annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso operatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso operatore

    Buonasera,
    dovrei partecipare al concorso per la copertura di 5 posti riservati alla categorie protette.
    Potete darmi delle informazioni maggiori su gli argomenti da studiare? Sul bando danno come indicazione la consultazione del sito dell'agenzia.
    Vi ringrazio

    #2
    Mi aiutate??

    Commenta


      #3
      ho dato una letta veloce al bando...
      mi pare di capire che la graduatoria verrà fatta valutando gli elementi indicati nel bando (attribuzione di punteggio partendo da +1000 alla data del 1988...ecc. ecc.)
      Per quanto attiene alla prova selettiva (la verifica dell'idoneità)

      "La prova pratica, della durata di 15 (quindici) minuti, consisterà nella copiatura, mediante l’uso di personal computer, in dotazione agli uffici, di un testo in word (sarà utilizzato a tal fine microsoft office word 2007).
      Il colloquio orale seguirà alla prova pratica e sarà finalizzato a verificare la conoscenza dell’organizzazione dell’Agenzia delle Entrate e delle funzioni svolte dagli Uffici periferici dell’Agenzia delle Entrate ed a valutare l’idoneità dei candidati ad espletare le mansioni del profilo nel quale avverrà l’assunzione. A supporto della preparazione alla prova sarà possibile consultare il sito internet dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.it). Per quanto concerne, invece, il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Agenzie Fiscali potrà essere consultato il sito http://www.aranagenzia.it, Comparti > Agenzie fiscali > atti negoziali > CCNL > Comparto.
      [....]

      La procedura di selezione sopra descritta non ha natura di concorso pubblico e le relative prove non comportano valutazione comparativa.

      [...]

      Il candidato risulterà idoneo se avrà riportato in entrambe le prove il giudizio di “prova superata”.


      partirei da questa sezione del sito...."chi siamo....ecc."


      http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ntrate/agenzia

      senza dimenticare che dove andrai a lavorare....sarà Cosenza "Le funzioni operative dell'Agenzia delle Entrate sono svolte dalla Direzione Provinciale di COSENZA articolata in un Ufficio Controlli, un Ufficio Legale e negli uffici territoriali di CASTROVILLARI, COSENZA, PAOLA, ROSSANO."


      e quindi andrei a spulciare qui....

      http://calabria.agenziaentrate.it/?id=4741

      PS: vedi gli allegati


      Per il momento non so dirti altro....
      MAGARI QUALCHE ALTRO UTENTE...più esperto potrebbe ampliare o correggermi....

      Commenta


        #4
        Grazie... Infatti sto studiando questo... Ma non si nello specifico se approfondire altro nel sito...o comunque la funzione da ricoprire...

        Commenta


          #5
          Ciao!
          Anche io dovrei partecipare al concorso per il posto di operatore all'agenzia delle entrate.
          Potete darmi gentilmente informazioni su cosa consiste la prova e quali sono le attività svolte esattamente da un operatore dell'agenzia delle entrate?
          Grazie.

          Commenta


            #6
            operatore vuol dire mansioni di seconda area quindi di supporto. può essere il centralino, il protocollatore della posta, sistemazione dell'archivio, o lavori simili, dipende molto da cosa sai fare o cosa puoi fare

            Commenta

            Sto operando...
            X