Ciao Liz, scusa la domanda ma da quanto tempo stai studiando per questo concorso? Beata te che sei "quasi" alla fine del ripasso!Buono studio...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il concorso verrà rinviato al 90%
Comprimi
X
-
ah?
Ragazzi ma manca nemmeno un mese...io non parlo nemmeno più di leggere ma di studiare, io l'ho già letto anke + di 2 volte, parlo magari di tributario e materie + importanti, e nonostante qsto, fidatevi, ho serissime difficoltà a ricordare i dettagli...come fate ad essere ancora alla prima lettura???io dopo la prima lettura nn rikordavo nulla, perkè la mole è talmente immensa...
Commenta
-
Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggioGià Liz,sei messa bene se hai già finito quasi tutto. Io devo ancora finire tributario... e non lo so neanche bene!!!
David non scoraggiarti...c'è ancora tempo...considera che io io ho il manuale già da un mese mezzo...quindi se ci pensi...non è che sia messa così bene...e poi ricorda che non è la quantità dello studio, ma la qualità che fà la differenza!!!!
Forza e coraggio!!!!
Ps io sn così ottimista per gli altri....ma io sn così insicura che oggi ho comprato un nuovo compendio di tributario...tutti mi dicono che il simone è riduttivo!!!!! Ma io ti assicura che faccio una fatica enorme per ricordare tutte quelle nozione...e considera che se mollo una materia per più di due giorni..puffff...tuttte le nozioni spariscono dalla mia mente!!!!cogito ergo sum
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggiobe', sei fortunata, non so come hai fatto essendo uscito a metà maggio, ma visto che già lo hai letto tutto hai un mese o più solo per ripassare...
Prima ho studiato su quello dell'anno scorso...che mi aveva prestato un'amica e poi ho preso il nuovo...tutto qui...cogito ergo sum
Commenta
-
Hanno messo l'essenziale, forse fidando sul fatto che uno dovrebbe avere una formazione un po' più specifica su un altro testo, cercando al contrario di dare una descrizione esaustiva di tutte le altre materie...
I testi universitari parlano di teorie tributarie, che ai commissari che ci interrogheranno probabilmente importeranno poco o punto, penso sia meglio un testo che prediliga la parte pratica, numeri, cifre, non teorie dottrinarie sulla valenza giuridica del modello F24 o altre amenità, imho...
Per il resto il Simone è sufficiente per tutto, è chiaro che se poi uno è sfigato e gli chiedono la teoria di mintzberg o come cavolo si chiama allora non è che gli serviva un altro libro, gli serviva di studiare un anno tutti i giorni 6 ore al giorno colla speranza di ricordarsi Tutto...
Per questo è inutile e dannoso (per il portafogli), riempire la casa di libri che poi non si farà nemmeno in tempo a leggere, non dico nemmeno a studiare... Almeno io la penso così, diffidate da chi vi incita a spendere una barca di soldi in libri e manuali vari.
Solo una cosa è essenziale, un codice aggiornato, anche non commentato.Gabriele
Commenta
Commenta