annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti da saltare??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    ha ragione gabriele...
    anche io sono disoccupata, non lavoro e miei genitori non cag..no soldi...ma fino d ora per vari concorsi ho speso n sacco di soldi in libri!
    si rinuncia ad altre cose ragazzi... ma mai per un buon libro...padre commercialista o non commercialista...che discorsi sono...molte volte sono proprio le persone piu povere che anno spese piu oculate..!l istruzione ha i suoi costi..molte volte non sempre abordabili...ma sono sacrifici per tutti...i soldi si lavorano da parte di tutti tranne che per i ricchi sfondati dove i figli non certo staanno cercando il loro posticino di lavoro!

    Commenta


      #12
      perdonatemi..errore di scrittura dopo tutti i libri che ho comprato....so che anno siscrive con la h...ahhhahhha

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da morales Visualizza il messaggio
        caro gabry nessuno dei miei e' 1 professionista e tantomeno lo sono io, solo che
        primo anche comprare i simone quiz + testo gia so i primi 90 euro,
        secondo molti comprano anche altri compendi e io l'ho fatto dell'amministrativo.

        terzo se uno ha il memento in visione sicuro per quanto riguarda l'accertamento e il processo riesce a capire qualcosa in piu

        AVERE nozioni in piu' non guasta.

        il fatto di essere disoccupati non darebbe neanche la possibilita' di pagarsi la stanza per chi viene da fuori sede....

        D'accordo, ma vedi, almeno per quanto MI riguarda, tra compendio di tributario, i manuali simone, cierre e codice o speso 145 euro che non sono pochi, almeno per me... Tuttavia con questi volumi ho una preparazione se non completa almeno a copertura totale. Col memento che consigliavi tu o qualcun altro, ce l'hai solo per tributario, e di soldi ne spendi 3 volte di più, scusa se è poco, per qualcosa che non potrai riutilizzare per nulla. Ed in ogni caso è un'enciclopedia ragazzi, non scherziamo, per studiarla come si deve dovresti metterci almeno 6 mesi...
        Detto questo, va da se, se qualcuno se lo è comprato o intende comprarlo liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro...
        Gabriele

        Commenta


          #14
          il memento va bene per l'orale ma per lo scritto mi sembra una fatica e una spesa inutile secondo me basta un buon libro universitario (anche se io studio sul compendio della simone per mancanza di tempo e voglia)

          Commenta


            #15
            per folliola e azzurro

            perchè parlate di buffonata??

            Commenta


              #16
              per Filtrading

              ciao a tutti!

              famiglia e successioni sono argomenti da studiare, sopratutto famiglia, perchè molto ampio ed importante, toccando anche il matrimonio. Anche nelle successioni potrebbero fare domande del tipo: chi sono i legittimari, cosa è un testamento olografo?

              Per commerciale forse potresti eliminare la parte sulle operazioni straordinarie e le procedure concorsuali o, al massimo, farti il fallimento (ma in linea molto generale).
              in genere si concentrano sulla definizione di imprenditore, le differenze tra società.

              Per Penale, secondo me va bene il simone generale sia per penale generale che penale speciale. non credo che ci siano domande sulla nuova prescizione e recidiva, perchè materia controversa, che sta cadendo a pezzi.

              per Amministrativo va bene il simone + la 241/90 nel testo più recente, almeno del 2006, perchè ci sono le novità su annullamento, silenzio-assenso + t.u sul pubblico impiego (che ci riguarda..) in linee generale

              per quelle economiche... gli economisti ci sapranno consigliare meglio!

              neanche io ricordo i tributi locali all'ultimo, però qualche domanda generale potrebbero farla, secondo me, tipo che tipo di imposta è ici? qual è la aliquota media dell'irap? All'orale non dovrebbero chiederle, proprio perchè locali (anche s eper l'ici qualcosina è cambiatA): in toscana non fecero neanche una domada sulle locali, neanche per sbaglio...

              i

              Commenta

              Sto operando...
              X