annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che spasso questo forum!

Ragazzi siete uno spasso... c'è chi cerca marito, chi cerca colleghe con cui fare giochi torbidi, chi fa supposizioni sulla bellezza delle funzionarie (spettacolare il paragone con le donne col piattino all'autogrill).
    Mi piacerebbe che nel mio ufficio venissero persone come voi!
    L'ambiente in ufficio è bello perchè, oltre che essere un bel lavoro ed esserci un orario più che decente, gli uffici non sono pieni di cinquantenni! Nel mio ufficio i cfl del 2006 (il mio concorso) sono 15 e quelli del precedente concorso altri 15. Quindi già questo vi dà 30 persone sui 30 anni, se ci aggiungi che sono pochi quelli che superano i 50anni questo vuol dire un ambiente giovane! Altro che scopone e briscola!!! :-)
    Quanto alla scelta della destinazione: quando all'orale presi (in totale) più di 50 la segretaria mi disse di mandare immediatamente un fax con le mie preferenze e... non ci crederete ma sono stata accontentata al 100% (forse anche perchè su 425 ero nei primi 100). Quanto a Sondrio non ci mandarono nessuno quell'anno quindi niente panico.
    E' ovvio che non vi manderanno tutti a Milano perchè ci sono carenze un pò in tutti gli uffici...
    Io sto in provincia di Milano ed è una pacchia: se vuoi la tranquillità ce l'hai, se vuoi un pò di vita ti bastano pochi minuti di macchina...
    Il lato economico: 1480 euro netti al mese più un buono pasto da 7 euro per ogni giorno con più di 6 ore di lavoro..più varie ed eventuali.
    I certificati: io mi ricordo un'autocertificazione, un certificato di laurea e un certificato medico... anche perchè io non avevo titoli particolari.
    Se serve altro sono qui...
    mysterio ti ho accontentato?

Commenta

Ah dimenticavo: i "milanesi" nel mio ufficio saranno al massimo l'8-10%!
      Siamo tutti pugliesi, siciliani, calabresi, campani ecc. Evvai!!! potere ai "terroni"...

Commenta

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
        Siamo tutti pugliesi, siciliani, calabresi, campani ecc. Evvai!!! potere ai "terroni"...
        Mi fa piacere , che come supponevo , non vi sia poi tutto questo astio verso noi meridionali.
        Una domanda per regolarmi su quale volo prenotare per il ritorno : in genere , che tu ricordi , verso che ora alla fine degli esami della giornata vengono resi noti i risultati?

Commenta

sara, allora ricapitolando, come stipendio al mese arrivi oltre 1500(escluse varie ed eventuali) orario 36 ore settimanali da giostrarti in 5 giorni, ambiente giovane.

questo come quadro riassuntivo. io non so se presentarmi per una serie di ragioni: sono 74esima in lombardia, non ho titoli particolari, ho pochissimo tempo x studiare e capito dopo il 15 settembre. cmq già avere un'idea precisa sul lavoro, orari e stipendio mi porta a decidere con maggiore cognizione...vabbè chi vivrà vedrà.grazie ancora.

Commenta

Allora: i risultati escono 10 minuti dopo l'ultimo orale. Io fui l'ultima della mattinata e quindi aspettai solo 10 minuti!
            Non c'è ostilità verso i meridionali??? lì siamo noi i padroni, altro che ostilità!!! Dai dirigenti ai cfl siamo tutti del SUD!

per baluba: sei 74sima! è un'ottima posizione, perchè non presentarti?? forza e coraggio!

Un consiglio per tutti.
            Ragazzi tutto è possibile: lo scritto è una cosa l'orale un'altra! Io dopo lo scritto ero quasi 800sima (con 23,75 circa) e alla fine con l'orale ero nei primi 100!!! quindi non vi fate scoraggiare o non riposate sugli allori se siete tra i primi. Per esperienza personale posso dirvi che non tengono affatto conto del voto dello scritto...

Commenta

concordo

Allora: i risultati escono 10 minuti dopo l'ultimo orale. Io fui l'ultima della mattinata e quindi aspettai solo 10 minuti!
              Non c'è ostilità verso i meridionali??? lì siamo noi i padroni, altro che ostilità!!! Dai dirigenti ai cfl siamo tutti del SUD!

per baluba: sei 74sima! è un'ottima posizione, perchè non presentarti?? forza e coraggio!

Un consiglio per tutti.
              Ragazzi tutto è possibile: lo scritto è una cosa l'orale un'altra! Io dopo lo scritto ero quasi 800sima (con 23,75 circa) e alla fine con l'orale ero nei primi 100!!! quindi non vi fate scoraggiare o non riposate sugli allori se siete tra i primi. Per esperienza personale posso dirvi che non tengono affatto conto del voto dello scritto...
              ...anche perchè ci sono 300 persone assiepate nei punteggi dal 24 al 26, e con un buon orale è facile recuperare le posizioni di svantaggio.

Commenta

Un consiglio per tutti.
                approfitto della tua disponibilità per chiderti un altro consiglio . Che tu sappia quanto influisce la prova di informatica? Ho comprato un testo della simone sintetico, ed ho visto che ad alcune domande dello scorso anno non avrei saputo rispondere. Mi sapresti consigliare qualche testo per approfondire?

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                  ...anche perchè ci sono 300 persone assiepate nei punteggi dal 24 al 26, e con un buon orale è facile recuperare le posizioni di svantaggio.
                  il problema è proprio il buon orale(non sono sicuramente in grado di poterlo fare),nonchè i punti x le idoneità. se attribuiscono un punto all'idoneo... sono fregata.da qui i miei dubbi:vado o non vado?pensa che ancora nn compro il libro di tributario.

Commenta

per giustizia:
                    se non ricordo male la prova di inglese e di informatica non influiscono affatto sul voto! Sono una specie di idoneità! Io ricordo che per informatica studiai dal libro che ho utilizzato per la patende europea d'informatica, ma magari online potresti trovare delle dispense.
                    Di inglese chiacchierammo del più e del meno, di viaggi e vacanze.
                    Non ti preoccupare di queste materie!

per baluba:
                    io ti consiglio di provarci, se non altro per non avere un rimpianto!

Commenta

per giustizia:
                      se non ricordo male la prova di inglese e di informatica non influiscono affatto sul voto! Sono una specie di idoneità! Io ricordo che per informatica studiai dal libro che ho utilizzato per la patende europea d'informatica, ma magari online potresti trovare delle dispense.
                      Di inglese chiacchierammo del più e del meno, di viaggi e vacanze.
                      Non ti preoccupare di queste materie!

per baluba:
                      io ti consiglio di provarci, se non altro per non avere un rimpianto!
                      Ti chiedo un ultimo consiglio , secondo te per approfondire diritto tributario quale manuale mi conviene acquistare?

Commenta

Sto operando...
                      X