annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raskolnikov80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ma volevo portarvi la mia testimonianza. Sono stato idoneo non vincitore al concorso scorso, questa volta invece mi hanno bocciato all'orale (20 settembre).
    Le tre domande:
    controllo delle dichiarazioni
    cultura aziendale
    cause oggettive di esclusione dal reato

Onestamente pensavo di essere andato abbastanza bene, mi aspettavo un 27, anche sulla scorta dell'orale dell'anno scorso. Invece con mia gran sorpresa ho scoperto di essere "non idoneo".
    A quel punto mi sono rivolto alla segretaria che con gentilezza mi ha rivelato il voto reale: 20.91
    Vi sembra possibile
    Una gran presa per il ****. INoltre una ragazza che ha preso quasi 28, ad una domanda di statistica, a cui non sapeva rispondere, si è avvalsa della commissaria che le faceva le formule per aiutarla

Molta molta amarezza
    ennesima testimonianza sulla bizzarria (molto politically correct) dei criteri di valutazione bolognesi

ma che studio a fare? boh...
    e poi al domandone CULTURA AZIENDALE che caxxo si risponde?

basita, sono basita
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Accidenti! Ma non è che hanno invertito i vostri voti?
      Cmq sulla domanda di cultura aziendale di cosa hai parlato? Mi sembra un pò troppo generica...

Commenta

Ho incominciato a parlare della capacità dell'azienda di adeguarsi alle caratteristiche dell'ambiente esterno e di diffondere un linguaggio uniforme ai suoi dipendenti.
        La commissaria mi ha interrotto e a quel punto ho risporto che la cultura aziendale si estrinseca nella capacità di sviluppare una mission e una vision coerenti e durature.
        Lei si è stupita, mi ha detto perfetto così, ma come vedi non è bastato

Commenta

mi spiace: io comunque non avrei saputo davvero dove cominciare...

Commenta

tornata stamattina.
            domande:
            ritenuta d'imposta e ritenuta a titolo d'acconto (siamo andati a finire poi sul rappresentante fiscale)
            cash flow e metodi di calcolo
            revoca ed annullamento dell'atto amministrativo.
            commissione diponibile (il più baxxxrdo quello d'informatica moolto pignolo e strafottente) e preparata (specialmente quello di ragioneria). Sul voto incide in maniera determinante la domanda di Tributario.
            i voti non sono altissimi e questo è l'andazzo generale (su 88 esaminati 10 assenti e solo 47 idonei fino ad ieri).
            Io ho raggiunto 52,2 spero possa bastare (con la classifica parziale dovrei essere 15a).
            Spero di esservi stata utile.

Commenta

dimenticavo, un salutone ad Alissandro, il quale se vorrà, commenterà da solo la sua prova. Quello che posso dire, oggettivamente, è che meritava di più.

Commenta

Ciao Timea... grazie.... sono veramente felice per te... ti ho già detto che tu sei sicura.. con 52!!!!!
                A me non tocca altro che sperare anche se.. solo uno scorrimento a questo punto può salvarmi....
                ieri e oggi ho ripensato al mio esame... magari a caldo.. pensavo di dover prendere di più... e pensando e ripensando.... mi sono accorto che davvero dovevo prendere di più... non ho fatto un esame brillantissimo da 30 ma almeno un 26/25? non so forse gli sono stato antipatico .... certo che passare un'estate a studiare... rispondere a tutte le domande.. e poi... va beh! Lasciamo stare..e speriamo e pensiamo in positivo... ragazzi in bocca a lupo a tutti... e speriamo di essere tutti dentro.. anche se so che è impossibile.... però ve lo auguro ... anzi ce lo auguriamo....

Commenta

pensavo che solo il Piemonte rilasciasse voti senza senso, ma vedo che anche l'Emilia sta dando voti come 20,91 che sono assolutamente ridicoli e impossibili da giustificare.

Inoltre vedo che anche il tasso di bocciatura all'orale è piuttosto elevato mi pare di aver capito che finora siamo arrivati a circa 40 bocciati in Emilia....più o meno corrisponde al numero dei non idonei del Piemonte.

Commenta

hai ragione rasko quest'anno è una vera presa per il ****!

hai tutta la mia solidarietà, anche io sono non idoneo, ma per il Piemonte

Commenta

ho finitooooooooooooooooo!

finalmente oggi ho finito e comincia l'estate.

l'esame non è andato bene, il voto non lo so perchè ancora sono all'agenzia che aspetto la fine degli esami.
                      le domande?
                      tributario: l'esecuzione delle sentenze delle commissioni tributarie. li ho guardati e loro guardavano me in attesa di qualcosa ma io non sapevo cosa dire, poi la commissaria mi ha dato qualce aiuto ma niente;

organizzazione az: i modelli organizzativi plurifunzionale, multidivisionale e a matrice; è andata bene;

statistica: le rappresentazioni grafiche ,ok.

Commenta

Sto operando...
                      X