annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
    Ma pensi davvero che io DURANTE LE MIE FERIE vado a riprendere libri di economia e appunti per scriverti qui la risposta??? E' passato un anno e mezzo dal mio orale, pensi davvero che mi ricordo ancora tutto??
    E poi: gentile sì, fessa no.

    Se hai bisogno di consigli e di informazioni tecniche sull'orale o sul lavoro sono qui, ma per il resto i libri ce li hai e il cervello pure!!!
    mi sembra giusto , tra le altre cose ,non credo che possa essere proficuo per noi studiare in questo modo . Sara, per quanto preparata ,non potrebbe di certo fornirci una spiegazione più esauriente ,di quella prevista in un testo scritto da 1 esperto della materia.
    Piuttosto ,circa la informazioni per l'orale, mi chiedevo, ma le domande sono sempre le stesse nei vari giorni o cambiano?
    Sentivo dire da qualcuno che in Toscana, l'anno scorso ,le domande si ripetevano spesso , e del resto, pensando a materie come la statistica, non vedo come in quasi 2 mesi di esame,tali domande potrebbero essere sempre diverse...

    Commenta


      per Sara

      Ciao Sara. anch'io devo fare l'orale. Ho 2 mesi scarsi ma rimboccandosi le maniche ce la si puo' fare (spero). Volevo dirti che ho letto i tuoi post e ti stimo per il fatto che sei qui ad agosto a darci consigli quando potresti benissimamente goderti le tue ferie. Volevo dirti grazie. tutto qua.
      sere.

      Commenta


        Mi unisco al grazie..

        Commenta


          Per Sara

          Sara vista la tua disponibilità vorrei farti due domande, due curiosità.
          In pratica come effettuate un accesso, vi recate in loco e controllate lì la contabilità o ve la portate in ufficio, le imprese sono di medie dimensioni o vi fanno controllare solo le piccolissime attività.
          L'altra curiosità è l'importo del premio annuale e quando vi viene corrisposto.
          I tuoi interventi sono molto utili, sei una persona molto disponibile.
          Grazie per l'attenzione
          ciao.

          Commenta


            per Giustizia:
            le domade si ripetono periodicamente, ma mai nella stessa giornata perchè una volta pescate vanno in urna a parte. Se devo essere sincera penso che non vengano rimischiate tutte alla fine di ogni giornata, ma quando nell'urna cominciano a scarseggiare. Ad occhio posso dirti che in ogni urna c'erano circa 200 domande...

            per Serena e Beppe:
            prego ragazzi, per così poco! quando io ero nella vostra stessa situazione c'era un collega che era già in Ae e che dava informazioni sul forum e io pensavo che se un giorno ce l'avessi fatta, avrei fatto anch'io lo stesso... però quando, da lunedì 13 agosto, sarò in un ufficio mezzo vuoto a lavorare a 1000 km da casa.. pensatemi!!! :-)

            per Emilio:
            io ho fatto verifiche di esistenza ai fini dei rimborsi Iva e accessi Onlus. Nel primo caso ti rechi presso la sede legale della società (o presso il depositario delle scritture contabili che quasi sempre è un commercialista) e chiedi registri Iva vendite, acquisti, bilanci, fatture, contratti leasing ecc. li fotocopi, scrivi un verbale con il notebook, lo stampi lì, poi una copia a te e una a loro. Torni in ufficio, ti studi le carte e poi concedi o meno il rimborso. nel secondo caso la procedura è simile ma non è il mio campo e quindi non mi addentro di più a spiegartelo.
            comunque si va sempre in 2!
            Gli accertamenti più grandi li fanno quelli più esperti e soprattutto quelli che stanno all'area controllo... io invece sono all'area servizi.
            il premio annuale varia da ufficio ad ufficio.. noi per il 2006 (quindi 6 mesi di lavoro) abbiamo avuto circa 700 euro, non male! E li abbiamo avuti a febbraio 2007.

            Commenta


              cara sar, ma è vero come dicono che già da subito sei un po' allo sbaraglio e devi cavartela da solo perchè pur avendo un tutor non puoi seccarlo ogni secondo o invece non è così? questo sinceramente mi spaventa un po'!

              Commenta


                Sara ma sei pugliese pure tu? Io sono di Lecce. e anchìo, se le cose vanno bene, me ne andrò a 1000 km da casa, ma l'importante è lavorare e costruirsi un futuro...

                Commenta


                  per Sara

                  Ma l'assegnazione all'area servizi o controlli per i neo assunti come avviene, si può esprimere una preferenza; tu hai vinto il concorso in Lombardia vorrei chiederti come si è comportata la commissione d'esame all'orale;
                  io al concorso precedente feci l'orale a Roma e la situazione non fu del tutto limpida.
                  p.s. con quel bel mare della Puglia come mai a quest'ora non sei in spiaggia a goderti un po' di sole.
                  Ciao e grazie

                  Commenta


                    per Serena:
                    sì, sono pugliese anch'io... però di Bari!
                    Non ti far spaventare dalla distanza: al nord non si sta male.. con i colleghi cfl ormai è nata una bella amicizia e i milanesi non sono poi così "razzisti", soprattutto quando vedono un tesserino dell'agenzia delle entrate! :-)
                    E poi la Lombardia è piena di aeroporti con voli low cost!! quando guadagni 1500 euro al mese spendere 100 euro per un volo aereo non è impossibile!

                    per Bilancia77:
                    allo sbaraglio non direi proprio! a parte che c'è sempre qualcuno che ti affianca (almeno all'inizio). Poi oltre al tutor c'è il tuo capo team a cui puoi sempre far riferimento. E' ovvio che nessuno, soprattutto il tuo capo team, ha interesse a farti sbagliare o a non farti imparare!
                    Non ti preoccupare... la pratica è molto stimolante!

                    Commenta


                      per Emilio:
                      l'assegnazione alle aree viene fatta dai dirigenti del tuo ufficio: è ovvio che si basano sulle tue esperienze! (se sei un avvocato ti manderanno al team legale) In teoria la prima assegnazione è temporanea, anche se molto spesso quando hai acquisito una competenza tecnica è difficile che ti spostino.
                      La commissione in Lombardia fu limpida! Non vidi alcun movimento strano o altro... ma dall'esterno chi può dirlo con certezza???

                      Quanto al mare della Puglia sono in città per sbrigare alcune faccende burocratiche, ma da martedì torno al mare del Salento!!! almeno gli ultimi giorni di mare prima di tornare nello smog!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X