annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio preferenze lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggio
    Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca..... non possiamo essere accontentati tutti. Capisco chi ha fatto i 9 mesi di tirocinio nella stessa sede, ma anche per chi , come me , è stato spostato d'ufficio per il tirocinio bis, dover cambiare nuovamente non è facile. Dopo la delusione iniziale in questi tre mesi ti sei ambientato in una nuova città , hai cercato di inserirti bene in ufficio e magari adesso rischi nuovamente di essere mandato altrove. Speriamo solo che questa agonia finisca presto.
    Quoto pienamente, non ero contenta di essere stata spostata a Mi, ma se mi spostassero ancora sarebbe davvero dura!
    Secondo me ( e parlo da persona certamente non felice di essere stata cambiata di sede) la cosa più sensata, sarebbe confermare tutti dove ormai già si trovano!Che ragionevolezza ci sarebbe nello sconvolgere tutto di nuovo? soprattutto per chi, contro la sua volontà è stato già spostato una volta, dovendosi adattare di nuovo!
    Certo naturalmente, delle eccezioni le dovrebbero fare, vedi per chi magari risiede a Bg e l'hanno mandato a Mi!
    Mah!speriamo bene e di sapere qualcosa al più presto!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
      ....
      eviterò di "contraddirti" d'ora in poi, piccolo fiore di cactus
      bravo, non contraddirmi più! detesto essere contraddetta... cmq i piccoli fiori di cactus sono tra i più belli che madre natura ci abbia donato... quindi grazie per l'inconsapevole complimento...

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        L'importante è essere assunti, in primo luogo.

        La creazione delle direzioni provinciali cambierà decisamente le piante organiche: se pertanto non sono considerati inamovibili funzionari con anni di anzianità, come si può pretendere che lo sia anche chi ancora non è inserito stabilmente nell'impianto dell'amministrazione?
        la cosa più importante è l'assunzione, vero... in fondo qui tutti, per motivi più o meno nobili, finirebbero per accettare, qualunque sia la sede: dalla metropoli al più sperduto paesino di montagna.

        non mi apsetto di essere "preferita" rispetto a nessun funzionario con anni di anzianità, ci mancherebbe... mi aspetterei invece un minimo di riconoscenza da parte del datore di lavoro, questo sì se nel mio ufficio c'è spazio per i tirocinanti... se c'è spazio per 10 tirocinanti e ne siamo attualmente in 15 è giustissimo che quelli piazzati meglio in graduatoria vengano preferiti... non mi pare giusto invece essere scartata per fare posto a un rinunciatario... credo sia umanamente comprensibile...

        tu porti l'esempio di concorsi molto più blasonati... benissimo... dimentichi però di dire che in quel caso non vi sono stati tirocini, ne' tantomeno tirocini bis.... lo scenario secondo me cambia un pochino... anzi qualcosa in più di un pochino...
        Ultima modifica di lorella; 12-12-2009, 12:08.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
          la cosa più importante è l'assunzione, vero... in fondo qui tutti, per motivi più o meno nobili, finirebbero per accettare, qualunque sia la sede: dalla metropoli al più sperduto paesino di montagna.

          non mi apsetto di essere "preferita" rispetto a nessun funzionario con anni di anzianità, ci mancherebbe... mi aspetterei invece un minimo di riconoscenza da parte del datore di lavoro, questo sì se nel mio ufficio c'è spazio per i tirocinanti... se c'è spazio per 10 tirocinanti e ne siamo attualmente in 15 è giustissimo che quelli piazzati meglio in graduatoria vengano preferiti... non mi pare giusto invece essere scartata per fare posto a un rinunciatario... credo sia umanamente comprensibile...

