annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni future

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Assunzioni future

Nel sito dell'AE è pubblicato un discorso fatto da Romano sul decennale degli uffici e c'è scritto che da qui al 2010 l'AE assumerà 2.100 funzionari così ripartiti: 500 entro la fine del 2007, 200 nel 2008(presumo attingendo dalla graduatoria di questo concorso), 700 nel 2009 e 700 nel 2010 (e qui penso con un nuovo concorso). Quindi se le intenzioni saranno rispettate, ci sarà ancora qualche possibilità di entrate nei prossimi anni.

SPERIAMO!!

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
    Nel sito dell'AE è pubblicato un discorso fatto da Romano sul decennale degli uffici e c'è scritto che da qui al 2010 l'AE assumerà 2.100 funzionari così ripartiti: 500 entro la fine del 2007, 200 nel 2008(presumo attingendo dalla graduatoria di questo concorso), 700 nel 2009 e 700 nel 2010 (e qui penso con un nuovo concorso). Quindi se le intenzioni saranno rispettate, ci sarà ancora qualche possibilità di entrate nei prossimi anni.

SPERIAMO!!
    Perchè ti preoccupi per i prossimi eventuali concorsi? Ti hanno già detto che questo non lo vincerai e di riprovare in futuro?
    Arrendevole.

Commenta

No, io non sono arrendevole perchè questo concorso lo voglio ( e lo devo) vincere ma sapere che sarebbe stata la mia ultima possibilità mi metteva addosso un'enorme angoscia. Così sono molto più tranquilla perchè l'AE è il mio sogno professionale e voglio che si realizzi.

Commenta

certo che siaamo una generazione scaarognata . .. i sogni non sono piu . . .di diventare qualcuno che resti nella storia o di vivere su una casa galleggiante . .. ma di fare gli stipendiati della PA . .. era solo un'amara constatazione scusate . ..

Commenta

Se è il tuo sogno professionale è più probabile che si realizzi (e non sono ironico...una volta tanto).
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

grazie scilla per le info, questa é sicuramente una buona notizia....l'ideale sarebbe che tolgano il limite dei 32 anni, in quel caso sarebbe straordinario, ma già sapere che presumibilmente faranno altri concorsi ci dà una maggiore motivazione per questo concorso....Non credo sia una questione di essere "arrendevoli" penso che dal momento che anche se si é preparati la probabilità di passare al concorso é comunque bassa, data la concorrenza, per cui credo sia giusto pensare anche a nuove opportunità future, nel caso in cui questa volta ci vada male...

Commenta

Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
              certo che siaamo una generazione scaarognata . .. i sogni non sono piu . . .di diventare qualcuno che resti nella storia o di vivere su una casa galleggiante . .. ma di fare gli stipendiati della PA . .. era solo un'amara constatazione scusate . ..
              Scusa Clarabella, voglio precisare che non voglio entrate in AE per fare la classica dipendente pubblica caffeino in mano e chiacchera con i colleghi, anche perchè penso che l'AE non sarebbe il luogo adatto. E' il mio sogno per il tipo di lavoro che andrei a svolgere, mi sentirei soddisfatta e realizzata. Certo, lo stipendio è ottimo, ma ti assicuro che non è quello il motivo principale. Mi piace il tipo di lavoro e mi piace dover contemporaneamente lavorare e studiare per rimanere aggiornata. Penso sia il tipo di lavoro che fa per me. E sinceramente un pò mi disturba sentire la frase "stipendiata della PA". Quest'idea del dipendente pubblico fannullone deve sparire!

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
                Se è il tuo sogno professionale è più probabile che si realizzi (e non sono ironico...una volta tanto).
                Sembra una battuta ma è così. Se hai passione per una disciplima o un lavoro, e se possiedi anche una spiccata attitudine per esso, allora è molto più facile che tu riesca ad ottenere ciò che vuoi.
                Fare i concorsi tanto per farli, o perchè genericamente "bisogna pur far qualcosa per campare" generalmente non è molto produttivo.

Commenta

non volevo essere polemica . .. vi racconto questa . .. mia madre insegna .Appena iniziò ad avere le prime supplenze . ..un amico di famiglia le propose di entrare in banca e lei nemmeno prese in considerazione l'idea . .. successivamente fece 26 anni di precariato prima di entrare di ruolo
                  Questo per dire solo che una volta il lavoro da stipendiato statale era per chi non aveva mire altrove . ..era meglio la libera professione .. .oggi invece per una busta paga e un lavoro di 8 ore al giorno . . .ci si venderebbe anche la madre . . .la mia no che ci tengo

Commenta

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
                    Scusa Clarabella, voglio precisare che non voglio entrate in AE per fare la classica dipendente pubblica caffeino in mano e chiacchera con i colleghi, anche perchè penso che l'AE non sarebbe il luogo adatto. E' il mio sogno per il tipo di lavoro che andrei a svolgere, mi sentirei soddisfatta e realizzata. Certo, lo stipendio è ottimo, ma ti assicuro che non è quello il motivo principale. Mi piace il tipo di lavoro e mi piace dover contemporaneamente lavorare e studiare per rimanere aggiornata. Penso sia il tipo di lavoro che fa per me. E sinceramente un pò mi disturba sentire la frase "stipendiata della PA". Quest'idea del dipendente pubblico fannullone deve sparire!
                    per scilla
                    la mia frase è stata scritta non per offendere nessuno . ..
                    BEN VENGA che ci sia qualcuno che ama il proprio lavoro e lo faccia bene . . .ma non so se sai che spesso durante le ispezioni presso le aziende alcuni agenti delle entrate chiedo anche un "extra" per soprassedere su piccole mancanze . . .son certa che tu non vuoi superare il concorso per questo . . .
                    dai davvero non volevo offendere

Commenta

Sto operando...
                    X