annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il concorso verrà rinviato al 90%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aiuto, un consiglio!

Ciao a tutti! sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un consiglio, magari qualcuno che già lavora all'AE potrà essermi d'aiuto: sono vincitore del concorso a 110 posti di contabile all'Ammin. Penitenziaria, purtroppo ancora non si parla di assunzioni... vale la pena studiare per il concorso all'AE considerato che, se tutto andasse bene, verrei assunto con un CFL (all'Amm. Penit., invece, è previsto un contratto a tempo indeterminato)? e quali potrebbero essere i pro e i contro in merito a carriera, stipendio, ambiente di lavoro?
    Per ora lavoro presso un'azienda e cerco anche di studiare per un concorso a manager didattico universitario per fine giugno... no ne posso più!
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.

Commenta

Grazie Cla...anch'io mi farei entrare solo per la simpatia!
      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

direi che l'avatar del figlio dei griffin ti si addice benissimo.
        Gabriele

Commenta

Beh, Stewie è uno dei miei idoli!
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Salve ragazzi, sn nuova del forum...e ho un paio di domande per voi:
            1. Tutti qs fantomatici benefattori che ci danno dritte su eventuali date di rinvio e di eventuali sedi sn attendibili?
            2. Potrebbero esserci delle domande che richiedono una perfetta conoscenza delle voci di bilancio?
            3. I vari principi di redazione di bilancio internazionale (i vari ias etc.) siete riusciti a memorizzarli?
            4. Le teorie relative alle gestione aziendale...con i vari esempi delle ricerche svolte dai vari autori....etc. li avete imparati integralmente?
            cogito ergo sum

Commenta

1. di solito si azzecca la data del rinvio, ma io non penso che questa volta sia azzeccata mi sembra troppo presto il 13 luglio, secondo me la settimana dopo..penso che alemno debba passare un mese dalla pubblicazione nella G.U. (come è avvenuto le altre volte)
              2. le domande sulle voci del bilancio possono uscire, ma soffermati solo su quelle più particolari, ad esempio l'anno scorso è uscita una voce delle immobilizzazioni immateriali
              3. non sono mai usciti i principi di redazione del bilancio, comunque alla fine può uscire la massimo una o due domande sul bilancio... non fissarti troppo ...dal momento che è un argomento che richiederebbe un paio di settimane x saperlo a perfezione...poi doipende quanto tempo hai
              4. le terorie penso che escano quelle più moderne, non quelle sorpassate...ad esempio all'agenzia delle dogane (dove si studiavano le stesse materie e il libro era uguale) di scienza delle finanze è uscito il "second best", ma non penso che esca ricardo o la compensazione potenziale.
              ma comunque non si possono fare previsioni
              all'agenzia delle entrate l'anno scorso è uscita di organizzazione aziendale una teoria che sul libro non c'era, e cioè quella di Mintzberg, che nessuno sapeva... quindi........

Commenta

Grazie solenero, oltre che gentilissimo sei stato molto esaustivo...
                L'autore che dici tu l'ho già studiaato, anche se il simone ne parla poco....
                Purtoppo non ho il tempo di studiare attentamente il bilancio...anche perchè faccio una fatica enorme...(è la prima volta che mi avvicino al mondo delle scritture contabili e compagnia bella!)
                cmq riesco a comprendere il meccanismo della partita doppia..e per me ti assicuro che è già una conquista....

Per quanto riguarda l'annurio si trova sul sito dell'ae e la copia omaggio la si può ritirare presso qualsiasi ae..
                Gli ho dato uno sguardo...e.... si effettivamente aiuta molto...
                Buono studioa tutti!!!!
                cogito ergo sum

Commenta

X Solenero

Solenero se leggi questo msg mi contatti?
                  rodri7@libero.it
                  Spalletti uno di noi

Commenta

liz, la l'organizzazione aziendale nel simone è quasi alla fine, intendi dire quindi che tu lo hai già letto tutto e ora stai praticamente solo ripassando?
                    Gabriele

Commenta

ciao garbriele....si l'ho gia letto tutto, tranne statistica...ma le uniche materie che ricordo bene (si fa per dire, anche perchè appena comincio una nuova dimentico la vecchia!!!!) sn tributario, civile, penale, amministrativo...sulle altre ho ancora molto da lavorare...
                      Ps ho l'annuario dell'ae ed è un toccasana...rende molte cose meno difficili....specialmente quelle strettamente tecniche...lo consiglio a tutti!!!
                      ......Raga mi raccomando teniamoci in contatto...l'unione fa la forza!!! in bocca al lupo atutti...
                      Ps sn al mio primo concorso....se avete consigli da darmi sn tutta orecchi....anzi in qs caso occhi!!!
                      cogito ergo sum

Commenta

Sto operando...
                      X