annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 2010 preparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    il motto di Enrico Ghezzi è "La verifica è incerta".
    Scegli tranquillamente la lingua straniera che preferisci, sarà l'ultimo dei tuoi problemi!
    Confermo per esperienza, che la prova di lingue e di informatica non conta praticamente nulla, è proforma.
    Comunque ti dico che nella mia regione, nelle singole giornate hanno interrogato prima quelli che avevano scelto lingue non molto gettonate, leggi non inglese, per cui il francese potrebbe agevolarti nel senso di essere interrogato tra i primi nella giornata e quindi evitarti il calvario dell'attesa, spesso snervante.
    La prova consiste nella lettura e traduzione di un testo, generalmente un articolo di giornale.
    Ultima modifica di kongio; 15-09-2009, 20:08.

Commenta

Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggio
      spero vivamente ce ne sia uno anche nel 2010...sto già cominciando a valutare l'ipotesi di studiare sin da ora...
      Studia pure, perché è praticamente sicuro che ci sarà un concorso nel 2010 per circa complessivi 1000 posti.

Commenta

Io che ho il diploma di laurea cmq lo posso fare?

Commenta

Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
          Confermo per esperienza, che la prova di lingue e di informatica non conta praticamente nulla, è proforma.
          Comunque ti dico che nella mia regione, nelle singole giornate hanno interrogato prima quelli che avevano scelto lingue non molto gettonate, leggi non inglese, per cui il francese potrebbe agevolarti nel senso di essere interrogato tra i primi nella giornata e quindi evitarti il calvario dell'attesa, spesso snervante.
          La prova consiste nella lettura e traduzione di un testo, generalmente un articolo di giornale.
          Grazie mille per il chiarimento a te ed anche ad albatros. Adesso mi sento più tranquilla, lettura e traduzione di un testo menomale temevo una verifica a mò di colloquio

Commenta

leggendo le discussioni fatte in precedenza, io sono giunta a questa conclusione: per tributario è più che sufficiente il testo di De Luca - ediz. Simone - (quasi 1000 pagg.!) + il cod. tributario, il Memento è troppo impegnativo e si rischia di non approfondire nessun argomento; amministrativo dal manuale Casetta; civile dal compendio Simone; commerciale dal codice (anche se sono indecisa se comprare il compendio); e per le altre materia l'accorpato.
            ma, che dite, dovrei fare anche contabilità dal compendio?

Commenta

Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggio
              leggendo le discussioni fatte in precedenza, io sono giunta a questa conclusione: per tributario è più che sufficiente il testo di De Luca - ediz. Simone - (quasi 1000 pagg.!) + il cod. tributario, il Memento è troppo impegnativo e si rischia di non approfondire nessun argomento; amministrativo dal manuale Casetta; civile dal compendio Simone; commerciale dal codice (anche se sono indecisa se comprare il compendio); e per le altre materia l'accorpato.
              Memento +Codice Tributario a Manetta
              Per civile e commerciale solo il Codice Civile
              cosi come per Penale parte generale e speciale solo il Codice Penale

Commenta

Veramente fare diritto amministrativo dal casetta è esagerato!A parte tributario che effettivamente va approfondito su un manuale,le altre materie possono essere fatte anche sul manualone simone, lo dico x esperienza personale1
                Poi, si è liberi di studiare, dal gazzoni, il campobasso ecc, ma a questo punto vi consiglio il concorso in magistratura!

Commenta

ok, minami, grazie!
                  io userò il Casetta perchè in questo modo dovrò solo ripetere...
                  tu sei in AE? alludevi alla tua esperienza personale..

Commenta

ok, minami, grazie!
                    io userò il Casetta perchè in questo modo dovrò solo ripetere...
                    tu sei in AE? alludevi alla tua esperienza personale..
                    Ah!allora ok!Si ho vinto il concorso dello scorso anno!baci e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Memento +Codice Tributario a Manetta
                      Per civile e commerciale solo il Codice Civile
                      cosi come per Penale parte generale e speciale solo il Codice Penale
                      Ciao mic... sei pronta per il prossimo concorso? io mi sono già buttata alle spalle il vecchio... sono proiettata al prossimo... questa volta però imposto lo studio in un'altra maniera... molto più approfondita... mi raccomando... CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X