ovviamente sto scherzando, e spero che la "polemica" sia chiusa qui :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE LOMBARDIA
Comprimi
X
-
piccolo aneddoto: voglio un commento di gabriele, giustizia, marcos 83, free rider, e gli altri partecipanti positivi di questo forum:
premetto che io sono di Benevento, come molte persone del forum sanno, e, che mi sono appassionato a questo concorso facendo l'orale a milano ed essendo idoneo con poco meno di 49!!!
Ora, ed arriviamo all'aneddoto, tra i miei amici laureati circa il 90% mi dicevano : Perché vai a fare questo concorso? tanto sono tutti raccomandati, che studi a fare ?dove vai a Milano ecc....
Io ho studiato, non al massimo per 4 mesi, comunque allo scritto, ripeto : bene o male avevo studiato le 9 materie di cui alcune nuove
(tra cui tributario, penale, contabilità ed organizzazione mai studiate perché laureato in ScienzePolitiche [indirizzo amministrativo e del lavoro =con molti esami di diritto economia e statistica per fortuna])
ho fatto lo scritto e sono passato 173° su 3500/4000 circa che eravamo a Milano (ripeto studiando ma non al massimo)
poi ho studiato bene dal 30 luglio al 10 settembre anke in vacanza(comunque parliamo di 9 materie da ripetere in 40 giorni!!!!) e all'orale ho preso un voto abbastanza buono (per me e per i voti di milano e spero, nonostante tutto, ancora di entrare!!!!)...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
già allo scritto, molte persone mi hanno detto come hai fatto a passare avevi la raccomadazione!!!!
Poi dopo l'orale peggio ancora!!!
della mia città (SOLO CITTà SENZA LA PROVINCIA) su,a quello che so io un centinaio che abbiamo provato il concorso a milano solo 2 o 3 abbiamo passato lo scritto (e su 10 "amici" già 8 hanno alluso sul fatto che ero raccomandato!)
Quello a cui voglio arrivare è che sì, daccordo, qualche raccomandato c'è, ma io sono convinto e ci metto la mano sul fuoco, che, almeno in lombardia, da quello che ho potuto vedere, il 70/80% dei ragazzi che entreranno sono persone che meritano e non raccomandati!!!!
Il giorno che sono andato a fare l'orale io cioè il 10 settembre c'era un/una raccomandato/a (opinione mia e di altri 5/6 concorrenti, tutti campani+ padri e madri), però ha risposto benissimo alle 3 domade pescate (sulle circa 400 che c'erano tra le varie urne) perché cmq era molto preparata, l'unica agevolazione l'ha avuta sul fatto che, a detta di tutti, ha avuto un 10/15% di domande in meno di approfondimento (ma alle altre cmq ha rispoto molto bene ED il voto non glielo hanno gonfiato).
Quello che voglio dire è che io non mi fido di vedere i disfattisti cioè quelli , la maggior parte ignoranti o comunque non capaci, che dicono vabbé non andiamo a fare i conocorsi pubblici perché sono tutti truccati!!!
I concorsi non sono tutti truccati!!! Soprattutto quelli con un buon numero di posti fatti lontani da comuni,province e università!!!!
Io ho alcuni parenti, tra cui anche molti parenti e persone stimate, tra cui anche mio padre, che sono stato commissario a concorsi pubblici nazionali!!!
La raccomandazione la cercano tutti!! e arrivano centinaia se non migliaia di telefonate ai commissari, ma proprio per questo si annullano, si tengono in considerazione solo i "pochi" amici stretti e personale(su 140 10/15) che passano lo scritto ed hanno comunque studiato (e forse lo passavano lo stesso).
Quindi per i nuovi laureati che hanno volontà e intelligenza : Studiate e fate i concorsi !!!
Perché, alla fine, con i sacrifici, chi merita può ottenere!!!!
