annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

    per concorsista79: io sono di taranto.Sono indecisa tra la lombardia e il lazio...tu sei laureata in giurisprudenza?

    Commenta


      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

      Non so se sia una buona idea studiare su riassunti di un testo che è già un riassunto... almeno per il Tributario si dovrebbe prendere testo a parte.

      Personalmente non avrei mai comprato degli appunti o cmq non li avrei venduti; capisco che sono "frutto del mio sudore" ma mi sembra eccessivo specularci sopra.

      Commenta


        Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">si****76 ha scritto mar, 17 aprile 2007 17&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
        Non so se sia una buona idea studiare su riassunti di un testo che è già un riassunto... almeno per il Tributario si dovrebbe prendere testo a parte.

        Personalmente non avrei mai comprato degli appunti o cmq non li avrei venduti; capisco che sono &quot;frutto del mio sudore&quot; ma mi sembra eccessivo specularci sopra.
        </td></tr></table>



        <font color="deeppink">...concordo su tutto!!! </font>[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

        Commenta


          Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

          mi riolgo a ki acquistato in passato i libri, quando vengono a costare i 2 libri dell'edizione simone?

          Commenta


            Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sanomys ha scritto mar, 17 aprile 2007 20&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
            mi riolgo a ki acquistato in passato i libri, quando vengono a costare i 2 libri dell'edizione simone?
            </td></tr></table>

            40 euro quello della teoria.. quello dei quiz non ricordo ma più o meno siamo lì..

            Commenta


              Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

              quello dei quiz viene 28 euro. Scusate c'è qualcuno che concorre per la liguria?

              Commenta


                Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                Io sono laureata in Economia e commercio, e sono indecisa tra la Lombardia e la Toscana

                Commenta


                  Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giovanna ha scritto lun, 16 aprile 2007 20&#58;02</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Marghe ha scritto lun, 16 aprile 2007 16&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giovanna ha scritto sab, 14 aprile 2007 19&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Marghe ha scritto ven, 13 aprile 2007 19&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
                  Io l'anno scorso per tributario ho studiato sul Tesauro, è fatto abbastanza bene solo che non so se ci sia una versione aggiornata.
                  </td></tr></table>



                  Mi sembra che sia arrivata in libreria una versione del tesauro aggiornata al 2006, cara Marghe. Sempre meglio che niente. Insieme al compendio edito dalla Simone, nonchè l'annuario, direi che si può avere una buona panoramica. Per lo scritto, tuttavia, visto che il tempo è poco, mi rifarei dal compendio.

                  Baci a tutti e buono studio.
                  </td></tr></table>





                  Cara Giovanna, ti riferisci al compendio del Tesauro o quello della Simone? Perchè io per l'orale dell'ultimo concorso ho appunto studiato sul compendio del Tesauro. Ora non so se sia il caso di comprare, quando esce, il nuovo manuale della Simone o se va bene quello dell'anno scorso.
                  </td></tr></table>



                  Carissima Marghe, mi riferivo al compendio del tesauro, se non erro uscito ad Agosto 2006. Non penso sia una mera ristampa dell'edizione del 2004. Spero che tu possa confermarmi ciò.

                  Buono studio.
                  </td></tr></table>

                  A me risulta che l'ultima edizione del compendio del tesauro risale al 2004...ho fatto una ricerca su internet! Se fosse così non credo sia adatto visto che credo che in questo lasso di tempo saranno state effettuate delle modifiche. Secondo voi la parte generale di ist. di dir trib., sempre del tesauro, basta o va presa anche la parte speciale???

                  Commenta


                    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                    io studio dal compendio tesauro 2004, per gli aggiornamenti credo utilizzero' il manuale simone che uscirà a fine aprile, voi che ne dite???

                    Commenta


                      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                      Ciao a tutti, se può interessare stamattina in libreria mi hanno detto che a fine maggio dovrebbe uscire un'altra edizione aggiornata del manuale di diritto tributario della Simone. Io pensavo di prenderlo x approfondire questa materia, certo che visti i tempi piuttosto stretti forse mi &quot;accontenterò&quot; di quello uscito a luglio 2006 e poi prenderò il manuale generale del concorso Simone a fine aprile.



                      Io mi sono appena iscritta a questo forum ed è davvero interessante e molto utile, grazie a tutti x i consigli dati fino ad ora!
                      Elena

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X