annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per tutti

    salve a tutti.

    Vi leggo da un po' e vorrei ringraziarvi.

    si,vorrei ringraziari perche' io termino la laurea di primo livello in scienze del governo e dell'amministrazione tra settembre e ottobre e voi tutti siete,per me,uno stimolo in più ad impegnarmi e a studiare non solo per il fantomatico pezzo di carta,ma per aquisire sempre piu' conoscenze per poi potermi costruire un futuro migliore e preche' no,far funzionare sempre meglio queso paese.

    dico questo perche' voi siete la prova vivente del fatto che studiando ed impegnandosi si puo' riuscire,infatti molti di voi sono riusciti nello sfatare un mito tutto italiano,quello del concorso pubblico solo per raccomandati!

    si,in italia c'e' la diffusa convinzione che ai concorsi pubblici vi siano caterve di raccomandati,posti già assegnati ecc ecc....quindi si va al concorso(quando si va)solo per provare,senza impegnarsi,senza convinzione,tanto si pensa che non ne valga la pena farsi un sedere cosi',tanto non si e' raccomandati!

    molti di voi sono come me o della campania o del sud,quindi sanno a cosa mi riferisco,quelli del nord(fortuna per loro) di meno.cominciamo già dall'università a vedere cose assurde,tipo famiglie intere che insgnano all'uni,ragazzi che si preparano privato in 2/3 giorni e se lo prendono,oppure oltre all'uni gente che cerca raccomandazioni da politici,oppure ancora gente che si preoccupa prima di trovare la raccomandazione,poi magari di studiare!

    voi siete invece la prova del contrario!potrei citare vari esempi,ma uno su tutti me rimasto impresso:l'utente mavi.

    si,perche' questa persone se impegnata,ci ha creduto,ha studiato tanto e alla fine c'e' riuscita...ecco,quest'utente e' per me il mio punto di riferimento!

    questo senza togliere nulla ad altri che sono riusciti a vincere il concorso....e naturalmente senza togliere nulla nemmeno agli idonei,ci mancherebbe.

    che dirvi piu'...vi ringrazio ancora,e vi faccio anche i miei complimenti,infatti penso che buona parte di quelli che navigano qui,meriterebbero di lavorare!

    p.s.....mi sono dimenticato di mettere il fattore C.

    spero di non aver disturbato,ma ci tenevo a dirvi queste cose.

    quanto a me,al prox concorso per l'agenzia delle entrate...sarò presente!se lo fanno verso dicembre,ancora meglio.



    complimenti e grazie ancora! in bocca al lupo per il concorso!

    #2
    Re: per tutti

    ma perche si può partecipare anche con la prima laurea cioè quella di primo livello?

    Commenta


      #3
      Re: per tutti

      Si con la laurea di primo livello si può partecipare a tutti i concorsi per laureati, ad eccezione di quelli a livello dirigenziale, ma per quelli da funzionario basta la laurea triennale... un amico con la laurea triennale ha vinto lo scorso concorso all'AE nel Lazio..

      Commenta


        #4
        Re: per tutti

        povera italia..

        Commenta


          #5
          Re: per tutti

          NEDDY, non è mica colpa nostra se ci hanno costretto alla triennale?
          FORTUNATA

          Commenta


            #6
            Re: per tutti

            Infatti non è colpa vostra.

            Bastava mettere l'obbligo della specialistica.
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

            Commenta


              #7
              Re: per tutti

              sarebbe servito? la specialistica non dà niente di +...
              FORTUNATA

              Commenta


                #8
                Re: per tutti

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">FORTUNATA ha scritto mar, 08 maggio 2007 13&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
                NEDDY, non è mica colpa nostra se ci hanno costretto alla triennale?
                </td></tr></table>

                non ho detto ke è colpa vostra..

                non è giusto e basta..

                ma in italia si vive di ingiustizia.. quindi..

                Commenta


                  #9
                  Re: per tutti

                  La Circolare n. 4/2005 del Dipartimento della funzione pubblica detta alcune indicazioni in materia di riconoscimento dei titoli di recente previsione per l'accesso nelle pubbliche amministrazioni. E stabilisce che:

                  - l'equipollenza fra diplomi di laurea (DL) e lauree specialistiche/magistrali (LS/LM) vale al fine di consentire ai laureati del vecchio ordinamento di partecipare alle selezioni per le quali è espressamente richiesto un titolo di laurea specialistica/magistrale (LS/LM);

                  - laddove sia richiesto il solo diploma di laurea (DL), possono essere ammessi anche i soggetti muniti della nuova laurea di primo livello (L).

                  ( http://www.cimea.it/portal/page/categoryItem?contentId=20576)



                  Il bando di questo concorso è compreso senz'altro nella fattispece prevista nel secondo punto, quindi chi è in possesso della laurea di primo livello (L) nelle discipline previste può parteciparvi.



                  Se tutto ciò sia giusto o sbagliato è un altro discorso. E' vero però che questo è probabilmente l'unico concorso in cui chi possiede soltanto una laurea triennale può giocarsela quasi alla pari con chi ha la specialistica o il diploma vecchio ordinamento. E la colpa (perchè, secondo me, di colpa si tratta) è dell'Agenzia delle Entrate perchè da un pò di anni si ostina ad assumere funzionari attraverso CFL e questo le permette di espletare il concorso attraverso una procedura ridicola.

                  Non esistono - e qualcuno mi corregga se sbaglio - altri concorsi pubblici per funzionario per cui le prove si superano con un quiz e con un orale/colloquio (in verità non si fa così nemmeno per accedere a profili lavorativi inferiori a quello da funzionario). In questo modo anche chi ha una preparazione universitaria minima (minima perchè la laurea triennale è il primo livello della carriera accademica) può legittimamente aspirare a vincere il concorso. Se l'Agenzia facesse come fanno tutte le Pubbliche Amministrazioni, cioè prevedendo una vera e propria prova scritta, magari divisa in due parti (due scritti), una in cui, ad esempio, si valuta la preparazione sul diritto tributario, e l'altra sulle altre materie mediante domande a risposta sintetica, allora le cose cambierebbero. La prova tecnico-professionale (&quot;lo scritto&quot; di questo concorso) verrebbe relegata a semplice prova preselettiva per scremare il numero di concorrenti.

                  E invece no. Così si da l'illusione che l'accesso all'impiego sia semplice, nonostante i concorrenti siano sempre diverse migliaia. E questo alimenta tensioni. Vi siete chiesti come mai questo è l'unico concorso per il quale gli idonei accampano così tante pretese?



                  Un saluto

                  Commenta


                    #10
                    Re: per tutti

                    tu hai mai ottenuto una qualche idoneità?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X