ciao jenny! io sono di cesenatico, e anche se preferirei cesena come prima scelta, la seconda è sicuramente ravenna.. chissà, magari diventiamo colleghe! per oggi sono già felicissima del risultato ottenuto e insperato! teniamoci in contatto! ciao!
Ciao Giulia 79! Allora non son l'unico della provincia di FC.. Anche io indicherei come prima scelta Cesena, la mia città, ma la seconda.. non ci sono sedi più vicine rispetto a Ravenna? Complimenti a tutti!
ciao jenny! io sono di cesenatico, e anche se preferirei cesena come prima scelta, la seconda è sicuramente ravenna.. chissà, magari diventiamo colleghe! per oggi sono già felicissima del risultato ottenuto e insperato! teniamoci in contatto! ciao!
ciao,
allora siamo vicinissime, io abito a Cervia!!!
sceglierei Ravenna per la comodità del treno, altrimenti anche io pensavo cesena, Forlì e rimini (anche se per Cesena e Forlì mancando un collegamento ferroviario dovre iusare la macchina):
Dai, cavolo, veramente diventiamo colleghe tirocinanti poi magari di ruolo!!!
Ma tu già lavori?
Per Gianl
capisco le tue motivazioni e sicuramente ognuno potrà darne di altrettante valide, però all'AE (sempre secondo la mia opinione) dovranno darsi dei criteri oggettivi per fare le assegnazioni una volta che le sedi indicate come preferenze sono già occupate.
Tipo, in un comune nella mia zona come criterio preferenziale per le mobilità viene al primo posto la residenza, al secondo l'avvicinamento famigliare e agli altri posti non mi ricordo....parlo di criteri oggettivi, verificabili agevolmente e prestabiliti, che comunque saranno a discrezione dell'AE. ma ripeto, è una mia opinione che non vuole essere polemica, perchè fondamentalmente per fare il mio tirocinio pure io sono disposta ad allontanarmi da casa anche se preferirei di no!
Ciao a tutti... Scrivo per nome di
mia moglie, perchè a casa non abbiamo internet e quindi faccio dall'ufficio.
Incredibilmente ha superato le due prove in emilia e anche bene devo dire. Incredibilmente perchè con due bimbe, di cui una di 5 mesi, la cosa ha davvero dell'incredibile. Ma si sa all'ombra di una grande donna c'è sempre un uomo splendido (e modesto).
Va be, intanto complimenti a tutti i partecipanti. Io scrivo per chiedervi qualche info, perchè fino adesso è stata dura, nel senso che fra lavoro, bambini, concorso, scuola materna finita ecc... abbiamo fatto un peiodo bello tosto. Domani cominciano le ferie....ma qui si rischia di vederle passare aspettando la raccomandata che dovrebe comunicare le modalità in cui dare conferma, l'inizio e le sedi del tirocinio ecc...
Sapete qualcosa sui tempi, o esiste un ufficio, un numero di telefono da chiamare ?
Ovviamente immagino sia un problema per tanti, però, magari riusciamo a sapere qualcosa di più.
Ciao a tutti... Scrivo per nome di
mia moglie, perchè a casa non abbiamo internet e quindi faccio dall'ufficio.
Incredibilmente ha superato le due prove in emilia e anche bene devo dire. Incredibilmente perchè con due bimbe, di cui una di 5 mesi, la cosa ha davvero dell'incredibile. Ma si sa all'ombra di una grande donna c'è sempre un uomo splendido (e modesto).
Va be, intanto complimenti a tutti i partecipanti. Io scrivo per chiedervi qualche info, perchè fino adesso è stata dura, nel senso che fra lavoro, bambini, concorso, scuola materna finita ecc... abbiamo fatto un peiodo bello tosto. Domani cominciano le ferie....ma qui si rischia di vederle passare aspettando la raccomandata che dovrebe comunicare le modalità in cui dare conferma, l'inizio e le sedi del tirocinio ecc...
Sapete qualcosa sui tempi, o esiste un ufficio, un numero di telefono da chiamare ?
Ovviamente immagino sia un problema per tanti, però, magari riusciamo a sapere qualcosa di più.
Cia a tutti
e Grazie
ieri ho telefonato mi hanno detto che la comunicazione arriva in pochi giorni le parole testuali sono state"dateci giusto il tempo di prepararle". i numeri a cui puoi chiamare sono:0516358258/9. ovviamente facci sapere se hai qualche notizia in più!
Beh, io questo non lo sottoscriverei.
