annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io sono pugliese anche se da oltre dieci anni vivo in emilia, e mio marito è emiliano. Però alla fine mettere alla gogna scorpioncina perchè ha sbagliato due parole mi sembra eccessivo. Io non mi sono sentita offesa, alla fine il concetto non è sbagliato. Cioè se io arrivo da lontano e prendo il posto di te cha abiti li, alla fine dobbiamo spostarci in due. Opinione legittima e discutibile. Poi dare troppo peso alle parole crea spesso dei malintesi e delle situaziuoni sbagliate. Vedrai Mirella che se avrai modo di conoscere realmente Scorpioncina probabilmente ti potrai ricredere...se capito pure io, una cena emiliano-pugliese non ce la toglie nessuno . Ora scappo. Buone vacanze a tutti.

Commenta

ma qualche emiliano c'è che ha fatto sto maledetto concorso???Mah...mi spiace di avere offeso qualcuno, mi spiace anche di essere così odiata in questo momento, chiedo scusa a tutti ma adesso amen...mi sembra che stiate un pò esagerando voi con le parole!!e se proprio lo volete sapere sono tra i pochi italiani che Bossi non l'ha neanche votato!!

Commenta

Originariamente inviato da vitadellaSicilia Visualizza il messaggio
        PEr Scorpioncina79
        HAi davvero scatenato un putiferio in questo forum......
        Continui a sbagliare se consideri eroe chi decide di rimanere nella propria terra per non affrontare spostamenti per lavoro...
        Ci vuole ben altro per essere eroe!
        io ti parlo da emigrante, da persona che dopo avere studiato ed essersi fatta il mazzo per cercare un'occupazione dopo la laurea (300 euro al mese per nove ore di lavoro al giorno) ha colto l'occasione di venire in emilia romagna e mettere a frutto anni e anni di studio universitario. In AE sarei andata anche per meno di 1500 euro al mese, mi sono spostata dal mio paese perchè credo in questo mestiere, sono orgogliosa di esercitarlo e se fossi rimasta a casa a fare l' EROINA, col cavolo che avrei provato simili soddisfazioni lavorative e professionali.
        Mettetevi il cuore in pace per le destinazioni.....Gioca molto la carenza di organizo dell'ufficio locale, nel senso che se io scelgo Piacenza, pur trovandomi molto bassa in graduatoria, potrebbero accontentarmi solo perchè a Piacenza ne devono piazzare 30. Oppure se scelto Comacchio, posto un pò disagiato per i mezzi di trasporto, potrebbero accontentarmi perchè lì non vuole andarci nessuno... ecccc
        io ho detto che non giudico chi va via dalla propria terra ma tu non giudicare chi ci rimane!!penso che ci sia gente che vive in luoghi davvero difficili e per amore della propria terra spera nel proprio piccolo di cambiare le cose...io ammiro queste persone e dire che loro non hanno fatto sacrifici mi sembra troppo!comunque quello che ho detto è perchè sono stata attaccata ingiustamente da qualcuno in quanto non avevo mai parlato di meridionali o di meritarmi una residenza piuttosto che un'altra solo perchè sono emiliana!rivedetevi tutti i post prima di giudicare e poi forse vi accorgerete che lio senza motivo sono stata la prima ad essere attaccata!spero di aver chiarito tutto se ancora state offesi meglio per voi significa che non avete problemi più grandi a cui pensare che alle parole di scorpioncina che manco conoscete....se poi volete la mia opinione credo che purtroppo i vostri problemi stanno diventando anche i nostri dal momento che avete molta disoccupazione e magari anche giustamente venite qui per un futuro migliore. Come vedi di emiliani ce ne sono veramente pochetti in questo concorso e più siamo più per tutti noi sarà difficile avere un posto di lavoro e quindi mi sembra legittimo anche un pò pensare che in fondo qualcuno prenderà un posto di lavoro nella mia regione e forse io rimarrò fuori!credo sia legittimo chiedersi perchè e se questo è poi giusto...sia per me che per voi!!

Commenta

PER BAT75: quando mandi il fax puoi farmi sapere qualcosa?oggi andrò al sindacato con il bando per sentire cosa pensano sia meglio fare nella mia situazione...

Commenta

Ciao a tutti.

(Sono Davide, il marito di Barbara)
            ok, fax inviato
            ho scritto:

Come consigliatomi del vostro ufficio (tel 0516358258) con la presente la informo che sono mamma di una bambina che oggi ha 5 mesi, nell’eventualità che tale informazione possa essere presa in considerazione in fase di assegnazione delle sedi di tirocinio.
            La ringrazio.

Cordiali Saluti

l'ho inviato al numero 0516358319, allìattenzione delle d.ssa Patrizia Torri.
            Non si sa se la cosa potrà servire, ma non importa, nel caso si è data l'informazione.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ba75 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.

(Sono Davide, il marito di Barbara)
              ok, fax inviato
              ho scritto:

Come consigliatomi del vostro ufficio (tel 0516358258) con la presente la informo che sono mamma di una bambina che oggi ha 5 mesi, nell’eventualità che tale informazione possa essere presa in considerazione in fase di assegnazione delle sedi di tirocinio.
              La ringrazio.

Cordiali Saluti

l'ho inviato al numero 0516358319, allìattenzione delle d.ssa Patrizia Torri.
              Non si sa se la cosa potrà servire, ma non importa, nel caso si è data l'informazione.

Ciao
              grazie mille!oggi sono stata al sindacato effettivamente mi hanno confermato che laddove vi fosse un rapporto di lavoro con contratto da dipendente non mi converrebbe fare questa segnalazione visti i 3mesi obbligatori di maternità.Visto che si tratta di uno stage con borsa di studio sono stati un pò vaghi perchè dal bando non si capisce molto che tipo di rapporto di lavoro abbiamo con il datore!Per il momento mi hanno detto di aspettare la comunicazione e vedere quando inizia il tirocinio, nel frattempo loro cercano informazioni più dettagliate. Rimanendo nel dubbio al momento non invierò alcun fax, anche perchè difficilmente il fatto di avere un bambino influirà sulla determinazione della sede, e aggiungo che forse non sarebbe neppure giusto...comunque per il momento ti ringrazio sei stato gentilissimo!

Commenta

Sto operando...
              X