(possibilmente evitando i locali e quelli con 1/5/10 posti, E anke alcuni con + posti a Napoli, Palermo e in calabria)
Le persone serie (come sono i presidenti regionale dell'Agenzia delle Entrate e i commissari e come saranno all'INPS e all'Inail) non si sogneranno mai di bocciare chi è veramente preparato e capace e risponde alle loro domande in maniera ottima (l'ho visto con i miei okki anke in consorsi con 1 o 2 posti già "assegnati a tavolino")!!!
MA D'ALTRONDE!! IMMAGINATE UNO DI NOI CHE UN DOMANI VA A FARE UN CONCORSO! TU RIUSCIRESTI A BOCCIARE O A TRATTARE MALE DINANZI A 50 PERSONE CHE TI GUARDANO UN CANDIDATO PREPARATISSIMO ED HA PROMUOVERE UNO CHE STENTA, ANKE SE RACCOMANDATO, O PEGGIO ANCORA A TRUCCARE DINANZI A TRE COLLEGHI LE URNE O GLI SCRITTI????
DIFFICILMENTE UN ALTO DIRIGENTE (TRANNE IN ALCUNI POSTI IN CAMPANIA) SI GIOCA LA SUA REPUTAZIONE FACENDO DELLE iniquità MACROSCOPICHE (ALTRO DISCORSO era SE si trattava di un politico!!!), si può dare il voto in più o agevolare, ma comunque qualcuno che ha studiato!!
Scusate per lo sproloquio ma era uno sfogo sopo 2/3 birre!! e 2/3 parlate storte di "amici"
SPERO CHE ANKE GLI ALTRI MI APPOGGINO!!...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Per Marcozb:
grazie per avermi segnalato come componente positivo del forum!E' veramente un complimento che mi fa piacere, considerato soprattutto che la gente quando è nervosa si sfoga sul primo che capita a tiro sul forum e spesso si ricevono pìù male parole che gesti gentili.
Quindi 6 doppiamente apprezzato.
Cmq io la penso come te su questo concorso.
Rispetto ad altri è molto più trasparente e corretto.
Infatti uno dei motivi principali per cui ho partecipato è perchè ho visto una mia amica, laureata in giuruisprudenza, che lo ha passato senza "aiutini".
Infatti i quiz danno un punteggio matematico non "maneggiabile" e per gli orali sto ascoltando da tutti che comunque il trattamento dei commissari è cavilloso nella quasi totalità dei casi.
Quindi dubito seriamente che verrà presa gente incompetente.
Ti faccio un in bocca al lupo per il tuo punteggio è spero anch'io di fare una figura dignitosa il giorno dell'orale...
Commenta
-
scandalo al concorso agenzia delle entrate in lombardia
Ingiustizie verso persone che hanno studiato a cche hanno preso voti alti agli scritti.Il concorso è una falsa devono entrate persone segnalate anche che haano avuto allo scritto voti falsi.Ribellatevi tutti il concorso è falso.
La commissione tartassa i non raccomandati
Commenta
-
[quote=roberto78;67067]Originariamente inviato da roberto78 Visualizza il messaggioIngiustizie verso persone che hanno studiato a cche hanno preso voti alti agli scritti.Il concorso è una falsa devono entrate
Puoi motivare queste affermazioni?
Commenta
-
Solita Storia
CIAO A TUTTI
io ho fatto l'orale questa settimana e non mi sembra che nel totale dei concorrenti all'esame ci fossero molti raccomandati ad eccezione di una persona che già lavorava in Agenzia e che è stata evidentemente favorita. La commissione andava con tutti sul pesante....talvolta anche alzando la voce............. mentre il suo trattamento è stato completamente diverso.
CMQ secondo me in tutti i concorsi c'è una fetta di raccomandati e gli altri non possono fare altro che conviverci, sperando in bene........
IN BOCCA AL LUPO a chi deve fare ancora l'esame.
FR
Commenta
Commenta