annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio e p.iva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tirocinio e p.iva

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi con certezza se prima del tirocinio devo chiudere la partita iva che ho aperto a inizio anno come ditta individuale di consulenza o se posso aspettare l'eventuale superamento dell'esame e la seguente assunzione a tempo indeterminato? non sono iscritta a nessun albo, ma uso la p.iva per poter lavorare senza essere a nero..
    grazie mille a tutti

    #2
    Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi con certezza se prima del tirocinio devo chiudere la partita iva che ho aperto a inizio anno come ditta individuale di consulenza o se posso aspettare l'eventuale superamento dell'esame e la seguente assunzione a tempo indeterminato? non sono iscritta a nessun albo, ma uso la p.iva per poter lavorare senza essere a nero..
    grazie mille a tutti
    puoi tenerla aperta ma non puoi svolgere alcuna attività (se non quelle autorizzate) e di fatto ti può servire solo per incassare cose pregresse.

    Commenta


      #3
      Ciao Tirocinante,
      quali sarebbero le attività autorizzate? c'è un elenco o un regolamento?

      grazie mille intanto

      ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
        Ciao Tirocinante,
        quali sarebbero le attività autorizzate? c'è un elenco o un regolamento?

        grazie mille intanto

        ciao
        in realtà non esiste un elenco. Si chiede alla DR se quell'attività può essere mantenuta (non ovviamente contabilità, consulenze, contenzioso), tipo docenze, o altro in alcuni casi le hanno fatte continuare.
        Chiedi prima di iniziare e poi metti tu per iscritto e protocolla il primo giorno di inizio tirocinio presso l'ufficio locale.

        Commenta

        Sto operando...
        X