annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi ha chiesto l'esonero dal tirocinio-bis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per chi ha chiesto l'esonero dal tirocinio-bis

    Ci state a postare le risposte da parte delle singole DRE o della DCP in merito a istanze di esonero dal tirocinio bis?

    Per quanto mi riguarda, ho inviato istanza di esonero alla DRE FVG e ad 1 settimana di distanza non ho ricevuto ancora risposta.

    Speriamo bene

    #2
    Io ho chiamato ora in DR lombardia allo 02-65504630.
    Mi è stato riferito che il tirocinio è assolutamente facoltativo.
    Alla mia domanda sulle modalità di presentazione della rinuncia mi è stato risposto che basta una semplicissima lettera o , ancor meglio (testuali parole) una mail alla DR di pertinenza, ove si manifesta la propria volonta di rinuncia e quella di esser chiamati in sede di stipulazione del contratto.
    Nessun riferimento ad eventuali motivazioni della rinuncia.

    Essendo stato assegnato a MI la cosa mi tenta...1200 € nel capoluogo lombardo non sono propriamente una grande "cifra".

    PS: Ho inviato anche una mail alla direzione centrale, sono in attesa di risposta...anche se ormai l'orientamente dell'agenzia sul tirocinio mi sembra abbastanza univoco.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta.

      Io ho optato per una istanza formale di esonero in quanto una comunicazione sindacale cisl nazionale così indicava di fare dopo contatti nelle vie brevi con la DCP.

      Sono fiducioso anch'io in quanto il tirocinio-bis è comunque fase extraconcorsuale.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da derbuchhalter Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta.

        Io ho optato per una istanza formale di esonero in quanto una comunicazione sindacale cisl nazionale così indicava di fare dopo contatti nelle vie brevi con la DCP.

        Sono fiducioso anch'io in quanto il tirocinio-bis è comunque fase extraconcorsuale.
        Potresti postare lo schema dell'istanza?

        Commenta


          #5
          Farò di meglio:
          ecco la comunicazione CISL
          File allegati

          Commenta


            #6
            ma non va chiesto l'esonero, basta semplicemente rinunciare via fax. la DC perosnale di roma risponde dicendo che il tirocinio bis è assolutamente facoltativo

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
              Io ho chiamato ora in DR lombardia allo 02-65504630.
              Mi è stato riferito che il tirocinio è assolutamente facoltativo.
              Alla mia domanda sulle modalità di presentazione della rinuncia mi è stato risposto che basta una semplicissima lettera o , ancor meglio (testuali parole) una mail alla DR di pertinenza, ove si manifesta la propria volonta di rinuncia e quella di esser chiamati in sede di stipulazione del contratto.
              Nessun riferimento ad eventuali motivazioni della rinuncia.

              Essendo stato assegnato a MI la cosa mi tenta...1200 € nel capoluogo lombardo non sono propriamente una grande "cifra".

              PS: Ho inviato anche una mail alla direzione centrale, sono in attesa di risposta...anche se ormai l'orientamente dell'agenzia sul tirocinio mi sembra abbastanza univoco.
              Witch ti confermo, avendo già avuto un precedente colloquio telefonico, che la Direzione centrale mi ha ampiamente rassicurato sulla piena facoltatività del tirocinio.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                Witch ti confermo, avendo già avuto un precedente colloquio telefonico, che la Direzione centrale mi ha ampiamente rassicurato sulla piena facoltatività del tirocinio.
                Si, hanno detto la stessa cosa anche a me.
                Stasera ho ricevuto anche conferma scritta dalla DR lombardia via mail.

                Commenta

                Sto operando...
                X