annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per giustizia

Infatti era quello che cercavo di far capire a Gabriele: è questione di fortuna! Per me, laureata in giurisprudenza è stata una sfortuna beccare 2 domande di economia... ma non mi lamento perchè dopo aver studiato minimo 10 ore al giorno per 3 mesi...
    Comunque grazie per i tuoi complimenti e torniamo alla tua domanda, di certo più interessante per il forum rispetto a queste cose.
    Quel giorno ci sarà un'urna di tributario e altre2 urne: le urne non sono divise per area!!! Non ricordo più come erano divise ma c'erano insieme diritto civile, commerciale, statistica ed organizzazione aziendale (è solo un esempio).
    Quindi potrebbero capitarti 3 domande di diritto, compresa quella di tributaria, oppure una di tributario e 2 di economia.

Commenta

Se le facevano in Toscana codeste domande...

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
      vuoi dire che io con quelle 3 domande sono stata fortunata??? che ho "beccato" domande nozionistiche??
      pensi davvero che improvvisare una risposta sul team working per una laureata in giurisprudenza sia stato facile?
      pensi che passare dal moltiplicatore keynesiano all' equazione di Fisher(con tanto di formule!!) parlando direttamente con tutta la commissione che mi fissava (perchè ero l'ultima della mattinata e gli altri non avevano più nulla da fare se non ascoltare me) sia stato semplice?
      E infine anche se l'alternatività tra iva e imposta di registro non è una domanda impossibile, io non l'avevo mai studiata confrontandole in maniera diretta, quindi ho dovuto pensare a tutto quello che sapevo sull'Iva e a tutto quello che sapevo sull'imposta di registro paragonarle ed elaborare un discorso nell'arco di 5 secondi!
      Pensi che sia stato davvero così facile?
      Se mi dici che giorno hai l'orale vengo a sentire quali saranno le domande nozionistiche che ti faranno!!!
      l'idoneità era pura utopia per pochi. Tanto di cappello, cara Sara. Se queste son facili, come domande, allora siamo in una bella barca.
      Voglio dire che la Lombardia, siccome doveva scremare, e tanto, ha adoperato dei metri restrittivi di selezione...a parere mio. Giusto perchè concorrevo in Toscana ed il tenore delle domande era lontano da questo.
      Giogiò

Commenta

grazie per l'appoggio Giovanna: hai esattamente ragione, noi arrivammo in 1280 e non potevano certo chiedere Irpef e Iva a tutti.. questo potrebbe voler dire che il livello di domande di quest'anno sarà più semplice, visto che i candidati sono poco più di 400 ... chi vivrà, vedrà!

Commenta

Mi ricordo esattamente di te,

grazie per l'appoggio Giovanna: hai esattamente ragione, noi arrivammo in 1280 e non potevano certo chiedere Irpef e Iva a tutti.. questo potrebbe voler dire che il livello di domande di quest'anno sarà più semplice, visto che i candidati sono poco più di 400 ... chi vivrà, vedrà!
          intendo dire forumisticamente. Purtroppo il topic lombardo l'ho scoperto tardi....vedere quel livello di domande mi impauriva notevolmente. In Toscana, gira che ti rigira, le domande erano quasi sempre le solite.
          E' per essere oggettiva che dico questo. Poi magari pesco una domanda di merd@, quest'anno....e me la tiro da sola!!!Cosa darei per essere già alla fine di questa faccenda???!! E' 2 anni che me la tiro dietro, con l'aggravante che ora, part time, devo anche essere lucida sul lavoro e conciliare faccia di cul@ con lo studio....
          Giogiò

Commenta

Infatti era quello che cercavo di far capire a Gabriele: è questione di fortuna! Per me, laureata in giurisprudenza è stata una sfortuna beccare 2 domande di economia... ma non mi lamento perchè dopo aver studiato minimo 10 ore al giorno per 3 mesi...
            Comunque grazie per i tuoi complimenti e torniamo alla tua domanda, di certo più interessante per il forum rispetto a queste cose.
            Quel giorno ci sarà un'urna di tributario e altre2 urne: le urne non sono divise per area!!! Non ricordo più come erano divise ma c'erano insieme diritto civile, commerciale, statistica ed organizzazione aziendale (è solo un esempio).
            Quindi potrebbero capitarti 3 domande di diritto, compresa quella di tributaria, oppure una di tributario e 2 di economia.
            Ma per scienze delle finanze che testo hai usato? Te la sei cavata ottimamente in scienze delle finanze e suppongo che tu abbia approfondito rispetto al Simone , o credi possa bastare?

Commenta

Mi intrometto su scienza delle finanze.
              Io ho trovato in biblioteca un libro del 2000.
              Scritto da Leccisotti.
              "Lezioni di scienza delle finanze"
              Sono 600 pagine ma molto scorrevoli e chiare.
              Io le ho lette in una paio di giorni scarsi e penso di integrare da lì.
              [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
              Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Quando dite queste cose mi fate paura! Io non so nemmeno se la faccio sul simone statistica! Cmq se ce la fai tanto meglio! Se rispondi egregiamente a statistica fai un figurone!
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

per Giovanna:
                  ora sono un junior member ma la mia data di iscrizione la dice lunga... ho passato mesi su questo forum e devo dire che mi è stato molto utile... poi ovviamnete con l'assunzione ed un pc (in ufficio) con il blocco internet ho perso un pò i contatti, ma qualche nome ancora lo riconosco.
                  Ricordo anche che il giorno della firma del contratto noi del forum ci siamo dati appuntamento nel parco di via Manin... non eravamo tantissimi, ma è stato divertente!
                  Giovanna stringi i denti... vedrai che stavolta andrà meglio: hai l'esperienza dalla tua parte, no?

per giustizia:
                  io ampliai scienze delle Finanze dal testo universitario, ma non mi chiedere il nome perchè ho rimosso! :-)

Commenta

mi ricordo ancora il titolo del post:

per Giovanna:
                    ora sono un junior member ma la mia data di iscrizione la dice lunga... ho passato mesi su questo forum e devo dire che mi è stato molto utile... poi ovviamnete con l'assunzione ed un pc (in ufficio) con il blocco internet ho perso un pò i contatti, ma qualche nome ancora lo riconosco.
                    Ricordo anche che il giorno della firma del contratto noi del forum ci siamo dati appuntamento nel parco di via Manin... non eravamo tantissimi, ma è stato divertente!
                    Giovanna stringi i denti... vedrai che stavolta andrà meglio: hai l'esperienza dalla tua parte, no?

per giustizia:
                    io ampliai scienze delle Finanze dal testo universitario, ma non mi chiedere il nome perchè ho rimosso! :-)
                    "Aperitivo AE". Io dormivo anche con il forum. E' passato ormai del tempo, mi è passata anche l'amarezza dell'idoneità....questa è l'ultima possibilità, perchè da anno prossimo sarò da "rottamare". Spero di giocarmela al meglio. Grazie per l'incoraggiamento. Scusa se ti chiedo qualcosa sul lavoro che fai in Ae...sei al pubblico??? Ho capito che ti piace tantissimo e che lo trovi stimolante. Grazie per l'esperienza che potrai parteciparmi. Buona domenica,
                    Giogiò

Commenta

Sara è all'Area Servizi.
                      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X