annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per tutti

Ragazzi volevo salutarvi.. domani prendo il volo per Milano! (sperando che non abbia ritardi di ore o che non mi perdano le valigie!)
    Da lunedì si ricomincia a lavorare... ogni tanto farò un salto sul forum da casa (ma il pc con il telefonino è così lento!)

Buono studio e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

[QUOTE=Sara;60453]Ragazzi volevo salutarvi.. domani prendo il volo per Milano! (sperando che non abbia ritardi di ore o che non mi perdano le valigie!)
      Da lunedì si ricomincia a lavorare... ogni tanto farò un salto sul forum da casa (ma il pc con il telefonino è così lento!)

Buono studio e in bocca al lupo a tutti![/QUOT

Crepi il lupo! E se puoi ,ogni tanto vienici a trovare sul forum!

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
        dal reddito d'impresa si andava a parlare di partecipation exemption (con casi specifici) ed altro, tipo come si fa a calcolare la plusvalenza di un bene strumentale.
        Oppure, se dovevi parlare del conto economico, parlavi delle aree di produzione del reddito. Ovviamente devi avere un panorama generale. per questo è inutile impuntarsi sulle domande spcifiche, magari astruse come il rappresentante leggero. Detto csì, avulso da ogni contesto, che cazz di domanda è??? raga, poi ogni regione usa un criterio diverso nel postare le domande. Io ricordo che in Lombardia erano molto più specifici, ma non impossibili. D'altronde, più che sapere a menadito o pappagallo alcune definizioni, una buona prova la si consegue padroneggiando tutte le materie del programma, non ragionando a compartimenti stagni. Detto questo, ce la farò mai!!!????

Capisco.. Puoi darmi, tu o altri che lo sanno eventualmente, la definizione di aree di produzione del reddito?
        Gabriele

Commenta

Le aree di produzione del reddito non sono altro che le varie parti della gestione che concorrono a determinare il reddito.
          Le aree di produzione sono:
          - Gestione tipica;
          - Gestione accesoria;
          - Getione finanziaria;
          - Gestione straordinaria.

Commenta

Non sapevo che le varie tipologie di gestione fossere definibili come "aree di produzione del reddito", mah...
            Gabriele

Commenta

sì sì, ben detto. ed è da là che s'arrivava o si partiva per approfondire.

non son cose trascndentali, certo. Se le prendi così isolatamente, posso capire. Il fatto dei capire se è un candidato è preparato o meno passa però dalla capacità di questi di dominare la materia, non in base al singolo argomento, ma dal sapere creare collegamenti. Son sicura che la domanda del magazzino di una pescheria non era buttata là senza un motivo...
              Giogiò

Commenta

Quale la domanda della pescheria?

Commenta

Ancora la mitica domanda sulla pescheria ...
                  Personalmente credo , invece, che si trattasse di una domanda di contabilità aziendale che qualcuno , erroneamente , ha ricondotto al diritto tributario . Del resto , per chi non padroneggia la materia , può non essere facile capire la domanda a quale materia si riferisce , anche per le affinità che vi sono tra buana parte delle materie d'esame.
                  I collegamenti si è importante farli , ma fino ad un certo punto . Se ti fanno una domanda di contabilità ,devi prima rispondere alla domanda ,avvalendoti delle conoscenze che hai tale materia ,e poi pui fare eventualmente collegamenti , altrimenti rischi di non centrare la risposta .
                  Anche le domande che ho visto postate , sinceramente , non mi pare si prestassero poi a tutti questi collegamenti , e non credo che si voglia consentire tutto questo spaziare tra una materia e l'altra , anche perchè altrimenti ci avrebbero fatto portare una bella tesina come hai tempi delle scuole medie (ovviamente era una battuta)

Commenta

Quello lo davo per scontato.

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                    Ancora la mitica domanda sulla pescheria ...
                    Personalmente credo , invece, che si trattasse di una domanda di contabilità aziendale che qualcuno , erroneamente , ha ricondotto al diritto tributario . Del resto , per chi non padroneggia la materia , può non essere facile capire la domanda a quale materia si riferisce , anche per le affinità che vi sono tra buana parte delle materie d'esame.
                    I collegamenti si è importante farli , ma fino ad un certo punto . Se ti fanno una domanda di contabilità ,devi prima rispondere alla domanda ,avvalendoti delle conoscenze che hai tale materia ,e poi pui fare eventualmente collegamenti , altrimenti rischi di non centrare la risposta .
                    Anche le domande che ho visto postate , sinceramente , non mi pare si prestassero poi a tutti questi collegamenti , e non credo che si voglia consentire tutto questo spaziare tra una materia e l'altra , anche perchè altrimenti ci avrebbero fatto portare una bella tesina come hai tempi delle scuole medie (ovviamente era una battuta)
                    Sennò in base a cosa li fai i collegamenti?? E' il presupposto fondamentale. Il fare collegamento è quel quid pluris che ti fa capire quanto uno padroneggi sistematicamente e non a compartimenti stagni le materie in programma. Allora va bene anche una domanda sulla pescheria...che incubo 'sta pescheria, vero?? Alla fine porteremo un pezzo di baccalà a chi se la ritroverà come domanda!!! :-)
                    Giogiò

Commenta

X chi ha sostenuto l'orale l'anno scorso, ricordate che tipi erano i dott. Alfonso Orabona e Davide Rizza?Interrogavano sulle idoneità o sulle altre materie?

Commenta

Sto operando...
                      X