Ragazzi...senza voler peccare a tutti i costi di esagerazione...ma sono arrivato alla conclusione ke questo concorso rikiede certamente un anno di preparazione per poter dire di arrivare in condizioni smaglianti e insuperabili....io mi sono laureato nel 2006....conosco per averle già studiate alcune materie tipo tributario, civile, sicenza delle finanze, statistica e contabilità aziendale-ragioneria...ma per il resto mi devo preparare partendo da 0 (tra l'altro è il primo concorso ke faccio)....e mi riferisco ad amministrativo, penale e organizzazione in cui non ho basi..sto provando a recuperare studiando da riassunti e integrando quello ke manca facendo riferimento a dei manuali (ho trovato il Casetta di amministrativo in .pdf)...insomma è amaro il pane (come si dice dalel mie parti)....ma speriamo ke la fortuna mi assista quel giorno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il concorso verrà rinviato al 90%
Comprimi
X
-
anch'io mi sono laureato nel 2006, e materie come civile, amministrativo, statistica le ho fatte anni prima. Le altre non le ho fatte affatto, e mi sono dovuto rimboccare le maniche partendo da 0.
Sappiamo che per avere una preparazione TOTALE e (quasi) certa di entrare ci voleva un anno almeno di preparazione seria, ma purtroppo il tempo è stato tiranno solo 3 mesi dall'uscita del bando alla prima prova...Gabriele
Commenta
-
ragazzii
avete ragione , ci va tanto tempo, infatti non è questione, a pare mio, di ore ed ore al giorno,ma c'era proprio bisogno di + tempo per assimilare concetti nuovi, pkè per chi è laureato in economia avrà il diritto da elaborare, per chi in legge avrà l'economia...qndi come dicono alcuni ora nn proprio 1 anno, ma almeno 6 mesi per elaborare i concetti ed assimilare bene si...altrim così in 2 mesi si possono tentare i salti mortali...ma ci sono comq sempre dei lmiti...
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioSecondo me questo concorso premierà molto gli idonei che lo tenteranno e quelli che hanno comunque già studiato per l'altro concorso.
Quelli che vinceranno da new entry saranno da considerare dei mezzi fenomeni.
Commenta
-
Speriamo
Io l'altra volta ho passato lo scritto (ma molto indietro) e poi l'orale non l'ho fatto (ho avuto la sfiga che su 45 giorni di orale ero al terzo!!!!).
Mi ricordo che di contabilità, venendo da SP, non sapevo una cippa ed è stata quella che mi ha segato le gambe allo scritto.
3-4 risposte in più ed ero tra i primi 200.
Stavolta va meglio, anche se contabilità resta nettamente il mio tallone d'achille.
Ma stavolta risconti e ratei, un po' di partita doppia, e altre cosine le conosco.
Rispetto all'altra volta sto curando anche molto meglio tributario.
Poi speriamo in Cristo.
Ps:Chi parla di leggere distrattamente il manuale o di fare 2 orette può abbandonare i sogni di gloria.
Ps2: per non parlare di Antonclaud che dice che lui fa solo i quiz (che gli vengono al primo colpo).[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
Sì, quelle di credito[/i]
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia30 Visualizza il messaggiobravissimo scaluzzi, io la vedo proprio come te, ma sai cosa?secondo me chi è convinto di farcela facendo solo test o leggendo a mala pena 1 volta il libro..non si rende conto della realtà delle cose, io credimi è 2 mesi che ci metto l'impegno + intenso...ma come dici tu è da fenomeni farcela..me ne rendo proprio conto, per esempio di contabilità parliamoci chiaro, se non si ha 1 minimo di esperienza o comq nn si è già masticato qlkosa nn ce la si fa a rispondere, anke perkè le domande nn saranno"di cosa si compone 1 bilancio" ma saranno domande pratike...è quello il problema..scaluzzi tu come sei messo?
Ciao silvia hai proprio ragione....io è da un mese e mezzo che studio....e delle materie economiche...mi sembra di saperne sempre meno...per non parlare della fatica che faccio con tributario...appena mi sembra di aver fatto un passo avanti....la mommo un giorno e sn punto e a capo!!!!!
help!!!!!!!!!!!!!!!cogito ergo sum
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioIo l'altra volta ho passato lo scritto (ma molto indietro) e poi l'orale non l'ho fatto (ho avuto la sfiga che su 45 giorni di orale ero al terzo!!!!).
Mi ricordo che di contabilità, venendo da SP, non sapevo una cippa ed è stata quella che mi ha segato le gambe allo scritto.
3-4 risposte in più ed ero tra i primi 200.
Stavolta va meglio, anche se contabilità resta nettamente il mio tallone d'achille.
Ma stavolta risconti e ratei, un po' di partita doppia, e altre cosine le conosco.
Rispetto all'altra volta sto curando anche molto meglio tributario.
Poi speriamo in Cristo.
Ps:Chi parla di leggere distrattamente il manuale o di fare 2 orette può abbandonare i sogni di gloria.
Ps2: per non parlare di Antonclaud che dice che lui fa solo i quiz (che gli vengono al primo colpo).
Quindi hai già tentato,però che bravo fra i primi 200. sei comq la dimostrazione di quel che ho appena scritto ..intendo riferirmi alla contabilità..io sono messa come te in contabilità..MI rendo conto di avere forti limiti, sentimi ma le simpatike 2 materie di sc finanze e org aziend?che dire?io ho cercato di fissare dei concetti base ma non le ho molto considerate sinceramente...dalla tua esperienza?
Commenta
Commenta