annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi approfondimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    mamma!!

    Cavoli io sono nella tua identica situazione, son in crisi netta con la contabilità, e sui test dell'anno scorso hai ragione al 100%, è vero!erano domande dove si mescolavano contabil e tributario, dove veram per farcela dovevi essere 1 commercialista sekondo me!i test del simone infatti sono elementari a confronto!lsono tutti convinti sia 1 bazzecola lo scritto, io che ho visto le domande mi sn sentita malee!?

    Commenta


      #12
      Che tipo di compendio state usando? Io quello di tributario, ma ho visto ce ne sono altri...
      Gabriele

      Commenta


        #13
        ciao

        per tributario sto usando il mattoncino della simone, pero' contenendo anche quest'anno alcune cialtronate, lo coordino con annuario 2007 e le guide.
        giudizio mio: il tributario della simone, nel complesso, e' molto utile perche' ha quel taglio pratico fondamentale per questo tipo di concorsi. paradossalmente i manuali universitari tributari vanno troppo sul teorico: seghe mentali su come considerare la dichiarazione dei redditi (atto di scienza, bla bla), ma poi non ti speigano la trasmissione telematica, cosa e' F24, che invece vengono CHIESTI quasi come l'ave maria (almeno in toscana). sapere anche i manuali e' sempre utile per una conoscenza da cultore, ma non e' sufficete per vincere un conc

        commerciale
        sto usando il compendio della celt-tribuna, che secondo me e' fatto prorpio bene, e' riassunto al punto giusto. VE LO CONSIGLIO.

        statistica, scienze delle finanze, contabilita'-organizzazione aziendale puerw simone.

        tra l'altro finanze della simone per meta' ripete pari pari tributario (furbi quelli della Simone).

        un saluto!

        Commenta


          #14
          anche il manuale del concorso ripete pari pari il compendio di tributario.
          Ma quanti libri hai comprato?
          Quali sono le "cialtronate" che hai trovato?
          Gabriele

          Commenta


            #15
            A prescindere dal livello di difficoltà delle domande il problema è che si è in diretta competizione con gli altri concorsisti, quindi la questione non è rispondere a molte o a poche domande, ma rispondere più degli altri!
            [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

            Commenta


              #16
              ciao Gabriele

              per tributario io ho preso proprio il libro di tributario della simone 2006 (copertina blu scura) e poi lo coordino con le novita' del 2007.
              il simone 2006 dice parla ancora di MODELLO 760, che non esiste piu' perche' le persone giuridiche usano solo l'Unico.
              parlando dell' F23, rende l'idea che f23 sia in disuso perche' si usa solo f24: secondo me e' un po' fuorviante, perche' f23 continua ad essere ancora usato e non tutto si compensa es: noi di legge dobbiamo pagare la tassa governativa con f23 per fare l'esame scritto, e non si compensa... piuttosto puo essere vero che f24 fa da padrone quanto a gettito, basta considerare i reddtiti e iva..

              caaaao!

              Commenta

              Sto operando...
              X