annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'estate sta finendo e un anno se ne va...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'estate sta finendo e un anno se ne va...

In questi ultimi giorni post-convocazione il forum è diventato un luogo deserto, poco popolato, almeno dai partecipanti al concorso 2008.
    Siamo tutti impegnati nella ricerca di un alloggio o nella soluzione di altri problemi pratici e ormai siamo giunti ad una fase che non necessita più di questo strumento, non come prima.
    Nel lasciare spazio a quanti invece ne hanno un disperato bisogno, con l'auspicio di ritrovarli presto tutti colleghi dopo i nuovi concorsi, volevo salutare tutti i compagni d'avventura e dare appuntamento sulle pagine intranet e nei forum delle varie DR, dove potremo continuare a chiedere e dare suggerimenti sul lavoro e sulle problematiche attinenti questa nuova fase della nostra vita.
    Arrivederci

In bocca al lupo a tutti.

A ki fa la seconda prova, a chi inizierà il tiroBis come me, a ki farà il nuovo concorso del 2010..
    il mio IN BOCCA AL LUPO formato famiglia.
    Besos.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
      In questi ultimi giorni post-convocazione il forum è diventato un luogo deserto, poco popolato, almeno dai partecipanti al concorso 2008.
      Siamo tutti impegnati nella ricerca di un alloggio o nella soluzione di altri problemi pratici e ormai siamo giunti ad una fase che non necessita più di questo strumento, non come prima.
      Nel lasciare spazio a quanti invece ne hanno un disperato bisogno, con l'auspicio di ritrovarli presto tutti colleghi dopo i nuovi concorsi, volevo salutare tutti i compagni d'avventura e dare appuntamento sulle pagine intranet e nei forum delle varie DR, dove potremo continuare a chiedere e dare suggerimenti sul lavoro e sulle problematiche attinenti questa nuova fase della nostra vita.
      Arrivederci

nel forum intranet ero "Tirocintonio!"

penso che dal 21 in poi sarò "Tirobistonio!"

Commenta

Eh no, cerchiamo di mantenere gli stessi nick, altrimenti è caos! ;p

Commenta

Intanto mi scuso, perché leggo molto e scrivo poco. Anche io ho notato una minore partecipazione al forum in questi ultimi giorni. Purtoroppo però non possiamo rilassarci : abbiamo subito un obbrobrio giuridico, che ha introdotto una forma di sfruttamento legalizzato, tanto che verremo impiegati da funzionari con un costo mensile di 1450 euro (con un risparmio per l'agenzia di oltre 1.500 euro cadauno per 3 mesi per un totale di circa 5 milioni). La facoltatività del tirocinio bis forse (FORSE) salva l'agenzia da azioni legali. Per quanto riguarda noi invece, le situazioni personali diverse ci hanno portato a scelte non unitarie. Anche io, con animo molto incazz@@@, accetterò il tirocinio bis, perché mi conviene, perché ho bisogno di lavorare e perché non ho alternative. Ritengo però che in questi mesi non potremo attendere speranzosi la manna dal cielo, senza nessuna unità di intenti da parte nostra. A tal proposito spero che i sindacati ci diano una mano più sostanziosa rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi per aiutarci ad organizzare qualcosa. Si potrebbe anche pensare ad un giorno di sciopero con manifestazione a Roma sotto gli uffici centrali.
          Un saluto a tutti ed in bocca al lupo per la ripresa delle attività

Commenta

Originariamente inviato da Marchino Visualizza il messaggio
            Intanto mi scuso, perché leggo molto e scrivo poco. Anche io ho notato una minore partecipazione al forum in questi ultimi giorni. Purtoroppo però non possiamo rilassarci : abbiamo subito un obbrobrio giuridico, che ha introdotto una forma di sfruttamento legalizzato, tanto che verremo impiegati da funzionari con un costo mensile di 1450 euro (con un risparmio per l'agenzia di oltre 1.500 euro cadauno per 3 mesi per un totale di circa 5 milioni). La facoltatività del tirocinio bis forse (FORSE) salva l'agenzia da azioni legali. Per quanto riguarda noi invece, le situazioni personali diverse ci hanno portato a scelte non unitarie. Anche io, con animo molto incazz@@@, accetterò il tirocinio bis, perché mi conviene, perché ho bisogno di lavorare e perché non ho alternative. Ritengo però che in questi mesi non potremo attendere speranzosi la manna dal cielo, senza nessuna unità di intenti da parte nostra. A tal proposito spero che i sindacati ci diano una mano più sostanziosa rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi per aiutarci ad organizzare qualcosa. Si potrebbe anche pensare ad un giorno di sciopero con manifestazione a Roma sotto gli uffici centrali.
            Un saluto a tutti ed in bocca al lupo per la ripresa delle attività

Questo "rilassamento" e' certamente dovuto ai preparativi per la partenza.

Che l'AE ci guadagni col tirocinio bis invece dell'incarico a t.i. e' chiarissimo.Oltre allo stipendio mensile (1209 E invece che 1600 E ) ci sono i contributi che l'AE non versa e vi posso assicurare che tali contributi(ina gescal fap ecc) sono tanti.

Io,riguardo all'assunzione sarei ottimista: Pastorello non si sarebbe potuto sbilanciare cosi( a detta di tutti i sindacati) se non fosse certo che a gennaio ci sara' davvero questo sospirato incarico.E' pacifico che avra' avuto assicurazioni dal ministro e dai suoi superiori in merito.

Con questo non dico di abbassare la guardia: dall'interno avremo piu' notizie e cerchiamo di esternarle sul forum

Un saluto e buon lavoro a tutti

Commenta

Arrivederci
              da sempre questo forum viene usato in maniera utilitaristica , quindi passato il santo passata la festa...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                da sempre questo forum viene usato in maniera utilitaristica , quindi passato il santo passata la festa...
                che poi è la sua funzione.

Commenta

che poi è la sua funzione.
                  appunto per molti è solo un luogo dove ricevere informazioni , zero rapporto umano

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                    appunto per molti è solo un luogo dove ricevere informazioni , zero rapporto umano
                    Non so tu, ma io ho conosciuto un sacco di persone sul forum, con cui ho ancora ottimi rapporti. Ma questo non vuol dire che si debba continuare a venire a scrivere qui per dirci quanto fosse difficile la pratica di ieri o a che ora ci si vede per l'aperitivo o quanto sia bello il film vincitore di Venezia. Qui ci si incontra per darsi supporto nelle difficili fasi del concorso. Una volta terminato, si lascia spazio agli altri e magari si interviene per dare consigli. Ma continuare a scrivere per una mania di presenzialismo, è pura cattiveria nei confronti di quanti si collegano in cerca di informazioni.
                    Ad ogni modo, la presente discussione era un saluto a mo' di parziale commiato e giusto tributo ad una struttura e ai suoi amministatori, senza i quali forse oggi molti di noi non potrebbero gioire del successo ottenuto. Astenersi perditempo.

Commenta

Sto operando...
                    X