annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

obiettore di coscienza e concorso Agenzia delle Entrate 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    obiettore di coscienza e concorso Agenzia delle Entrate 2011

    Salve a tutti,

    vorrei che qualcuno mi risolvesse un dubbio: ma chi ha assolto, come me, al servizio obbligatorio di leva optando per il servizio civile di obiettore di coscienza (nel 2003), può partecipare al concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate (scad. 27/06/2011) per l'impiego di 220 posti?

    Mi sono informato un pò su internet e ho notato che la legge 230 del 1998 (Nuove norme in materia di obiezione di coscienza) all'art.15 comma 7 dice questo:

    "A coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per l'arruolamento nelle Forze armate, nell'Arma dei carabinieri, nel Corpo della guardia di finanza, nella Polizia di Stato, nel Corpo di polizia penitenziaria e nel Corpo forestale dello Stato o per qualsiasi altro impiego che comporti l'uso delle armi."

    Quindi, essendo un concorso che non comporta l'utilizzo di armi, posso partecipare.
    Ora ho parlato di Agenzia delle Entrate, ma il mio discorso riguarda anche concorsi di altri enti come l'INPS, INAIL, ecc.


    CHE DITE???
Sto operando...
X