          tu porti l'esempio di concorsi molto più blasonati... benissimo... dimentichi però di dire che in quel caso non vi sono stati tirocini, ne' tantomeno tirocini bis.... lo scenario secondo me cambia un pochino... anzi qualcosa in più di un pochino...
          Comprendo il tuo ragionamento dal punto di vista umano.
          Dal punto di vista giuridico, invece, tamquam non esset.
          Il tirocino non comporta infatti alcun diritto ulteriore alla retribuzione. Ciò valeva per il tirocinio origionario e vale , a fortiori, per quello successivo.
          Ne mi pare si possa dedurre, esplicitamente o implicitamente, una sorta di ius prelationis correlato allo svolgimento del tirocinio citato. Quanto alla futile discriminazione tra tirocinanti bis e rinunciatari, oserei affermare che qui iure suo utitur neminem laedit : l'esercizio di una scelta legittima non può essere stigmatizzato, nè tantomeno esser causa di trattamento deteriore rispetto a chi ha altrettanto legittimamente accettato il tirocinio, il cui unico e solo corrispettivo è la retribuzione.
          L'amministrazione si è comportata con coerenza (salvo l'appunto che ho fatto nel mio post precedente) nell'indicare i criteri di assegnazione. Se poi questi saranno rispettati è un altro discorso.
          Il resto sono chiacchiere.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            Comprendo il tuo ragionamento dal punto di vista umano.
            Dal punto di vista giuridico, invece, tamquam non esset.
            Il tirocino non comporta infatti alcun diritto ulteriore alla retribuzione. Ciò valeva per il tirocinio origionario e vale , a fortiori, per quello successivo.
            Ne mi pare si possa dedurre, esplicitamente o implicitamente, una sorta di ius prelationis correlato allo svolgimento del tirocinio citato. Quanto alla futile discriminazione tra tirocinanti bis e rinunciatari, oserei affermare che qui iure suo utitur neminem laedit : l'esercizio di una scelta legittima non può essere stigmatizzato, nè tantomeno esser causa di trattamento deteriore rispetto a chi ha altrettanto legittimamente accettato il tirocinio, il cui unico e solo corrispettivo è la retribuzione.
            L'amministrazione si è comportata con coerenza (salvo l'appunto che ho fatto nel mio post precedente) nell'indicare i criteri di assegnazione. Se poi questi saranno rispettati è un altro discorso.
            Il resto sono chiacchiere.
            condivido il fatto che si stiano facendo solo chiacchere... in fondo il primo parametro che sarà preso in considerazione dall'amministrazione nello stabilire le nostri sedi di lavoro è rappresentanto dalle esigenze della stessa... per cui l'amministrazione potrebbe decidere ad esempio che in via dei missaglia, essendoci carenza di personale, c'è bisogno di nuovi arrivati particolarmente preparati e quindi i primissimi in graduatoria finirebbero lì, infischiandosene delle preferenze... non credi? cmq spero che tutti possiamo essere accontentati in qualche modo... ora devo staccare... buon fine settimana a tutti...

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
              bravo, non contraddirmi più! detesto essere contraddetta... cmq i piccoli fiori di cactus sono tra i più belli che madre natura ci abbia donato... quindi grazie per l'inconsapevole complimento...
              ero sicuro che non avresti "colto" (il fiore)

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                Comprendo il tuo ragionamento dal punto di vista umano.
                Dal punto di vista giuridico, invece, tamquam non esset.
                Il tirocino non comporta infatti alcun diritto ulteriore alla retribuzione. Ciò valeva per il tirocinio origionario e vale , a fortiori, per quello successivo.
                Ne mi pare si possa dedurre, esplicitamente o implicitamente, una sorta di ius prelationis correlato allo svolgimento del tirocinio citato. Quanto alla futile discriminazione tra tirocinanti bis e rinunciatari, oserei affermare che qui iure suo utitur neminem laedit : l'esercizio di una scelta legittima non può essere stigmatizzato, nè tantomeno esser causa di trattamento deteriore rispetto a chi ha altrettanto legittimamente accettato il tirocinio, il cui unico e solo corrispettivo è la retribuzione.
                L'amministrazione si è comportata con coerenza (salvo l'appunto che ho fatto nel mio post precedente) nell'indicare i criteri di assegnazione. Se poi questi saranno rispettati è un altro discorso.
                Il resto sono chiacchiere.

                Witch, se saremo colleghi mi dovrò portare sempre dietro il Castiglioni-Mariotti....

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                  Witch, se saremo colleghi mi dovrò portare sempre dietro il Castiglioni-Mariotti....
                  Per Witch vale il brocardo:Nulla calamo agilior est sarcina, nulla iucundior: voluptates aliae fugiunt et mulcendo laedunt; calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat

                  Commenta


                    #39
                    ma quali fini latinisti si accingono ad entrare in Ae. Per me il latino è ormai come il diritto tributario...alias tabula rasa

                    Commenta


                      #40
                      Witch, se saremo colleghi mi dovrò portare sempre dietro il Castiglioni-Mariotti....
                      Meglio il Vallardi, il tascabile (chi è che non lo usava? )

                      Per Witch vale il brocardo:Nulla calamo agilior est sarcina, nulla iucundior: voluptates aliae fugiunt et mulcendo laedunt; calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat
                      Peccato che durante la mia breve attività di tirocinante abbia scritto ben poco.
                      Speriamo nel futuro (e nell'assunzione)!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X