annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contabilita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    contabilita'

    sul simone (quiz) c'è una cosa che non mi quadra:

    la scrittura "accantonamento imposte" a "fondo imposte" registra:

    a) l'importo residuo di imposte da pagare
    b) le imposte di competenza dell'esercizio

    ??

    grazie in anticipo per la risposta!

    #2
    ???
    Boh credo le imposte di competenza dell'esercizio, che significa l'importo residuo di imposte da pagare...
    Gabriele

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      sul simone (quiz) c'è una cosa che non mi quadra:

      la scrittura "accantonamento imposte" a "fondo imposte" registra:

      a) l'importo residuo di imposte da pagare
      b) le imposte di competenza dell'esercizio

      ??

      grazie in anticipo per la risposta!
      a) l'importo residuo da pagare...che dovrebbe riferirsi alle imposte differite

      infatti le imposte di competenza dell'esercizio vengono rilevate così:
      "ires" a "ires/erario"

      Commenta


        #4
        importo residuo di imposte da pagare..accantoni per poi pagare in futuro, diverso è l ammortamento!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da polly Visualizza il messaggio
          importo residuo di imposte da pagare..accantoni per poi pagare in futuro, diverso è l ammortamento!
          io penso che comunque si faccia riferimento alle imposte differite (anche se la domanda del simone è posta in maniera approssimativa!) infatti il "debito per le imposte da pagare in futuro" è comunque dato dalla scrittura
          "ires" a "ires c/erario". Il debito verrà estinto a giugno con il pagamento. Non è necessario alcun accantonamento a fondi.....cosa necessaria invece se ci sono imposte differite da rilevare.

          Commenta


            #6
            Penso che il conto erario sia diverso nella natura e in queso cntesto non sia rilevante: il conto erario rileva debiti per lo piu certi nel suo verificarsi, invece il fondo spese no!percio si fa l accantonamento al fondo che non indica la spesa sulle imposte di competenza dell esercizio ma è un semplice accantonamento per spese future incerte sia nell importo che nella manifestazione futura! il conto erario poi puo essere correlato non solo a ires ma anche a iva, irap etc...quindi non trovo esatta la scrittura sulle imposte necessariamente con l ires!
            poi magari mi sbaglio ...ma io ho imparato cosi!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da polly Visualizza il messaggio
              Penso che il conto erario sia diverso nella natura e in queso cntesto non sia rilevante: il conto erario rileva debiti per lo piu certi nel suo verificarsi, invece il fondo spese no!percio si fa l accantonamento al fondo che non indica la spesa sulle imposte di competenza dell esercizio ma è un semplice accantonamento per spese future incerte sia nell importo che nella manifestazione futura! il conto erario poi puo essere correlato non solo a ires ma anche a iva, irap etc...quindi non trovo esatta la scrittura sulle imposte necessariamente con l ires!
              poi magari mi sbaglio ...ma io ho imparato cosi!
              giustissimo quello che dici! il mio era solo un esempio per l'ires....stessa scrittura vale anche per l'irap!

              Commenta


                #8
                Allora non avevo capito bene io quello che intendevi dire!
                perfetto... in bocca al lupo e speriamo bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da polly Visualizza il messaggio
                  Allora non avevo capito bene io quello che intendevi dire!
                  perfetto... in bocca al lupo e speriamo bene
                  crepi!! anche se quest'aria di rinvii, mah! tu dove hai fatto domanda? io nel lazio

                  Commenta


                    #10
                    In sardegna...sono sarda...e non ti dico cosa è per noi sardi non andare al mare in certe giornate di sole e stare a casa a stud!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X