annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quasi 100 euro per la richiesta di accesso agli atti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quasi 100 euro per la richiesta di accesso agli atti

    Ragazzi buongiorno a tutti, stamattina di rientro dalle vacanze ho trovato una bella raccomandata dell'ae nella quale mi invitano a far pervenire la somma di circa 90 euro per ricevere a casa la copia di tutti gli atti relativi al concorso!!!! 90 euro!!!!?? sapevo che vi era un importo da pagare ma caspita sono quasi duecentomila lire !!!! mah sono costernata...oltre il danno anche la beffa! mi rivolgo a chi ha fatto istanza di acesso agli atti, a voi hanno fatto la stessa richiesta? certamente è piu conveniente andare di persona (per me che sono vicina si, ma chi è lontano è possibile che debba pagare tanto?) non ho parole davvero......
    ps. quando avete fatto l'istanza di accesso avete applicato la marca da bollo?

    #2
    mi sembra eccessivo , l'art . 25 comma 1 della legge 241 prevede un esame subordinato ai soli costi di riproduzione e visura. Po dipende da cosa chiedi di vedere , ma se si tratta dei verbali relativi alla sola giornata del tuo esame orale , io chiederei in base a quale norma viene chiesto tale importo

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
      Ragazzi buongiorno a tutti, stamattina di rientro dalle vacanze ho trovato una bella raccomandata dell'ae nella quale mi invitano a far pervenire la somma di circa 90 euro per ricevere a casa la copia di tutti gli atti relativi al concorso!!!! 90 euro!!!!?? sapevo che vi era un importo da pagare ma caspita sono quasi duecentomila lire !!!! mah sono costernata...oltre il danno anche la beffa! mi rivolgo a chi ha fatto istanza di acesso agli atti, a voi hanno fatto la stessa richiesta? certamente è piu conveniente andare di persona (per me che sono vicina si, ma chi è lontano è possibile che debba pagare tanto?) non ho parole davvero......
      ps. quando avete fatto l'istanza di accesso avete applicato la marca da bollo?
      Dimentichi che siamo in Italia!

      Commenta


        #4
        E' una brutta sorpresa, ma generalmente una copia conforme di atti l'importo è quello (tipo una copia conforme di successione spendi anche 300 euro), poi dipende dal quante pagine è composto comunque 75 euro circa più marca da bollo ti hanno chiesto ancora poco

        Commenta


          #5
          Ciao, 90 euro è una cifra assolutamente ingiustificata: in DR Piemonte mi hanno chiesto 0,26 cent (le vecchie 500 lire) per ogni fotocopia.

          Commenta


            #6
            mah....so solo che stanno prendendo troppo tempo....chissà....quali misteri nascondono quei documenti....eh ehe eh eh.....comunque lunedì andrò di persona a visionare i documenti.....sempre meglio spendere 10 euro di treno che 90 di bolli vari !!! ciauuuu a tutti

            Commenta


              #7
              fortunata te che sei cosi vicina,gentile,cortese,leggiadra e diafana tettuccina

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
                Ragazzi buongiorno a tutti, stamattina di rientro dalle vacanze ho trovato una bella raccomandata dell'ae nella quale mi invitano a far pervenire la somma di circa 90 euro per ricevere a casa la copia di tutti gli atti relativi al concorso!!!! 90 euro!!!!?? sapevo che vi era un importo da pagare ma caspita sono quasi duecentomila lire !!!! mah sono costernata...oltre il danno anche la beffa! mi rivolgo a chi ha fatto istanza di acesso agli atti, a voi hanno fatto la stessa richiesta? certamente è piu conveniente andare di persona (per me che sono vicina si, ma chi è lontano è possibile che debba pagare tanto?) non ho parole davvero......
                ps. quando avete fatto l'istanza di accesso avete applicato la marca da bollo?
                dipende da quanti fogli sono

                Commenta


                  #9
                  troppi....la legge vuole garantire la trasparenza della P.A ma se questi sono i costi diventa dura.

                  Commenta


                    #10
                    allora sono andata di persona così ho speso solo 2,58 euro!!!! comunque dall'esame dei documenti ho constatato che le valutazioni fatte nell'ufficio sono molto accurate e dettagliate, mentre quelle della giornata dell'esame fatte dai commissari non dicono assolutamente nulla....mah....non so che pensare...c'è scritto solo il nome le domande estratte e il punteggio e nient'altro...e allora come faccio a capire in base a cosa hanno valutato le risposte!!!??? chiedo a chi ha fatto e ricevuto l'accesso agli atti di darmi qualche delucidazione, grazie....
                    ps. che rabbia vedere le valutazioni asolutamente positive del tirocinio.....che praticamente non sono state considerate....mah.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X