annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì queste sono più fattibili, quelle sul rappresentante cosìddetto (cd.) leggero, è assurda.
    Gabriele

Commenta

Magari non saranno aggiornate, ma mi son satte d'aiuto per farmi

un'idea. Il tenore è realistico. Ricordo che in Toscana erano così secche: "reddito d'impresa", "conto economico".
      Raga, studiamo e basta a questo punto.Io spero solo di non arrivarci impazzita, perchè mi devo districare tra lav, casa e studio. Non sono solo io in questa condizione, però. Vorrei arrivare, per non essere sgamata, solo prendendomi un giorno di ferie.
      Giogiò

Commenta

In particolare ,a differenza di quelle di Lisa ,sono domande a cui è possibile rispondere con una buona preparazione manualistica, mentre per le altre era indispensabile una buona conoscenza tecnico/pratica

Commenta

Alla fine, sarà grassa se saprò un pò di definizioni

del manuale. Il tempo è quello che è.Un mese buono, anche se la prossima vado al mare con il dilema £"lo porto o non lo porto??!!". Il libro, ovviamente...Raga, come vorrei essere già a novembre. Il mio consiglio è non agitarsi atnto (mi', da che pulpito vine la predica!) e andare là lucidi (che utopia, se applicata alla sottoscritta!). Mi ritrovo a sfruttare questa seconda possibilità con un lav nel mezzo, che non mi sento di lasciare anche se sotto pagato. Speriamo che giustizia sia fatta stavolta, altrimenti avrò perso una seconda occasione. Buono studio, Giustizia!!!!
          Giogiò

Commenta

mani fatate.

alla fine, cari colleghi di avventura, una buona anche se incompleta preparazione, per ovvie ragioni, la teniamo, quindi facciamoci benedire la mano sperando che peschi nelle tre urne le domande che ognuno di noi si augura.

Commenta

Cioè in toscana c'era il biglietto con scritto "reddito d'impresa", "conto economico", ecc. e i commissari una volta visto ti invitavano a parlarne senza andare per lo specifico?
              Gabriele

Commenta

le domande si diramavano, nel senso che

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Cioè in toscana c'era il biglietto con scritto "reddito d'impresa", "conto economico", ecc. e i commissari una volta visto ti invitavano a parlarne senza andare per lo specifico?
                dal reddito d'impresa si andava a parlare di partecipation exemption (con casi specifici) ed altro, tipo come si fa a calcolare la plusvalenza di un bene strumentale.
                Oppure, se dovevi parlare del conto economico, parlavi delle aree di produzione del reddito. Ovviamente devi avere un panorama generale. per questo è inutile impuntarsi sulle domande spcifiche, magari astruse come il rappresentante leggero. Detto csì, avulso da ogni contesto, che cazz di domanda è??? raga, poi ogni regione usa un criterio diverso nel postare le domande. Io ricordo che in Lombardia erano molto più specifici, ma non impossibili. D'altronde, più che sapere a menadito o pappagallo alcune definizioni, una buona prova la si consegue padroneggiando tutte le materie del programma, non ragionando a compartimenti stagni. Detto questo, ce la farò mai!!!????
                Giogiò

Commenta

organizzazione raccolta domande 2007

Credo che possa essere molto utile , per noi utenti del forum , darci una mano a vicenda, e "raccogliere" le domande fatte all'orale . Mi rendo conto che il tempo è poco , ma una giornata , credo valga proprio la pena di sacrificarla , anche perchè se ci organizziamo un gruppeto di noi , dovremmo riuscire a raccogliere un bel po' di domande.
                  Penso che possa essere utile usare questo spazio per organizzarci , anche per evitare accavallamenti (heheeh sono ottimista ,spero che addirittura vi siano giornate con più di un utente del forum ad assistere) . A settembre una giornata io quasi certamente andrò , aspetto le vostre "adesioni"...

Commenta

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
                    Ciao Sara,

hai visto......sul sito della direzione Regionale Lombardia è stata inserita la Commissione esaminatrice.....

Conosci qualcuno? Come sono? Nel senso... si comporteranno bene in sede d'esame?

CIAO
                    Ho dato un'occhiata ai nomi, ma non ne conosco nessuno.. mi dispiace.
                    L'agenzia delle entrate è un grande mare pieno di pesci...

Commenta

SPERIAMO CHE vado a finire nella rete giusta
                      chissà quanti pesci già segnalati ci sono!!!!! che pure se puzzano un pò ...se li prendono lo stesso

io voglio andare a mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
                      come mi mancail mare di questi tempi

come state col programma?
                      io ho fatto civile , penale, commerciale, amministrativo e domani concludo questematerie
                      da lunedi inzio le altre che mi stanno più antipatiche...
                      voi a che punto state?

ma ragazzi.... toglietemi una curiosità... ma siate sinceri...quanto studiate?
                      io sto studiando molto ...studio molto in settimana
                      poi venerdi e sabato sera almeno decvo sucire e mi ritiro tardi quindi studio più lentamente
                      ma un pò di svago ci vuole no? o voi state studiando tanto da non vedere nemmeno la luce ? :_)

Commenta

Sto operando...
                      X