annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

é vero, Giovanna... il progetto era quello di prendere un aperitivo!! Io non sono al front office, se è questo che volevi dire. Mi occupo di rimborsi.... nell'area servizi, ma ho fatto anche verifiche di esistenza e accessi Onlus, compilazione Unico.. quindi me la passo bene perchè l'attività è varia.

per l'esperto:
    vabbè che il nome è tutto un programma, ma tu che ne sai dove sono io??? Ci conosciamo?

Commenta

Che cavolo di esperto sarei se non sapessi queste cose? Cmq non ci conosciamo se non dal vecchio forum, e ho capito che stai all'AS da alcune cose che hai scritto sui post precedenti. Quindi nessun mistero... mica ti ha dato fastidio?
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sara, graie per l'incoragiamento, io sono 412 in graduatoria con 23,84 , visto che il 100 a circa 25,08 penso che studiando 2 mesi intensamente e con un po di fortuna mi potrei classificare tra il 100 e il 140 , per lo scritto non ho studiato tanto , soltanto 4 sabati ero convinto di non passare , speriamo, ciao

Commenta

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
          vuoi dire che io con quelle 3 domande sono stata fortunata??? che ho "beccato" domande nozionistiche??
          pensi davvero che improvvisare una risposta sul team working per una laureata in giurisprudenza sia stato facile?
          pensi che passare dal moltiplicatore keynesiano all' equazione di Fisher(con tanto di formule!!) parlando direttamente con tutta la commissione che mi fissava (perchè ero l'ultima della mattinata e gli altri non avevano più nulla da fare se non ascoltare me) sia stato semplice?
          E infine anche se l'alternatività tra iva e imposta di registro non è una domanda impossibile, io non l'avevo mai studiata confrontandole in maniera diretta, quindi ho dovuto pensare a tutto quello che sapevo sull'Iva e a tutto quello che sapevo sull'imposta di registro paragonarle ed elaborare un discorso nell'arco di 5 secondi!
          Pensi che sia stato davvero così facile?
          Se mi dici che giorno hai l'orale vengo a sentire quali saranno le domande nozionistiche che ti faranno!!!
          E ti pareva che ti sentivi punta sul vivo.
          Non ho detto che hai avuto domande facile, ne ho insinuato nulla, solo che la tua domanda di tributario era oggettivamente più semplice, quella sì, perché nozionistica, rispetto alle altre che ho letto nelle varie "liste" di domande preparate dagli utenti.
          Dì che non è vero, ma è la realtà, non è la stessa cosa chiedere a bruciapelo: "lei va a fare un accesso in una pescheria e nota dai registri che c'è un basso indici di rotazione del magazzino, continui lei" e la domanda sul rapporto IVA/registro, per favore.
          Almeno ammetti che per tributario sei stata fortunata a pescare, perché con una domanda come l'altra, forse avresti avuto più difficoltà, certamente l'avrebbero avuta la stragrande maggioranza dei concorrenti.
          Io almeno personalmente farei volentieri a cambio con una domanda nozionistica dove posso spaziare gli argomenti e parlare, piuttosto che una dove mi propongono l'ipotesi di un accesso. Mica sono un funzionario io, non mi ci manderebbero certo il primo giorno di lavoro a fare un accesso da solo, perché dovrei sapere quelle cose scuse? Al contrario, dovrei sapere cose sul genere della domanda che hai avuto tu.
          Questa è la mia opinione, ma suppongo che la tua risposta sarà che se voglio quel lavoro, il contratto cfl a 1500 euro e indeterminato a 2 anni devo sapere anche come si fa un ispezione. Ultima cosa e chiudo, quella domanda oltretutto, non mi sembra tanto di tributario, ma di contabilità aziendale, e se uno gli capita una domanda così,e poi un'altra di contabilità, dove chi non ha fatto economia o ragioneria è debolissimo?
          Eh be', capisco il ****, ma qui si parla di domande, a mio parere che tagliano le gambe rispetto ad altre, poi se pensi il contrario buon per te, lungi da me asserire che non sei brava.
          Su Fisher e team working infatti non so nulla, e ti do atto della risposta, anzi, magari potresti spiegarle al forum se hai voglia e tempo.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
            l'idoneità era pura utopia per pochi. Tanto di cappello, cara Sara. Se queste son facili, come domande, allora siamo in una bella barca.
            Voglio dire che la Lombardia, siccome doveva scremare, e tanto, ha adoperato dei metri restrittivi di selezione...a parere mio. Giusto perchè concorrevo in Toscana ed il tenore delle domande era lontano da questo.
            Ho già detto che IVA/registro è facile, relativamente alle altre che sono uscite di tributario, non le altre.
            Gabriele

Commenta

per l'esperto:
              non ti preoccupare, non mi ha dato fastidio, è solo che mi sono chiesta come facessi a saperlo! A volte la distinzione tra le 2 aree non è così netta, quindi non pensavo che un esterno (anche se esperto come te :-) ) potesse capirlo!

per fibonacci79:
              non pensare alla posizione in gradutoria! pensa al fatto che molti di voi hanno un mese solo per studiare e tu invece 2 e già questo è un buon vantaggio, no?

per Gabriele:
              io non devo dimostrare a nessuno di essere brava, nè tanto meno sono qui per vantarmi di aver risposto a domande difficili.
              Sono qui nel forum, durante le mie ferie, solo per poter essere utile a qualcuno di voi che voglia dei consigli. Questo forum mi è servito tanto in quei mesi e questo mi sembra il minimo per ricambiare.. niente di più... quindi non penso sia il caso di continuare questa sterile polemica. buono studio e in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Bene, allora parliamo di cose più costruttive, puoi dirmi le risposte esatte dell'equazione di fisher e del team work?
                Gabriele

Commenta

per sara:

I 2 mesi di studio sono un grande vantaggio.

Commenta

per gabriele

Ma pensi davvero che io DURANTE LE MIE FERIE vado a riprendere libri di economia e appunti per scriverti qui la risposta??? E' passato un anno e mezzo dal mio orale, pensi davvero che mi ricordo ancora tutto??
                    E poi: gentile sì, fessa no.

Se hai bisogno di consigli e di informazioni tecniche sull'orale o sul lavoro sono qui, ma per il resto i libri ce li hai e il cervello pure!!!

Commenta

Piovono legnate!
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Sto operando...
                      X