annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi approfondimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    testi approfondimento

    Sono laureato in giurisprudenza e vorrei approfondire lo studio delle materie relative all'area economica , trattate, a mio avviso, in maniera troppo sintetica nel manuale della simone.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche buon testo?

    #2
    ciao

    ciao giustizia, anche io sono nella tua stessa barca, io infatti ho comprato 1 compendio della simone per integrare, per il resto come sei messo?

    Commenta


      #3
      libri simone

      3 giorni fa ho acquistato i libri edizione simone manuale e quiz ma non farò l'esame.
      Li vendo entrambi a 50 € sono nuovissimi.
      contattatemi zona firenze empoli.
      email paolo299@katamail.com

      Commenta


        #4
        ciao a tutti!

        essendo nelle vostre stesse condizioni, ho approfondito le materie economiche su altri compendi della simone: in base all'esperienza dell'anno scorso, a me sono bastati sia per lo scritto sia per l'orale (fato in toscana), perche' il grosso delle domande si concentra sul diritto, in quelle economiche facevano daomande molto generali(almeno in toscana)'

        in bocca al lupo!!!

        Commenta


          #5
          cia miki

          ciao!
          ma tu hai già provato nel 2006??e sei passato quindi?

          Commenta


            #6
            Potreste indicarmi quali compendi o manuali avete utilizzato per integrare?

            Commenta


              #7
              cia'

              si, sono passato allo scritto e sono risultato idoneo all'orale in toscana.
              per gli argomenti economici, ho approfondito sugli altri compendi della Simone, perche' naturalmente non avevo il tempo per studiare su libri piu tosti ( e fatti meglio perche' francamente alcuni testi della simone, a seconda dei redattori, sono troppo superficiali o cialtroni); tuttavia nelle more della procedura mi sono accorto che le nozioni economiche della Simone potevano bastare (a prescindere da quanti potevano accedere all'orale): almeno in toscana, ma non so altrove!

              Commenta


                #8
                ma dai!

                e come mai nn hai passato l'orale?
                Avevi studiato molto da qnto ho capito, pensa ke ci sono geni su qsto forum ke dicono ke anke solo con la laurea triennale nn c'è bisogno di studiare!!AHHH..ora sento te che nn sei riuscito avendo studiato e mi rendo conto che va a fortuna

                Commenta


                  #9
                  ciao

                  .. ineffetti sono un po' invidioso di questi genietti che non solo passano (ma questo puo' accadere, anche se con un voto basso, quando ci sono tanti posti come in lombardia o toscana del'anno scorso)ma adirittura Vincono! io, invece, rientro tra i poveri mortali e ho dovuto studiare e studiare... l'anno scorso ero proprio a zero, anzi sotto zero, quanto a preparazione economica, e, nonostante l'impegno e costanza, studiare un corso di economia in 3 mesi resta comunque arduo.. partita doppia e ratei/risconti sono stati l' apoteosi per me!

                  La fortuna poi conta perche' per quanto sei preparato una cosa e' parlare degli oneri deducibili, altro e' parlare delle operazioni straordinarie (altra materie pallllllllllosissssssssssima per me, magari altri ci godono..)

                  ciaaaao!

                  Commenta


                    #10
                    aggiungo:

                    quelli di economia l'anno socros sono stati avvantaggiati dal fatto che nel quizc'era una combinazione di domande che ha facilitato quelli di economia. il numero totale di domande era ripartito in modo uguali ad altri anni, ma il tipo di domanda risultava, di fatto, agevole per quelli di economia, tipo domande di tributarioapplicate alla contabilita' e bilancio e non domande di tributario.. PROCESSUALE (ad es.) dove quelli di economia hanno annaspato tutti all'orale toscano.
                    preso un voto alto allo scritto, e' chiaro che hanno potuto gestire con piu' tranquillita' l'orale: ecco perche' ce l'hanno fatta alcuni triennali!

                    un abbraccio!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X