Originariamente inviato da ZeroKama
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Fattore ****!
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioSe fosse come dici tu, allora saresti un caso da studiare.
Su 100 domande a risposta multipla, ciascuna delle quali ha tre opzioni di risposta, e la risposta giusta è distribuita casualmente tra la prima, la seconda o la terza opzione, se rispondi a caso, statisticamente risponderai bene al 33% delle domande.
Statisticamente significa che, se ripeti la prova più volte, ad esempio rispondi a cento questionari ognuno con 100 domande, e poi calcoli la media delle risposte giuste per ogni questionarie, vedrai che questa sarà molto vicina a 33.
Quindi vuol dire che una volta risponderai bene a 28 domande, un'altra a 35, l'altra ancora a 30, ecc.
Se fai questo esperimento e, invece di 33 ti vine fuori come media 10, allora sei da studiare come caso clinico!
Forse è vero sn un caso clinico!!!! ma ho dei testimoni che lo possono confermare!!!!!!!!!!!cogito ergo sum
Commenta
-
Originariamente inviato da Tonino Visualizza il messaggioRagazzi scusate la domanda stramba e il titolo non proprio finissimo, ma onestamente tra di voi c'è qualcuno che ha passato gli scritti di questo o altro concorso studiando poco e grazie al fattore di cui sopra?
Cmq se questa é la domanda la risposta é Sì, e io ne sono l'esempio vivente. In un concorso per un comune capoluogo sono risultato PRIMO in graduatoria, nonostante la mia "preparazione" fosse a dir poco......inqualificabile, se posso usare un eufemismo. Onestamente non riesco ancora a capire adesso come sono riuscito a superarlo, arrivando addirittura primo in graduatoria....come avevo detto in un altro post secondo me oltre al fattore **** conta anche la condizione psicologica del momento. Per esempio a me succede che nei concorsi che mi interessano di più (come l'AE) puntualmente vengo segato, anche nel caso dell'anno scorso in cui mi sentivo (ero) MOLTO più preparato di adesso. Mentre invece nei concorsi che ERRONEAMENTE considero come "concorsini" puntualmente ottengo risultato brillanti, come l'ultimo che ho fatto. Quindi ogni concorso ha una storia a sé, e ci possono essere mille fattori che possono influenzare il risultato finale
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioMi pare di ricordare che alle 14 qualche regione doveva ancora cominciare.
umh!!! scusate se alcuni dicono che hanno finito alle 14 ed altri che hanno cominciato a quell'ora....qualcosa nn mi quadra...io sapevo che si incominciava tutti allo stesso orario!!!!!!!!!
Se così nn fosse per assurdo sei faccio il concorso in località x e comincio alle 10 e un mio amico lo fa in località y ma comincia alle 13 io potrei chiamarlo e.....
Ma almeno i test saranno uguali in tutte le regioni?
Scusate la mia ignoranza in materia, ma come ho già detto sn una new entry nel mondo dei concorsi!cogito ergo sum
Commenta
-
Ho detto che mi pareva di ricordare... ma forse mi sbaglio! Cmq una volta dentro i cellulari andavano spenti... e noi rimanemmo seduti in aula per un'oretta... boh! Ripeto, forse mi sbaglio, ma ricordavo le 14.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
Commenta