Come è costretto a spostarsi chi proviene da altre regioni (moto distanti), può benissimo farlo chi risiede in regione, specialmente se la regione è così grande.
ALtrimenti ci sarebbero ingiuste disparità tra i concorrenti: non c'è alcuna legge che favorisce i residenti. Altrimenti che senso ha arrivare tra i primi se poi bisogna prima accontentare i residenti che non vogliono spostarsi da casa e che magari scelgono la sede che avrei scelto io?
Mi dispiace per la tua condizione, ma conosco una ragazza con una bimba che sta preparando le valigie per trasferirsi dalla Campania alla Liguria.
Tocca a tutti fare sacrifici.
caro con una differenza che voi scegliete di venire in emilia, lombardia e toscana ecc..e non vi lamentate nemmeno anzi vi va pure grassa rispetto ai posti in cui vivete!!Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti per 1500euro al mese vengono dalle nostre parti. Io per quella cifra mai mi sposterei dalla mia regione...quindi lascia stare i sacrifici è meglio parlare di cose che si sanno!Inoltre, Non ho assolutamente detto che l'unico criterio sia la residenza e se tu sei arrivato prima di me avrai una sede di certo migliore della mia. Ho solo voluto dire che se le mie preferenze sono già state assegnate credo che quando devono scegliere la mia sede tra quelle rimaste mi metteranno probabilmente in quella più vicina alla mia residenza. Altrimenti sarebbe assurdo a mio parere!
Grazie mille Scorpincina.
Ho appena chiamato anch'io e la signora che ha risposto (molto gentile) ha detto che stanno aspettando delle direttive comuni sulle modalità di comunicazione (?), immagino sul contenuto. Che i tempi non sono prevedibili, che potrebbe essere una settimana, come due. Ha detto che lei pensa che possiamo andare in ferie tranquillamente e che non dovrebbero esserci problemi, anche se rientriamo fra tre settimane dovremmo riuscire comunque a stare nei tempi.
Ho chiesto anche per le preferenze delle sedi e mi ha detto che non si sa niente di sicuro, ma dovrebbe esserci, e poi si seguiranno criteri di assegnazione in base alla graduatoria e ad altri parametri.
Ho anche chiesto se il fatto di avere una bimba di 5 mesi (ad ottobre sarà in pieno svezzamento) possa essere preso in cosiderazione. E ovviamente non so se sia indicato presentarsi ad un tirocinio, che comunque fa ancora parte di una selezione, con tanti 'problemi', quindi la cosa è da valutare, comunque per chi avesse situazioni simili, in Emilia, mi ha detto di mandare un fax in cui si fa presente la propria situazione di madre (mi sembra fino a 3 anni del bambino) al numero 0516358319. All'attenzione della Dott.ssa Patrizia Torri.
Questo è tutto...
...sono i condizionali che m'inquietano...
caro con una differenza che voi scegliete di venire in emilia, lombardia e toscana ecc..e non vi lamentate nemmeno anzi vi va pure grassa rispetto ai posti in cui vivete!!Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti per 1500euro al mese vengono dalle nostre parti. Io per quella cifra mai mi sposterei dalla mia regione...quindi lascia stare i sacrifici è meglio parlare di cose che si sanno!
Queste stronzate nemmeno le commento altrimenti divento volgare.
Visto che per 1500 euro nemmeno ti sposteresti dalla tua regione ti auguro con tutto il cuore di non vincere questo concorso alla fine del tirocinio. Così si libera il posto per chi si fa un mazzo come una capanna e deve leggere pure certe stronzate.
caro con una differenza che voi scegliete di venire in emilia, lombardia e toscana ecc..e non vi lamentate nemmeno anzi vi va pure grassa rispetto ai posti in cui vivete!!Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti per 1500euro al mese vengono dalle nostre parti. Io per quella cifra mai mi sposterei dalla mia regione...quindi lascia stare i sacrifici è meglio parlare di cose che si sanno!Inoltre, Non ho assolutamente detto che l'unico criterio sia la residenza e se tu sei arrivato prima di me avrai una sede di certo migliore della mia. Ho solo voluto dire che se le mie preferenze sono già state assegnate credo che quando devono scegliere la mia sede tra quelle rimaste mi metteranno probabilmente in quella più vicina alla mia residenza. Altrimenti sarebbe assurdo a mio parere!
Benchè Gianl, ormai l'abbiamo eletto "Terrone naturalizzato", era uno dei pochissimi nordici della nostra discussione AE, poi AD, ha avuto i natali emiliani.
Ciao.
Commenta