annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi è dipendente pubblico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per chi è dipendente pubblico

    avete chiesto l'aspettativa per il periodo di prova o vi siete dimessi fin da subito?grazie

    #2
    Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
    avete chiesto l'aspettativa per il periodo di prova o vi siete dimessi fin da subito?grazie

    Ho presentato richiesta di aspettativa

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
      Ho presentato richiesta di aspettativa
      Scusa la domanda, ma io sono appena entrato a tempo indeterminato in un comune, ..stando alle previsioni il tirocinio inizierà a marzo/aprile, secondo te ho la possibilità di chiedere l'aspettativa? O è troppo presto? Grazie mille

      Commenta


        #4
        io ho un contratto a tempo determinato in un comune,secondo voi potrò chiedere l'aspettativa per il tirocinio?
        grazie

        Commenta


          #5
          Ciao.Ci si può chiedere aspettativa ma il problema è ke viene concessa "a discrezione del datore di lavoro".Nel mio caso non ci sono stati problemi,ma ad una mia amica di tirocinio le è stata negata e lei ha dovuto dimettersi!!!!Consiglio?Chiedete e vedete l'atteggiamento: se sono restii nel concedervela, rifletteteci molto sul dare le dimissioni...

          Commenta


            #6
            c'è compatibilità tra congedo parentale e tirocinio corso- concorso?

            salve a tutti. potete rispondere alla mia domanda? posso durante il periodo di congedo parentale ( bimba di un anno lavoro in poste italiane) frequentare un tirocinio prova al comune perchè risulto essere vincitrice di concorso al fine del quale avrò l'assunzione di quest'ultimo. vorrei fare il tirocinio e non licenziarmi da poste ma fare il tirocinio durante il congedo così non dovrò rinunciare allo stipendio e licenziarmi da poste solo se il tirocinio che dura 1 anno avrà esito positivo: l'assunzione da parte del comune.

            Commenta


              #7
              situazione analoga alla mia...

              Originariamente inviato da solena Visualizza il messaggio
              salve a tutti. potete rispondere alla mia domanda? posso durante il periodo di congedo parentale ( bimba di un anno lavoro in poste italiane) frequentare un tirocinio prova al comune perchè risulto essere vincitrice di concorso al fine del quale avrò l'assunzione di quest'ultimo. vorrei fare il tirocinio e non licenziarmi da poste ma fare il tirocinio durante il congedo così non dovrò rinunciare allo stipendio e licenziarmi da poste solo se il tirocinio che dura 1 anno avrà esito positivo: l'assunzione da parte del comune.
              io mi sono trovato nella tua stessa situazione...
              se cerchi tra le mie vecchie discussioni troverai quella relativa a questo tema...
              alla fine ho deciso di chiedere l'aspettativa alla mia banca che, sotto la minaccia di un mio licenziamento volontario, me l'ha concessa!!!

              per fortuna ho poi superato il concorso... la banca non mi avrebbe concesso altre chance...

              tornando a quello che ti interessa...
              il congedo parentale è concesso allo scopo di permettere ai genitori di dedicare tempo ai propri figli.
              Se lo usi per altri scopi, si potrebbe configurare un abuso di diritto... con conseguente legittimità di sanzioni disciplinari da parte del tuo datore di lavoro.

              Ma potresti prendere il congedo per dedicarti ai tuoi figli... e poi, nel frattempo, frequentare il tirocinio...
              Nessuno verrà a controllarti... se il tirocinio non è configurato come rapporto di lavoro subordinato...

              Commenta

              Sto operando...
              X