annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso AE: funzionari per l'attività di esperto analisi statistico-economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso AE: funzionari per l'attività di esperto analisi statistico-economiche

    Tutte le info qui:

    Agenzia delle Entrate - Selezione pubblica per l'assunzione di 9 funzionari (attivit di esperto nelle analisi statistico-economiche)

    Se non ricordo male, qualcuno diceva che il bando per i funzionari tributari potrebbe uscire il 23 aprile.... -2gg

    Ciao
    P.

    #2
    REQUISITO DI AMMISSIONE
    b) esperienza, idoneamente documentata, di almeno 3 anni in attività di ricerca svolta
    presso enti di ricerca, università, uffici studi di enti pubblici o istituzioni nazionali o
    internazionali, o privati, idonea a dimostrare la capacità di realizzare analisi e ricerche
    statistico-economiche, con riguardo alle tematiche fiscali.

    Suppongo che senza questo requisito non si possa partecipare, giusto?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da anna8 Visualizza il messaggio
      REQUISITO DI AMMISSIONE
      b) esperienza, idoneamente documentata, di almeno 3 anni in attività di ricerca svolta
      presso enti di ricerca, università, uffici studi di enti pubblici o istituzioni nazionali o
      internazionali, o privati, idonea a dimostrare la capacità di realizzare analisi e ricerche
      statistico-economiche, con riguardo alle tematiche fiscali.

      Suppongo che senza questo requisito non si possa partecipare, giusto?
      E' quello che mi chiedo anche io! Visto che vengono menzionati anche i privati, secondo te i tre anni di pratica professionale presso uno studio di consulenza fiscale possono valere?

      Commenta


        #4
        info su concorso

        Ciao a tutti!

        il 28 luglio ci sarà quindi la prima prova "tecnico-professionale"... questo significa che non siamo più di 100?

        quelcuno piu esperto in questa tipologia di concorsi, saprebbe indicare un pò più in dettaglio in cosa consistono tali prove? es Quante domande/Quanto tempo a disposizione....

        grazie mille

        Commenta


          #5
          su cosa ti stai preparando tu? Servirebbero le esperienze di coloro che hanno sostenuto lo stesso esame nel 2007...

          E poi c'è ancora una cosa: suppongo debba arrivare una comunicazione a casa per partecipare, no? Altrimenti si capisce che tutti coloro che hanno mandato la domanda poi possano partecipare, e questo mi sembra alquanto strano! In definitiva, nessuno sa della propria ammissione!

          Commenta


            #6
            @ billycorg
            Si anch'io penso la stessa cosa....

            il punto 4.2 del Bando recita:
            "I candidati ammessi alla prova tecnico professionale sono avvisati almeno quindici giorni prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta"

            Si hanno notizia di questi avvisi?

            oppure gli avvisi sarebbero arrivati nel caso in cui si fosse espletata la prova preselettiva, giustificata dal l'elevato numero delle domande (>100)



            Io sto studiando le robe fatte in università.... voi?
            esiste qualcosa di più specifico? (sulla stat me la cavo abbastanza bene)

            Billy se vuoi mettiamoci in contatto!

            Ciao!

            Commenta


              #7
              Ciao Clina,
              sentiamoci per mail, così da confrontarci sullo studio!

              la mia è b i l l y c o r g 1 @ virgilio.it (senza spazi ovviamente)

              Per ora sto studiando statistica economica, scienza delle finanze e politica economica. Econometria mi attende la prox settimana

              Commenta


                #8
                scienze delle finanze

                Qualcuno mi sa dire cosa studiare di scienze delle finanze ? io sto studiando su un libro che si chiama "Lezione di scienze delle finanze" ma non so se è un buon libro.

                Commenta

                Sto operando...
                X