annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saremo assunti a gennaio 2010?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    saremo assunti a gennaio 2010?

    salve a tutti:

    vorrei lanciare un sondaggio.

    "Ci credete che a gennaio 2010 saremo assunti a tempo indeterminato?"

    Grazie se risponderete
    26
    si/no
    65.38%
    17
    no/si
    34.62%
    9

    Il sondaggio è scaduto.


    #2
    Questo è quello che ho trovato in una discyssione relativa al concorso Ae 2009
    "E ora?
    Mi spiego...
    Il 16 ottobre escono i risultati e sapremo finalmente chi ha passato anche la seconda prova e sarà ammesso al tirocinio.
    Ma si sa già qualcosa sui tempi? Ho sentito parlare di gennaio (che a qs punto immagino si intenda almeno metà mese).
    Ma per quanto riguarda l'espressione delle preferenze di sede, quando e come verranno espresse? E quando sapremo la località di assegnazione? Tra l'altro non ho capito se la sede di svolgimento del tirocinio sarà poi la stessa di un'eventuale assunzione.
    Grazie

    Spera prima che passiamo, poi alle sedi ci penseremo dopo!
    Comunque, io ero in prima fila, si è avvicinato un membro della commissione (ha detto di essere l'ex direttore dell'AE di Bergamo), ci ha confermato che per ora tutte le sedi di Milano (1, 2, etc) nonchè Bergamo, sono state riempite
    Spera prima che passiamo, poi alle sedi ci penseremo dopo!

    Comunque, io ero in prima fila, si è avvicinato un membro della commissione (ha detto di essere l'ex direttore dell'AE di Bergamo), ci ha confermato che per ora tutte le sedi di Milano (1, 2, etc) nonchè Bergamo, sono state riempite


    riempite da chi e cosa scusa ??
    riempite da chi e cosa scusa ??

    Dai tirocinanti che sono stati chiamati adesso e che saranno assunti a gennaio.. così ha detto".

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di vivanco; 17-09-2009, 10:07.

    Commenta


      #3
      Il 31/12 finisce il tirocinio bis (giusto in tempo per il raggiungimento degli obiettivi).
      A gennaio 2010 (credo entro le prime due settimane) ci saranno i nuovi tirocinanti (fino a giugno 2010).

      Chi o cosa impedisce all'attuale ministro delle finanze (e governo) di rimandare i vincitori alla finanziaria 2010 in estate?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
        Il 31/12 finisce il tirocinio bis (giusto in tempo per il raggiungimento degli obiettivi).
        A gennaio 2010 (credo entro le prime due settimane) ci saranno i nuovi tirocinanti (fino a giugno 2010).

        Chi o cosa impedisce all'attuale ministro delle finanze (e governo) di rimandare i vincitori alla finanziaria 2010 in estate?

        Caro razzo, non ho capito bene il tuo intervento.Lo dico seriamente,,,me lo delucidi? Grazie


        Se ho capito bene l'intervento di vivanco: l'ex direttore della sede di Bg ha detto che a gennaio i bis tirocinanti saranno assunti a t.i.

        Commenta


          #5
          Si helion. Ho riportato la frase di un forumista.
          Naturalmente non ne so l'attendibilità. Cercavo per questo un confronto.

          Commenta


            #6
            che ne penso?

            1) I nuovi tirocinanti se ne andranno in valtellina.non è detto sia un male, anzi.

            2) L'ex direttore di bg, paparo, è ora capo del personale alla dre.Ha semplicemente ribadito che l'agenzia vuole assumere a gennaio, ma questo lo sapevamo già.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
              Caro razzo, non ho capito bene il tuo intervento.Lo dico seriamente,,,me lo delucidi? Grazie


              Se ho capito bene l'intervento di vivanco: l'ex direttore della sede di Bg ha detto che a gennaio i bis tirocinanti saranno assunti a t.i.
              Sì scusami, sono stato criptico.

              Dopo l'orale parlai con qualcuno a Milano, giusto per avere info sui tempi e mi assicurarono che a settembre saremmo stati assunti e che era impensabile non fare altrimenti.

              Sappiamo come è andata.

              Ora ci sono queste coincidenze:
              1. l'Agenzia ha bisogno di gente ma non può assumerci, allora organizza il tirocinio bis che finisce il 31/12.
              2. "Casualmente" finiamo noi e iniziano i nuovi tirocinanti.

              Mosso da questo dubbio amletico sottoposto a buchi universali immersi in un apogeo di nulla ho chiesto di nuovo a Milano, i quali erano rassicuranti sulla sede finale (cioè par chiaro che "tendenzialmente" dove si è stati assegnati si rimane, sottolineo il loro tendenzialmente), ma alla domanda sul t.i. sono stati vaghi.

              Cerco di riportarti quanto più fedelmente possibile:
              io:"Ma è confermato che all'1/1 ci fanno il contratto?
              isso:"Beh le voci sono quelle, certo nessuno può garantire nulla, nemmeno sulla sede"
              ioammetto che un vaffa mi stava uscendo)"cioè, ci sta che non ce lo facciano ancora?"
              isso:"non lo so e nessuno lo può dire,ma ci sta pure vi prolunghino il tirocinio" (lo ha detto con un risolino tutto simpatia).

              Diciamo che questo mi ha fatto pensare un pò ...

              Voglio essere ottimista, il contratto ce lo faranno l'1/1, ma se poi non è così vorrà dire che i pessimisti (realisti?) avranno avuto ragione.

              Commenta


                #8
                Non abbiamo niente in mano, questo è certo.E serviamo fino al 31/12, non dopo.Quanto all'agenzia, POTREBBE aver detto di assumere al 1 gennaio perchè altrimenti nessuno sarebbe andato a fare il tirobis.Sono ben capaci di fare una cosa del genere.quasi quasi resto a casa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggio
                  Non abbiamo niente in mano, questo è certo.E serviamo fino al 31/12, non dopo.Quanto all'agenzia, POTREBBE aver detto di assumere al 1 gennaio perchè altrimenti nessuno sarebbe andato a fare il tirobis.Sono ben capaci di fare una cosa del genere.quasi quasi resto a casa.
                  Anche a me questa sembra più di una coincidenza!
                  L'unica cosa a ns. favore è però, e diciamolo sinceramente, che a meno di non aver già un' eperienza alle spalle, un nuovo tirocinante operativamente non potrà essere utile più di tanto, come non hanno potuto esserlo quelli di noi che non avevano mai avuto un esperienza lavorativa nelle materie dell' ae!tanto che o sono stati messi a spedire raccomandate, o lasciti al loro destino ( sembra che questo sia avvenuto soprattutto nei grandi uffici)!
                  Guarda caso noi del vecchi concorso, ci hanno spediti negli uffici più grandi,lasciando liberi quelli piccolini!
                  Con questo, voglio dire, non potranno semplicemente sostituirci!Poi, tutto può essere!
                  Speriamo in bene!

                  Commenta


                    #10
                    non credo in un ulteriore proroga del tirocinio dopo il 31/12...in fin dei conti a gennaio non serviamo più, e ci son già i nuovi tirocinanti pronti x occupare le nostre scrivanie...fidatevi di me, questi non ci assumono a gennaio, tanto a far le fotocopie ci pensano i nuovi tirocinanti...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X