annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orari tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    orari tirocinio

    Ragazzi mi accingo a fare la seconda prova del concorso 2009. Vorrei sapere da voi che avete fatto da "cavie" prima di noi, quali sono gli orari in cui si svolge il tirocinio. Io concorro per il Piemonte....
    In bocca al lupo a tutti per l'assurda situazione che state vivendo grande al nostro amato governo

    #2
    Sono 36 ore a settimana.
    La ripartizione dipende dall'ufficio.
    In alcuni è stata data facoltà d scelta del profilo orario, in altri è stato deciso d'ufficio un unico profilo per tutti i tirocinanti per questioni organizzative.
    Tendenzialmente i profili sono:
    1) 3 giorni da 6 ore e 2 giorni da 9;
    2) 5 giorni da 7 ore e 12 minuti;
    3) 4 giorni da 7 ore e 1/2 e il venerdì da 6.
    Considera poi ke ogni 6 ore è obbligatoria una pausa d mezz'ora.
    Per quanto riguarda l'orario d'inizio..anke qui dipende dall'ufficio ed è cmq prevista una flessibilità (nel senso ke può essere consentito l'ingresso ad esempio tra le 7.30 e le 9).
    Ciaooooooooo
    E in bocca al lupo x la seconda prova!!!

    Commenta


      #3
      Nel mio ufficio (Milano1) era garantita la flessibilità dalle 7.30 alle 9.30. Considera, poi, che puoi tranquillamente uscire dopo le 13.30 senza bisogno di chiedere permessi e poi recuperare le ore di lavoro non svolte. In bocca al lupo per la seconda prova!

      Commenta


        #4
        grazie e crepi il lupo...cmq non sono proprio leggerissime!!! se si sceglie quella delle 7 ore e 1/2, entrando alle 7e 30 si esce alle 3!!!! vedremo..speriamo solo di riuscire ad entrare!!!
        ps, ma chi fa i due giorni con 9 ore in pratica fa il pomeriggio???

        Commenta


          #5
          Dopo 6 ore devi fare per forza mezz'ora d pausa.
          Qndi superate le 6 ore devi considerare in + mezz'ora d pausa.
          Ad esempio chi fa 9 ore ed entra a 7.30 esce alle 17 xè va contata anke la mezz'ora d pausa.
          In pratica diventano 9 ore e mezza xè la pausa è esclusa dal conteggio delle ore effettive.

          Commenta


            #6
            vabbè però forse questa è la più fattibile. Tu quale hai fatto e come ti sei trovata???

            Commenta


              #7
              Io avevo qllo con i 2 giorni da 9 ore.
              Dato ke dovevo studiare ho pensato fosse il migliore xè mi lasciava 3 pomeriggi (oltre il we) praticamente liberi.
              Cercavo d arrivare presto così massimo per le 14 ero fuori.
              Senza il pensiero dello studio xò credo avrei scelgo quello da 7h e1/2 con 6 ore il venerdì..
              Buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                in effetti anche io pensavo allo studio!!! Grazie ancora

                Commenta

                Sto operando...
                X