annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il concorso verrà rinviato al 90%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per gabriele

ciao io nn mi riferivo a te, ma a chi dice che studia solo sui quiz!!E comq qllo che tu sottovaluti è 1 cosa: le risposte saranno talmente simili e la differenza tra loro sarò così sottilie che eccome se devi essere preparato!bene o male all'orali parli tu dell'argomento, se sai sai stop, Per i quiz è altra storia , puoi sapere ma la domanda è posta in maniera tale da trarti in inganno

Commenta

Sono 2 esercizi diversi l'orale e lo scritto.
      All'orale ad una domanda puoi saper rispondere anche se dell'argomento hai una visione molto parziale perchè magari ti ricordi che c'entrava 1/8 e nelle risposte c'è quell'opzione.
      All'orale devi avere chiaro il quadro e i particolari sono meno importanti.
      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Rimango del parere che lo scritto sia più facile, anche se naturalmente la mia è un'opinione da esterno.
        Piuttosto qualcuno ha comprato il cierre quiz? Oggi ho fatto cento domande di privato ed ho avuto notevoli difficoltà, l'argomento è tanto vasto che sul simone manuale c'è si e no la metà delle domande proposte.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
          Sono 2 esercizi diversi l'orale e lo scritto.
          All'orale ad una domanda puoi saper rispondere anche se dell'argomento hai una visione molto parziale perchè magari ti ricordi che c'entrava 1/8 e nelle risposte c'è quell'opzione.
          All'orale devi avere chiaro il quadro e i particolari sono meno importanti.
          All'orale i particolari non sono importanti??
          Beh voglio proprio stare a vedere cosa succede se ti sparano una domanda sull'IVA, ad esempio, per dirne una, sui vari modi alternativi di utilizzare il credito che risulta dalla liquidazione periodica IVA, che può sembrare una domanda che entra troppo nel particolare ma che è facile che arrivi, come tante altre ad essa simili, visto che è molto legata alla pratica commerciale che si fa negli studi....e penso ke molti purtroppo vi possano tranquillamente cadere

Per questo dicevo che ci vuole parecchio tempo per studiare....all'orale altro che...entrano sicuramente nel particolare molto più di quello che accade nello scritto e non penso che girare attorno all'argomento da bravi attori, perchè se ne conosce una parte, serva a qualcosa...

quindi è vero ke lo scritto ha delle difficoltà legate al fatto che le risposte alle domande sono tra loro simili, ma se uno si esercita nel fare i quiz, abbinandoli alla teoria, impara anke a capirne la logica e delle furberie a cui ricorrere per rispondere a molte domande....a volte, per es., capita di trovare ke tra quattro risposte due sono l'una l'opposto dell'altra e per forza di cosa una delle due risulta essere quella giusta...

Commenta

Ti volevo segnalare che questa furbata la puoi applicare alle domande che ti propina il Simone (pessimo quelo dei quiz) o il Cierre (quiz scritti spesso col mal di pancia e la voglia di andare a giocare a The Sims).
            All'orale, intendo dire, che se invece di rispondere che una certa pratica ti consente lo sconto di 1/8 dici 1/6 non ti saltano addosso. Semplicemente ti correggono un attimo e se le cose le sai non ci sono problemi.
            Se allo scritto fai lo stesso errore hai appena perso 1,5 punti.
            Poi voglio sapere ma tu hai mai assistito a un orale del concorso dell'AE?
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Originariamente inviato da massdj81 Visualizza il messaggio
              All'orale i particolari non sono importanti??
              Beh voglio proprio stare a vedere cosa succede se ti sparano una domanda sull'IVA, ad esempio, per dirne una, sui vari modi alternativi di utilizzare il credito che risulta dalla liquidazione periodica IVA, che può sembrare una domanda che entra troppo nel particolare ma che è facile che arrivi, come tante altre ad essa simili, visto che è molto legata alla pratica commerciale che si fa negli studi....e penso ke molti purtroppo vi possano tranquillamente cadere

Per questo dicevo che ci vuole parecchio tempo per studiare....all'orale altro che...entrano sicuramente nel particolare molto più di quello che accade nello scritto e non penso che girare attorno all'argomento da bravi attori, perchè se ne conosce una parte, serva a qualcosa...

quindi è vero ke lo scritto ha delle difficoltà legate al fatto che le risposte alle domande sono tra loro simili, ma se uno si esercita nel fare i quiz, abbinandoli alla teoria, impara anke a capirne la logica e delle furberie a cui ricorrere per rispondere a molte domande....a volte, per es., capita di trovare ke tra quattro risposte due sono l'una l'opposto dell'altra e per forza di cosa una delle due risulta essere quella giusta...
              non hai capito quello che volevo dire . .. io intendevo dire che bisogna fissare per ogni argomento i tratti essenziali . .. l'IVA è una domanda generale . . .certo i vari casi in cui deve essere applicata un funzionario tributario li deve conoscere altrimenti farebbe un altro lavoro . . ..giusto????

Commenta

Originariamente inviato da roman Visualizza il messaggio
                buona notizia x chi è indietro con gli studi. tempo addietro avevo riportato la stessa notizia ma non la trovo +. ho saputo da fonti certe che è già pronto il decreto del direttore delle Entrate che rinvierà di qualche mese la data dello scritto (si parla di novembre). non so cosa stiano aspettando infatti non è una notizia certa al 100%. cmq per i soliti maleducati invece di insultare chiamate sti numeri dell'Ae di roma e poi vediamo chi ha ragione

0650542447 o 0650542393

ps io tento il concorso all'inail. qui in AE dicono tutti che si sta meglio all'inai che in AE
                Io ho chiamato oggi alla AE e mi hanno detto che la prova scritta si terrà il 13 luglio come del resto già si sapeva!!!
                Paola

Commenta

per massdj:
                  LE RISPOSTE SONO TRE, NN 4, e la tua furbata non ha alcun senso, perkè qlle del simone magari sono l'una l'opposto dell'altra...qlle del test nn credo.....

Commenta

Ciao silvia...le risposte sn tre non quattro?
                    Iosapevo che le opzioni erano 4 ma se tu mi dici 3 mi fai ancora più felice!
                    Si abbassa la probabilità di sbagliare!!!!
                    cogito ergo sum

Commenta

Il vostro sano ottimismo sulla faciloneria dell'orale quasi mi commuove. Lungi da me stravolgere i convincimenti altrui, per quanto mi riguarda ribadisco solamente che NON ho, così a freddo la più pallida idea di come si applichino sconti di 1/8 o 1/6, né tanto meno dell'utilizzo alternativo dei crediti risultanti dalle dichiarazioni periodiche IVA. In una domanda in cui la risposta c'è, e anche solo tirando a caso avrei 1/3 di probabilità di beccarci, che diventa molto più alta se solo ho letto, anche di striscio, l'argomento e mi viene in mente, mi conforta molto di più.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X