Commenta
-
Quasi tutti, su questo ed altri post , dicono che sui siti regionali la graduatoria esce poco tempo prima che sulla gazzetta. Qualcuno , invece, sostiene che la settimana prossima già qualche sito potrebbe pubblicare la graduatoria . Qualcuno ,addirittura ricorda che esce contemporaneamente . Non ci resta che attendere , però credo che quando vi sarà la pubblicazione in gazzetta il 31 luglio ( di solito poi può prendersi visione il giorno dopo quindi 1 agosto ) sui siti regionali dovrebbe già essere stata pubbilicata la graduatoria , anche se solo il giorno prima. Certo non cambia molto , però almeno saperlo per la fine del mese , mi farebbe piacere...
Commenta
Commenta