annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

firma: nemmeno un "complimenti"!!!!! animali.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! La penso uguale a te, sono molto felice ed entusiasta di essere una futura tirocinante e ne farò tesoro di ogni insegnamento e brava persona che incontrerò....quanto ai cattivi, beh niente paura, nessuno mi potrà mai ostacolare sulla mia strada, perché saranno solo degli invisibili....

In bocca al lupo anche a te!
    Brava è lo spirito giusto!

Sei positiva, grintosa e determinata, io punto su di te!!!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Ragazzi qui sul forum alle volte ci si concentra sulle criticità dell'AE (che ci sono non lo nego) ma io mi sento di incoraggiarvi e di incitarvi a vivere un'esperienza bellissima (perchè se prenderete questi sei mesi per il verso giusto non potrete che trarne giovamento comunque vada).

Per quanto mi riguarda l'esperienza del tirocinio è stata preziosa e un grande momento di crescita sia professionale che umana. Il consiglio che vi do è quello di cercare di sfruttarla al massimo, per imparare il più possibile (cercate di essere delle spugne, fate domande, mostratevi curiosi ed interessati) ma anche per allacciare nuovi rapporti umani con i colleghi tirocinanti e con i funzionari (io ho conosciuto tante bellissime persone grazie alle quali sono riuscita a superare tutte le difficoltà incontrate per strada e a vincere infine il concorso).

Lasciate perdere i discorsi sulla competizione, la vera arma vincente, sia ai fini del superamento del concorso che della carriera in AE è secondo me la disponibilità e la collaborazione. In Agenzia delle Entrate si lavora in "team", iniziate voi per primi a condividere le vostre informazioni e conoscenze, cercate di crearvi un ambiente sereno e positivo. Voi tirocinanti e noi funzionari siamo tutti nella stessa barca, atteggiamenti egoisti non premiano nè la carriera nè sopratutto la vita.

Inoltre vi rassicuro anche sul momento della firma, non dappertutto è stato sbrigativo. Da noi in Liguria è stato molto bello, ci hanno riuniuto in Direzione Regionale e il direttore per primo ci ha fatto i complimenti per il traguardo che ci siamo concquistati.
      Per noi ex tirocinanti è stata una bella occasione per ritrovarci tutti (molti di noi sono stati destinati in sedi diverse rispetto a quelle dei tirocini, io per esempio sono stata avvicinata a casa ma allontanata dai miei ex colleghi da 140 Km).

Siamo stati incoraggiati ad andare avanti, non facendoci abbattare dalle difficoltà che potremo incontrare in Agenzia ma mostrandoci forti e determinati (più forti di chi magari ci potrà sottovalutare,per dimostrargli il suo errore).

Il team delle risorse umane ci ha dato tante informazioni utili sul nostro nuovo status di "funzionari" e ha risposto ai nostri mille dubbi e domande (sulle incompattibilità per esempio).

Ci hanno fatto le foto per i tesserini e poi alcune foto di gruppo.

Poi il giorno dopo, nell'UL di destinazione, siamo stati accolti dai sorrisi dei funzionari nel vederci tornare.

Come mi disse una volta un collega "anziano" durante il mio primo tirocinio: "l'AE è un piccolo mondo, uno spaccato della società, ci puoi trovare di tutto, l'amico e il nemico, il buono e il cattivo, il generoso e l'egoista, l'intelligente e lo stupido, l'onesto e il disonesto".
      Ecco sta a voi una volta entrati decidere a quale "classe" appartenere all'interno della "società" dell'Agenzia, considerando che il lavoro sarà la parte principale della vostra giornata.

In bocca al lupo a tutti e tranquilli, in agenzia dovrete lavorare sodo, studiare tanto ma ridere ancora di più, prendete il buono e scartare il cattivo. Vedrete che non potrà che andare bene!
      Eleonora77 anch'io sono un pensa-positivo e quoto in pieno quello che hai detto.
      Sopratutto sono contento che finalmente qualcuno abbia scritto qualcosa sul dopo e senza lamentarsi.

Noi siamo qui lottare per fare un tirocinio e poi un orale, tutto questo finalizzato all'assunzione. Invece il fine non sarà l'assunzione ma un lavoro che ci cambierà la vita. Fino ad ora soltanto commenti di gente che ha qualcosa di cui lamentarsi, a dar retta a loro sarebbe meglio non sbattersi più e vivere la vita più serenamente.
      Tu hai invece dato una visione più realista/ottimista e questo mi piace molto. Spero che gli altri tuoi colleghi neoassunti diano anche loro un contributo e ci dicano che non è poi così male lavorare in AE!

Commenta

Originariamente inviato da milano17 Visualizza il messaggio
        Eleonora77 anch'io sono un pensa-positivo e quoto in pieno quello che hai detto.
        Sopratutto sono contento che finalmente qualcuno abbia scritto qualcosa sul dopo e senza lamentarsi.

Noi siamo qui lottare per fare un tirocinio e poi un orale, tutto questo finalizzato all'assunzione. Invece il fine non sarà l'assunzione ma un lavoro che ci cambierà la vita. Fino ad ora soltanto commenti di gente che ha qualcosa di cui lamentarsi, a dar retta a loro sarebbe meglio non sbattersi più e vivere la vita più serenamente.
        Tu hai invece dato una visione più realista/ottimista e questo mi piace molto. Spero che gli altri tuoi colleghi neoassunti diano anche loro un contributo e ci dicano che non è poi così male lavorare in AE!
        Infatti nessuno dice che è un male lavorare all'AE... Anzi mi sono trovata benissimo, soprattutto con i colleghi: tutti molto disponibili anche per le cose più "stupide"... Solo che non aspettavo di certo un discoso del genere!!!!

Commenta

Sto operando...
        X